Pallavolo: Pagliare Volley sconfitta dall'Azzurra Casette

2' di lettura 05/11/2013 - Già il primo match è nelle mani dell´Azzurra Casette che tecnicamente e individualmente sovrasta la LMD Group Pagliare Volley. Il primo set si evolve con attacchi prudenti e ragionati da parte delle ragazze dell´Azzurra Casette e da una debole difesa da parte della LMD Group Pagliare Volley. Il vantaggio delle avversarie prosegue per tutto il match, con incursioni mirate dell´Azzurra Casette e timidi tentativi di ripresa da parte della LMD Group Pagliare Volley. Le padrone di casa si aggiudicano il primo set con il punteggio finale di 25-18.

Il secondo set si sviluppa attraverso tentativi da parte delle nostre atlete di sovrastare le giocatrici dell´Azzurra Casette, ma senza risultati soddisfacenti. La differenza l´ha fatta il gioco fluido e continuo delle avversarie che riescono a infastidire a dovere le nostre atlete. Verso il diciassettesimo punto delle avversarie però, le nostre atlete recuperano il punteggio destabilizzando le avversarie. Nonostante la rimonta finale Azzurra Casette conclude il set vincendo 25-23.

Le ragazze della LMD Group Pagliare Volley subiscono il colpo psicologico e accusano i set persi, lasciandosi trainare dall´idea della sconfitta. Destabilizzate e demoralizzate, le ragazze della LMD Group Pagliare Volley, non recuperano l´umore smarrito e si lasciano trovare impreparate per servizi infiammanti. A consolidare le certezze delle avversarie, un punteggio con grande distacco rispetto alle atlete della LMD Group, che le porta a concludere con 25-11.

Con un roster così importante ci si chiede il perché di una sconfitta, condizionati dall´amarezza di non aver potuto fare di meglio. Probabilmente la stanchezza, il ritmo poco incalzante dei set, la mancanza di compattezza della nostra squadra e alcuni sincronismi ancora non collaudati, sono stati i moventi di una sconfitta così decisiva. Siamo sicuri però, che i prossimi allenamenti e la determinazione in campo, saranno i punti nodali sui quali si incentrerà lo spirito delle nostre atlete, pronte a superare anche il prossimo ostacolo piuttosto difficile anche se casalingo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2013 alle 11:23 sul giornale del 06 novembre 2013 - 963 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, Spinetoli, risultati, azzurra casette, serie b1 volley, pagliare volley, lmd group pagliare volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/T1I





logoEV