Giovanni Allevi nelle librerie Feltrinelli d’Italia per promuovere il suo album di Natale

2' di lettura 01/12/2013 - Manca meno di un mese a Natale e, in pieno clima natalizio, tra promozioni, sconti e città addobbate a festa, anche i grandi musicisti danno il loro contributo dedicando canzoni a questo magico periodo. E’ il caso di Giovanni Allevi, il grande pianista ascolano che non ha perso l’occasione per regalare ai suoi fan un album di Natale, è davvero il caso di dirlo, coi fiocchi.

‘’Christmas for you’’ è il titolo di questo ultimo lavoro, uscito lo scorso 19 novembre e che sarà distribuito in tutta Europa, Giappone, Australia ed USA. Reduce dalla sua ultima fatica, ‘’Sunrise’’, per il quale ha collaborato con i grandi della musica classica, suonando in giro per tutto il mondo, in questo nuovo progetto Allevi ha voluto rivisitare le festose e calde note dei grandi classici del Natale, reinterpretandoli con il suo tocco unico, sempre in bilico tra tradizione ed innovazione.

White Christmas, Silent Night, Santa Claus is comin’ to town, Jingle Bells, fino all’Ave Maria di Bach e Gounod, suonata davanti a Papa Francesco in occasione della Festa della Famiglia, sono solo alcune delle canzoni contenute in ‘’Christmas for you’’.

In tutto, 15 brani che il grande artista ascolano ha suonato con la gioia di chi ha bene impresso in mente cosa vuol dire lo spirito natalizio e quanto significhino certi brani per grandi e piccini. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a Save the Children, l’organizzazione che dal 1999 lotta per i diritti umani dei bambini di tutto il mondo, dimostrando una volta di più la grande attenzione di Allevi a queste tematiche.

Attualmente il pianista è impegnato nella promozione, in giro per l’Italia, di questo ultimo lavoro. Il prossimo appuntamento, in ordine di tempo, sarà lunedì 2 dicembre alla Feltrinelli di Bologna e continuerà il 4 dicembre a Roma a Firenze il 5, e il 10 a Napoli, sempre nelle librerie Feltrinelli. Natale quest’anno sembra essere arrivato in anticipo per i fan di Giovanni Allevi.


di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2013 alle 16:53 sul giornale del 02 dicembre 2013 - 3003 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, roma, natale, ascoli piceno, giovanni allevi, bologna, napoli, pianista, firenze, librerie, album, feltrinelli, gabriele ferretti, tour italia, christmas for you

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VkC





logoEV
logoEV