3BMeteo: ‘Gelo e neve in arrivo, fiocchi bianchi fin sulle spiagge adriatiche’. Nella notte prima neve sul Piceno

Neve 1' di lettura 25/11/2013 - Con un grande ritardo sulla tabella di marcia, anche quest’anno sembra arrivato l’inverno e, vista l’attesa, ha subito portato neve nel Piceno. Nella notte di lunedì 24 novembre, i primi fiocchi sono caduti nell’ascolano, anche a quote basse, spruzzando di bianco le colline attorno al capoluogo.

Già intorno ai 350-400 metri si è cominciata a vedere la prima neve, in anticipo di un giorno rispetto alle previsioni.

Da martedì 26, sono attese nevicate su tutta la zona. ‘’Arriva il freddo artico e batteremo i denti da Nord a Sud”. Lo conferma in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: “Gelidi venti nordorientali spazzeranno l'Italia, determinando rovesci di neve sulle adriatiche fino a quote di bassa collina, ma a tratti fin sulle coste tra martedì e mercoledì; colpite in particolare Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, a tratti anche la Romagna’’.

Al momento le piogge cadute nei giorni scorsi e la prima neve in collina non hanno creato particolari disagi al traffico e alla popolazione.

Attenzione anche al freddo, con temperature che arriveranno a toccare lo zero anche di giorno, soprattutto in montagna. L’umidità e tesi venti di grecale amplificheranno questa sensazione di gelo fino a giovedì 28, quando è atteso un miglioramento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2013 alle 16:50 sul giornale del 26 novembre 2013 - 6419 letture

In questo articolo si parla di attualità, traffico, maltempo, ascoli piceno, neve, disagi, piceno, provincia, freddo, inverno, temperature polari, nevicate, 3bmeteo, bassa quota

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/U2w