SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPORT

articolo
Calcio: Serie A, Roma – Catania 4-0. Ancora un gol per Mattia Destro

1' di lettura
1373

Terzo gol in 3 partite per il centravanti ascolano della Roma Mattia Destro. Il numero 22 giallorosso ha firmato il momentaneo 2-0 nella sfida dell'Olimpico contro il Catania, poi vinta facilmente dalla squadra di Rudy Garcia per 4-0.

Destro, partito per la seconda volta consecutiva negli undici titolari ha giocato come unica punta di ruolo, supportato da tre trequartisti di grande livello: Ljajic, Gervinho e il capitano della Roma Francesco Totti che rientrava dal primo minuto dopo oltre 2 mesi.

Il gol di Destro è arrivato al 10' del secondo tempo, quando Maicon dalla destra ha fatto partire un cross velenoso che non è stato adeguatamente neutralizzato dall'incerto Frison, estremo difensore del Catania. Destro da due passi, da vero opportunista da area di rigore ha messo facilmente il pallone in porta. L'attaccante classe '91 era anche entrato nell'azione dell'1-0 firmato da Benatia servendo con una bella torre di testa proprio il difensore marocchino.

Destro, ancora lontano però dall'avere i 90' nelle gambe, è stato poi sostituito, tra gli applausi del pubblico, 4 minuti dopo il gol da Rodrigo Taddei.

Continua quindi con una media gol da paura la stagione del centravanti ascolano che sta trovando attualmente molto spazio tra le scelte del tecnico giallorosso Garcia. Il sogno di andare in Brasile con la Nazionale italiana per disputare i mondiali di calcio, al momento non sembra affatto irrealizzabile.