4 gennaio 2014




...

Giornata di lutto e di dolore, quella di venerdì 3 gennaio, per la Libero Volley. La società ascolana, infatti, piange la scomparsa del dirigente Nazzareno Testa, che da oltre un decennio faceva parte dello staff gialloblù, dimostrandosi sempre disponibile in ogni tipo di iniziativa che veniva organizzata dalla medesima associazione sportiva.



...

Tra le tantissime iniziative ideate dai tifosi per la raccolta di denaro da destinare alla società di Corso Vittorio Emanuele, ce n'è una particolarmente coinvolgente. In occasione della gara di domenica infatti, tutti potranno acquistare un calendario contenente le foto sull'Ascoli Calcio inviate dagli stessi tifosi.






...

Come già per le precedenti, nel pomeriggio di domenica 5 gennaio, si rinnoverà nelle vie cittadine del Centro Storico di Ascoli la tradizione de “La Pasquella”, per iniziativa dei giovani del Movimento Diocesano dell’Opera di Maria, che si propone di creare rapporti di amicizia e di unità tra le persone.



3 gennaio 2014

...

Tremendo incidente auto in Versilia nella notte a cavallo tra San Silvestro ed il primo dell’anno. Tanti i mezzi coinvolti nello scontro, provocato dall’ex attaccante bianconero Alessandro Romeo, ora in forza al Viareggio.



...

Si è svolto nei giorni scorsi presso l’Hotel Marche l’evento “Cooperiamo al Sociale”, un seminario sulla tutela e salvaguardia degli strumenti che favoriscono la tenuta sociale nel territorio, nonostante i molteplici problemi legati alla scarsità di risorse pubbliche; a tali ristrettezze economiche si aggiungano anche ulteriori elementi di criticità che influiscono sulla qualità delle prestazioni erogate, come la formazione del personale e la loro riqualifica.


...

I Musei Civici di Ascoli Piceno presentano CeramicAscoli Young, un corso di ceramica dedicato a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni di età che si terrà nei mesi di gennaio e febbraio 2014 presso la sala Pastori del Polo Culturale S. Agostino in corso Mazzini.


...

Non è stato sicuramente facile per la squadra bianconera convivere in questi mesi con i molteplici problemi societari. Vivere quotidianamente senza l'appoggio alle spalle di una società, con il dubbio di come e con quale mezzo affrontare la prossima trasferta, con l'incognita e l'incertezza di essere pagati la prossima mensilità. Ne abbiamo parlato direttamente con l'esperto capitano Manolo Pestrin.








...

All’inizio dell’anno 2014, la UGL ha inviato una lettera al presidente della Provincia Celani ed al prefetto: la Curatela Fallimentare è rientrata in possesso di 16 marchi storici della ex Novico; la UGL ed una delegazione di lavoratori ex Novico chiedono un incontro alle istituzioni perché quei 16 marchi diventino una opportunità produttiva/commerciale/occupazionale per il territorio.


2 gennaio 2014


...

Trema il Piceno nel cuore della notte. Alle ore 01:30:04 del 31 dicembre, l'istituto di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 3.2 della scala Richter, seguita circa 6 minuti più tardi da un altro sisma, stavolta di 2.2.



...

Venerdì 27 dicembre si è tenuto a Roccafluvione un consiglio straordinario che prevedeva tra i vari punti all'o.d.g la risposta del sindaco all'interrogazione dei consiglieri di opposizione della lista "Uniti per Roccafluvione" che richiedevano all'amministrazione gli studi di fattibilità comparati tra i costi del Plesso Unico di Capodipiano e i costi di messa a norma, riqualificazione e ampliamento del Plesso attuale di Roccafluvione.


31 dicembre 2013

...

Mario Angelini (Pasticceria e ristorante Angelini) per la categoria “Promozione del territorio”, Panificio Le Fonti per la categoria “Giovani emergenti”, Gregorio De Angelis (gelateria yogurteria Yoghi) per “sviluppo ed occupazione”, Mariano ed Alessio Mariani (Ditta Dueemme snc) per la categoria “Innovazione ed Ambiente” e Giuliano Fratoni per la categoria “Ambiente e Sicurezza”: sono questi i vincitori dell’Oscar dell’Artigianato Piceno 2013 promosso dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno.


...

In occasione di quella che è stata definita la giornata dell'orgoglio ascolano, l'associazione SOLO X L'ASCOLI organizzerà un pullman che domenica 5 gennaio 2014 accompagnerà i tifosi al Del Duca per assistere ad Ascoli-Frosinone, in programma alle 14,30. (Riccardo).


...

Il 2013 è ormai agli sgoccioli ed è tempo di bilanci. Dal Tombolato al Tribunale. Si chiude qui l’anno più buio della storia dell’Ascoli Calcio. Un anno perdurato tra lacrime, rabbia e sofferenza. Proviamo a riviverlo insieme.




...

Sarà un veglione senza pioggia quello che attende gli ascolani e tutti gli abitanti della Provincia picena. Secondo 3BMeteo.com la perturbazione piovosa prevista per l'ultimo dell'anno dovrebbe interessare solamente le regioni meridionali della penisola.


30 dicembre 2013


...

La formazione dell'Ascoli Calcio 2014, come prevedibile, sarà diversa da quella scesa in campo nell'anno che sta per terminare. Moltissimi saranno i movimenti in uscita, mentre difficilmente si prospetta qualcosa in entrata.