SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

articolo
Calcio: Ascoli. L'analisi del pareggio con la Nocerina ed il punto sulla 17ª giornata

2' di lettura
1404

Gara emozionante quella giocata al ‘San Francesco d’Assisi’ tra Nocerina ed Ascoli. Un 2-2 scoppiettante con i bianconeri sotto di un gol dopo appena un minuto ma che hanno avuto la forza di rientrare in partita pareggiando due volte i conti.

Sarebbe stato bello cominciare questa nuova era con una vittoria ma Tripoli, dopo gli errori passati di Capece e Vegnaduzzo, sbaglia il terzo rigore stagionale.

Risultato in fondo giusto per quello che si è visto in campo ma con un pizzico di fortuna in più l’Ascoli avrebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio.

Buona la prestazione di Pazzagli, che sulle reti subite non ha colpe e si è distinto per qualche importante intervento, difesa un po’ in difficoltà soprattutto in occasione del primo gol. Pestrin migliore in campo come al solito, vivace Giovannini anche se su di lui pesa un gol mangiato, reparto offensivo migliorato dall’ingresso di Iotti.

La 17ª giornata di campionato ha visto riposare il Lecce. L’Aquila si è imposta a Catanzaro come il Viareggio a Pisa, mentre il Benevento ha battuto il casa il Prato con un rotondo 3-0. Tutte le altre gare invece sono terminate con il segno X: 1-1 lo scontro al vertice tra Perugia e Frosinone, con i grifoni che mantengono la vetta con due punti di vantaggio sui ciociari, pareggio a reti inviolate tra Grosseto e Barletta, un gol per parte tra Salernitana e Paganese, è finito invece 2-2 il match tra Gubbio e Pontedera.

Risultati:
Benevento-Prato 3-0
Catanzaro-L’Aquila 0-2
Frosinone-Perugia 1-1
Grosseto-Barletta 0-0
Gubbio-Pontedera 2-2
Nocerina-Ascoli 2-2
Pisa-Viareggio 0-1
Salernitana-Paganese 1-1
Riposo: Lecce

Classifica:
Perugia 32
Frosinone 30
Catanzaro 28
L’Aquila 27
Pisa 24
Lecce 24
Benevento 24
Prato 23
Pontedera 23
Salernitana 21
Grosseto 21
Gubbio 20
Viareggio 16
Ascoli 13 (-3)
Barletta 11
Nocerina 9 (-2)
Paganese 8