SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPORT

articolo
Calcio: Serie B, il Palermo di Iachini si laurea campione d'inverno

1' di lettura
1112

Il Palermo guidato dal tecnico ascolano Giuseppe Iachini si è laureato campione d'inverno dopo la vittoria ottenuta sul campo del Crotone, che ha permesso ai rosanero di chiudere il girone d'andata al comando della classifica di Serie B con 40 punti, uno in più dell'Empoli.

Un traguardo certamente beneaugurante per il proseguo della stagione quello raggiunto dal Palermo. A Crotone, 2-1 il risultato finale. Per i rosanero in gol Hernandez e Lafferty.

Una parte del merito dei risultati conseguiti in questi ultimi 3 mesi dal Palermo va certamente a Beppe Iachini, 49enne tecnico ascolano che guida i siciliani dallo scorso 25 settembre, quando il vulcanico patron Maurizio Zamparini lo scelse per sostituire l'esonerato Gennaro Gattuso. C'è ancora tutto il girone di ritorno da disputare ma dopo un inizio di stagione difficile, la formazione rosanero sembra al momento aver trovato la strada giusta, quella che porta al ritorno in Serie A.

Beppe Iachini potrebbe raggiungere la quarta promozione dalla B alla A in carriera, dopo quelle ottenute con il Chievo nel 2008, con il Brescia nel 2010 e con la Sampdoria nel 2012.