SEI IN > VIVERE ASCOLI > POLITICA
comunicato stampa

Il Centro Democratico appoggerà la candidatura a sindaco di Davide Aliberti

2' di lettura
1645

centro democratico

Il Centro Democratico ha preso parte alla conferenza stampa di sabato scorso, tra l’altro partecipata da molti sostenitori, del candidato sindaco delle liste civiche Avv. Davide Aliberti.

Nel prendere conoscenza, dal suo intervento di presentazione, di atti ed azioni amministrative clientelari e poco trasparenti caratterizzanti la sindacatura Castelli, che più che essere “il Sindaco di tutti, nessuno escluso” dimostra di voler rappresentare “più che gli interessi di pochi, soprattutto quelli della casta cittadina”.

Un’agire amministrativo questo, che tenta di gettare fumo negli occhi ai cittadini esasperati dalla crisi economica e tartassati dalla crescente tassazione, basato preminentemente sulla personale visibilità mediatica e sulla inaugurazione di eventi anche non significativi per l’interesse collettivo. Da ciò la conferenza stampa, richiamando spesso i valori etici e della trasparenza ed equità, si è poi sviluppata sulle questioni programmatiche, pienamente condivisi dai moderati di Centro Democratico, in particolare quelli sul lavoro, sulla bonifica e riqualificazione dell’area ex Carbon con un progetto di interesse generale socio-economico e non esclusivamente speculativo, sul sistema di maggior protezione sociale e sulla riduzione dei costi della politica con un decalogo virtuoso di azioni amministrative.

E’ stato poi toccato il tema delle alleanze con una significativa apertura a tutte le forze che si oppongono all’Amministrazione Castelli. In proposito Centro Democratico, nel ribadire quanto recentemente affermato sulla insostituibile centralità del PD in un progetto che abbia come obiettivo quello di fare sintesi tra le diverse sensibilità politiche, civiche e partitiche, per intestarsi poi, tutte indistintamente, il merito di restituire la città ai cittadini, si dichiara disponibile ad assumere il ruolo di cerniera al solo scopo di contribuire a costruire questo progetto politico-amministrativo.

In tale contesto l'ottima candidatura di Aliberti e' sicuramente una risorsa che viene messa a disposizione anche del PD dopo le sue primarie, alle quali Centro Democratico guarda con molto rispetto, per aprire poi un confronto politico programmatico e sulle candidature a Sindaco in grado di fare sintesi per presentare prima e per vincere poi le prossime elezioni amministrative del 2014.



centro democratico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2013 alle 12:41 sul giornale del 24 dicembre 2013 - 1645 letture