In mountain bike nel parco. Nasce 'Ascoli Natural Bike Park'

Mountain bike 1' di lettura 05/12/2013 - Chi ama la mountain bike, la natura incontaminata delle nostre montagne, la bellezza della natura che circonda la nostra città, ora ha a disposizione una nuova possibilità offerta da Ascoli Natural Bike Park.

Martedì 10 dicembre, presso la sala dei Savi del palazzo dei Capitani, alle ore 18.00, si terrà la presentazione ufficiale del progetto promosso dall' Ascoli Bike Team e Guide Picene Mountainbike, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, e che prevede la mappatura, pulitura e messa in sicurezza dei sentieri che circondano il capoluogo piceno nel versante sud della città fino ad arrivare al confine con la provincia di Teramo.

Sempre più appassionati si avvicinano alla pratica delle mountain bike che permettono la scoperta di angoli di natura incontaminati abbinati ad una salutare attività fisica martedì verrà presentato ufficialmente il parco naturale per le mountain bike del capoluogo piceno e nell’occasione, oltre alla presentazione del sito web ufficiale, verranno anche distribuite, gratuitamente, le cartine del parco (in seguito disponibili presso attività commerciali e locali pubblici cittadini) con l’indicazione di percorsi nelle zone di Ascoli Piceno, Colle S. Marco, Monte Piselli e Castel Trosino.

Gli appassionati troveranno così dei tracciati segnalati con appositi cartelli e messi in sicurezza mentre una costante manutenzione permetterà di renderli percorribili tutto l’anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2013 alle 17:25 sul giornale del 06 dicembre 2013 - 2045 letture

In questo articolo si parla di sport, benessere, ascoli piceno, Comune di Ascoli Piceno, palazzo dei capitani, mountain bike, castel trosino, colle san marco, monte piselli, percorsi naturalistici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VyY