Pallavolo: LMD Group Pagliare Volley - Sartel Olbia 1-3

3' di lettura 27/10/2013 - La LMD Group Pagliare Volley scende in campo tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto con un entusiasmo che influenza anche il pubblico caloroso presente in sala.

Ottima partenza per la Sartel Olbia che va avanti per un paio di punti sfoggiando ottime abilità e un occhio clinico per gli spazi lasciati scoperti.Le atlete della LMD Group Pagliare Volley non si lasciano intimorire e il match prosegue con un punteggio quasi sempre alla pari. Poche occasioni sono degne di nota nel primo set, a causa di errori banali di entrambe le squadre tenute legate costantemente da un distacco di massimo due punti. La speranza è tenuta accesa proprio da questo ma non è bastata per proiettare le atlete verso la vittoria. Il set infatti si conclude con il punteggio 25-22 per la squadra Sartel Olbia.

Il secondo set procede con le stesse identiche modalità del primo con una partenza motivata e grintosa della Sartel Olbia (giustificata da un punteggio superiore nei primi tre punti) e da un recupero da parte delle atlete della squadra LMD Group Pagliare Volley. Errori commessi nel sincronismo non collaudato delle nostre ragazze però, lasciano ripetutamente spazio alle avversarie per pallonetti prevedibili e punti facili. Durante tutto il set le nostre atlete hanno sottovalutato le potenzialità delle avversarie allontanando gradualmente la possibilità di una vittoria. Infatti il risultato finale è di 25-16 per la Sartel Olbia.

Nonostante i volti crucciati delle atlete della LMD Group Pagliare Volley, il loro spirito di gioco appare rinvigorito anche per merito dell´ingresso in campo di forze fresche provenienti dalla seconda palleggiatrice, dalla giovanissima Simona e da Gaia. Le atlete infatti iniziano a guadagnare punti con la soddisfazione di chi sa che può portare a casa una vittoria. Ogni punto è incoraggiato da un sorriso di complicità che rigenera le loro forze in campo. Ma la Sartel Olbia anche stavolta conosce bene le avversarie, e recupera in pochi minuti i punti conquistati con fatica. In prossimità del tredicesimo punto però, assistiamo ad una sorpresa, perché la LMD Group Pagliare Volley torna di nuovo a far sentire la sua voce, recuperando il vantaggio tanto agognato e meritato. Ed è così che riappare la LMD Group Pagliare Volley che conosciamo, che aggredisce le avversarie come un tornado, lasciandole sorprese del recupero, e con l´amaro in bocca. Punteggio finale 25-19.

Quarto set positivo per le nostre atlete in casa, nonostante il punteggio proceda costantemente in parità fino al decimo punto. Si nota un umore diverso in campo, sicuramente più propositivo grazie alla vittoria del set precedente. Il nuovo assetto emotivo però, non è stato sufficiente in quanto un numero di errori commessi e probabilmente anche la stanchezza dello stress profuso nella rimonta nel punteggio, hanno compromesso l´esito finale che poteva concludersi a nostro vantaggio. Risultato 25-21.

In allegato una foto della partita








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2013 alle 20:40 sul giornale del 28 ottobre 2013 - 1452 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, Spinetoli, risultato, pagliare volley, sartel olbia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TGz





logoEV