Oggi Alessandra ci proporrà una ricetta di Gilda Belloni, sua amica nonché grande appassionata di cucina e blogger di Giallo Zafferano, felicissima di condividere con noi le sue prelibatezze.
Sostenere la filiera marchigiana del latte fresco QM e tutelare l’occupazione. Sono questi i punti fondamentali su cui hanno concordato nella mattinata di mercoledì 8 gennaio il sindaco di Ascoli Guido Castelli, l’on. Amedeo Ciccanti, i rappresentanti dei sindacati e di Coldiretti convocati a Palazzo Raffaello per approfondire la questione ex Coalac – Cooperlat.
Nuovo assalto delle assicurazioni alle autocarrozzerie con il DL del governo chiamato “Destinazione Italia”. Per discuterne insieme ed organizzare la mobilitazione necessaria, il presidente degli autocarrozzieri della Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo, Giovanni D’Angelo ha convocato una riunione della categoria per giovedì 9 gennaio dalle ore 21.15 a San Benedetto del Tronto, via Bezzecca, 30 (zona Stazione).
Uno dei grandi processi che hanno sconvolto la cronaca del Piceno degli ultimi anni, sta per tornare protagonista della cronaca locale. E' infatti stato fissato per il 29 gennaio il processo d'appello ad Alvaro Binni, l'ex poliziotto di Ascoli condannato a 16 anni per l'omicidio di Rossella Goffo.
La decisione era nell’aria da tempo. A fine 2013 il distacco definitivo in accordo con Sorgenia Spa. I due manager marchigiani – Adriano Maroni e Roberto Marcucci - già azionisti di minoranza, hanno deciso di acquisire il controllo dell’azienda e rilanciarla. Menowatt GE il nuovo nome che sarà definito con atto notarile nelle prossime settimane. Il management non cambia.
Ascoli-Frosinone: una gara inutile per la classifica ma decisamente importante per la storia del calcio bianconero.
Venerdì 10 Gennaio 2014 alle ore 17.30, presso le grotte del Cantinone di Osimo, in Via Fontemagna, si terrà la presentazione di “Sweet Home”, il programma annuale di incontri informativi-formativi che verranno realizzati presso i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 13.
da Asur zona territoriale n.13
Sono scaduti i permessi per le ZTL dell’anno 2013. Ma l’accavallarsi delle giornate festive non ha favorito l’afflusso dei cittadini agli uffici della Saba e così, per venire incontro ai cittadini interessati che ancora non hanno proceduto al rinnovo, si è deciso di prorogare a domenica 19 gennaio il termine ultimo per procedere al rinnovo dei permessi di circolazione e sosta per le ZTL 1 – 2 – 3 – 4 per l’anno 2014 presso gli uffici della Saba ubicati nel parcheggio di Porta Torricella.
Il Capo di Gabinetto del Prefetto, in relazione allo sciopero indetto dalla UGL alla RSA ex Luciani, ha convocato le parti per un tentativo di conciliazione per mercoledì 8/01 alle ore 12,30. La convocazione è stata inviata al Direttore Generale Asur Area Vasta 5, alla UGL, Al Presidente Cooperativa Sociale Gi.Elle.A ed al Consorzio di Cooperative il Picchio.
Tanti tifosi ed un pubblico che non si vedeva da tanto, troppo tempo al Del Duca per salutare l’Ascoli Calcio nella partita che apre un 2014 che dovrà essere l'anno della rinascita per la gloriosa società bianconera. Pazienza se poi il risultato ha visto il Picchio sconfitto tra le mura casalinghe col punteggio di 0-1, per mano di un Frosinone cinico che capitalizza al massimo le poche occasioni create.
di Redazione
Sono passati 20 giorni dalla notte in cui, con un po’ d’amaro in bocca, mi ritrovai ad argomentare il fresco fallimento della società di Corso Vittorio Emanuele. Un racconto paradossalmente non addolorato, ma colmo d’entusiasmo e di desiderio di rinascita.
Dopo gli interventi del Gruppo consiliare del Partito Democratico e dei consiglieri provinciali Illuminati, Rossi e Binari, il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli interviene direttamente dal proprio profilo Facebook sulla polemica che ha coinvolto l'assessore Andrea Maria Antonini, fotografato con indosso una sciarpa con ricamata una croce celtica.
Forza Nuova interviene in merito all’attacco subito dall’Assessore Provinciale alla Cultura di Ascoli Piceno, Andrea Maria Antonini, “colpevole” di aver esposto allo stadio una sciarpa con una Croce Celtica. L’episodio ha scatenato la reazione dell’ANPI che ne ha chiesto le dimissioni immediate.
Riteniamo ampiamente giustificato lo sdegno e la riprovazione immediatamente suscitati dalla diffusione delle immagini dell’assessore provinciale alla cultura ed alla pubblica istruzione Andrea Maria Antonini che indossa ed esibisce pubblicamente una sciarpa recante il simbolo della croce celtica.
da Consiglieri provinciali
“Così com’è l’ultimo provvedimento del Governo denominato “Destinazione Italia” non va proprio per le autocarrozzerie italiane e per la libertà di mercato dei nostri clienti”: è questo il grido d’allarme che lancia Giovanni D’Angelo (foto), Presidente interprovinciale dei Carrozzieri di Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo.
Fra le mura amiche l'Atletico Azzurra Colli ha battuto con il punteggio di 1-0 l'AVIS Ripatransone. A decidere il match è stato il nuovo acquisto Paolo Chiappini, arrivato in rossoblu circa un mese fa.