Non ho potuto resistere, da brava Disney-dipendente non ho potuto farne a meno! Il video è praticamente venuto da sè. Dopo aver visto il nuovo bellissimo e spumeggiante lungometraggio animato targato Disney, la scintilla: dovevo riprodurre il makeup della protagonista Elsa, la regina dei ghiacci di 'Frozen: il regno di ghiaccio'.
L’Ascoli si presenta in quel di Barletta alla ricerca della prima vittoria della nuova era. In settimana sono ufficialmente partiti Malatesta, Falzerano e Piacenti ma molti altri giocatori sono con le valigie in mano. Tra i movimenti in entrata invece si rileva il ritorno di Conocchioli.
Gestire la propria fornitura di luce e gas, inviare autonomamente l’autolettura del contatore e pagare le bollette direttamente dal proprio smartphone o tablet. Sono alcune delle funzionalità della nuova applicazione Enel Energia, la società di Enel per il mercato libero, disponibile gratuitamente su app store e play store.
La Giunta della Confcommercio Picena, presieduta da Fausto Calabresi, con deliberazione unanime, ha “cooptato” nel proprio interno, secondo i dettami statuari, quale nuovo componente titolare, Luigi Contisciani, per garantire una rappresentanza ancor più significativa alla Delegazione Confcommercio dei Sibillini, presieduta da Marino Antognozzi e di cui Contisciani ne è da tempo un primario esponente.
E’ arrivata la risposta della Haemonetics alla nostra richiesta del 30/12/2013 avente per oggetto “scadenza 31/12/2013, richiesta conoscenza offerte acquisizione/affitto presentate e disponibilità a trattativa per stabilimento Ascoli Piceno”.
“Anticiclone al tramonto: due perturbazioni attese la prossima settimana. Calo termico ma l'inverno vero rimane a nord delle Alpi. Proseguirà fino a domenica il periodo anticiclonico sull'Italia; poi arriverà una prima perturbazione dall'Atlantico e aprirà un periodo molto dinamico, che ci accompagnerà a fasi alterne sino alla fine del mese”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.
Nel corso della riunione dei carrozzieri tenuta giovedì sera a San Benedetto del Tronto e presieduta dal presidente della categoria Giovanni D’Angelo, è stata confermata la mobilitazione del comparto che parteciperà mercoledì 15 gennaio alla manifestazione in programma a Roma.
Prendere spunto dai tutorial di Youtube per costruire qualcosa può nuocere gravemente alla salute. E' questo quello che hanno imparato i tre studenti dell'università di Teramo, tra cui una ragazza di Offida, finiti in camera iperbarica dopo il fallito tentativo di costruire una stufa artigianale usando internet come insegnante.
"Come temevamo, e come da noi denunciato pubblicamente da molti mesi ormai, senza che nessuno intervenisse, anche nel settore delle pulizie delle scuole siamo arrivati al capolinea. La cooperativa Cisagest si è vista infatti costretta a inviare anche nell'ascolano, 54 lettere di licenziamento per altrettanti lavoratori e lavoratrici, a far data dal 1 marzo."
da USB Marche
Dopo l’esaltante esibizione degli inossidabili Battle Ram della scorsa settimana, un nuovo appuntamento con la grande musica illuminerà sabato 11 il palco del “C-Lounge” di via dell’Aspo, che ospiterà, a partire dalle 22 circa, i Rockstorm con le loro travolgenti note in un viaggio alla riscoperta di star come i Duran Duran, Samantha Fox, Pat Benatar, George Michael, i Tears for Fears e tanti altri.
“Sabato prossimo andrà in scena, ancora una volta, un evento nato grazie allo spirito di solidarietà ed al grande senso civico di alcuni nostri concittadini verso le realtà più disagiate presenti del nostro territorio” – così il sindaco Guido Castelli introduce l’iniziativa che si terrà l’11 gennaio, alle ore 16, presso la sala Massy.
Nel corso dell’anno 2013 un dirigente e tecnico dell’U.S. Acli provinciale ha ottenuto un importante riconoscimento. Si tratta del professor Gianni Palermi, componente dello staff tecnico provinciale e regionale, componente della presidenza provinciale e componente del consiglio regionale dell’U.S. Acli. Nel corso di una recente cerimonia dell’U.S. Acli, infatti, al prof. Palermi è stata consegnata la “Spiga di bronzo”.
Domenica 12 gennaio con inizio alle ore 15, prima a Montalto e poi a Montedinove, si svolgerà un importante evento culturale. L'evento intende contribuire a valorizzare i nostri Comuni e le immense risorse umane, culturali e spirituali del territorio marchigiano.
Oggi Alessandra ci proporrà una ricetta di Gilda Belloni, sua amica nonché grande appassionata di cucina e blogger di Giallo Zafferano, felicissima di condividere con noi le sue prelibatezze.
Sostenere la filiera marchigiana del latte fresco QM e tutelare l’occupazione. Sono questi i punti fondamentali su cui hanno concordato nella mattinata di mercoledì 8 gennaio il sindaco di Ascoli Guido Castelli, l’on. Amedeo Ciccanti, i rappresentanti dei sindacati e di Coldiretti convocati a Palazzo Raffaello per approfondire la questione ex Coalac – Cooperlat.
Nuovo assalto delle assicurazioni alle autocarrozzerie con il DL del governo chiamato “Destinazione Italia”. Per discuterne insieme ed organizzare la mobilitazione necessaria, il presidente degli autocarrozzieri della Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo, Giovanni D’Angelo ha convocato una riunione della categoria per giovedì 9 gennaio dalle ore 21.15 a San Benedetto del Tronto, via Bezzecca, 30 (zona Stazione).
Uno dei grandi processi che hanno sconvolto la cronaca del Piceno degli ultimi anni, sta per tornare protagonista della cronaca locale. E' infatti stato fissato per il 29 gennaio il processo d'appello ad Alvaro Binni, l'ex poliziotto di Ascoli condannato a 16 anni per l'omicidio di Rossella Goffo.