Le sue condizioni erano già gravi subito dopo l'incidente avvenuto mercoledì 15 ma nella notte di sabato 19 gennaio, purtroppo, si è spento Alessandro Pedicelli, giovane di 21 anni di Acquasanta Terme.
L'associazione SOLO X L'ASCOLI, gli Ultras 1898 e i Veterani hanno accolto calorosamente una notizia che aspettavano con trepidazione, manifestatasi con il comunicato ufficiale diffuso dal cavalier Francesco Bellini nella serata di venerdì.
Si chiama SLIN 169, nome breve e snello che sta per Smart Lighting Network 169 MHz. È il nuovo sistema brevettato da Menowatt GE per rendere intelligente gli impianti di pubblica illuminazione, donando nuovi compiti ai punti luce che si trovano vicino alle nostre case e nei punti nevralgici di ogni città.
da Menowatt GE
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti dopo la vittoria per 3-2 sulla Paganese.
L’Ascoli Calcio, in vista della partita di domenica 19 gennaio con la Paganese (ore 14:30 – Stadio “Del Duca”), invita i sostenitori bianconeri ad arrivare allo stadio già muniti di biglietto d’ingresso, acquistabile in prevendita in tutte le ricevitorie Lottomatica consultabili sul sito dell’Ascoli nella sezione “Biglietteria-Biglietti-Punti vendita Ascoli Calcio”.
Come affrontare senza paura un colloquio di lavoro, redigere un curriculum vitae accattivante e in modo corretto, intercettare possibili offerte di lavoro: questi ed altri argomenti sono stati al centro del seminario orientativo promosso dalla Provincia in collaborazione con il Consorzio CUP che si è tenuto giovedì 16 gennaio nell’Istituto professionale CECI di Ascoli Piceno.
Sabato 18 gennaio, dalle ore 10 alle ore 14, anche nelle Marche, la Lega Nord organizzerà presidi di fronte ai carceri di Pesaro, Ancona, Camerino e Ascoli, per protestare contro il c.d. "decreto svuotacarceri" che, tra altre misure, prevede l'innalzamento dello sconto di pena per "liberazione anticipata" da 45 a 75 giorni per ogni 6 mesi di pena scontata, con effetto retroattivo.
Se per certi versi i sostenitori bianconeri hanno tirato finalmente un sospiro di sollievo con il reale interessamento all’Ascoli di Bellini, per altri il 6 febbraio sembra essere lontano anni luce.
"-73, la Telecom ODIA le Marche". Questo lo striscione apparso nella notte ad Ascoli nei pressi degli uffici Telecom in via Sardegna. Ad affiggerlo i militanti di CasaPound in segno di protesta contro la chiusura di tre sedi, tra cui quella ascolana, su quattro del servizio commerciale 187 nel territorio marchigiano.
da CasaPound Ascoli Piceno
Divieto assoluto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche e l’uso di contenitori di alimenti e bevande in bottiglie di vetro e lattine che possano risultare di pericolo per la pubblica incolumità, nelle giornate in cui la locale squadra di calcio disputerà le partite casalinghe del Campionato Nazionale di Calcio di serie “Lega Pro prima Divisione girone B” anno 2013/2014, oltre che all’interno dell’impianto sportivo comunale “Cino e Lillo Del Duca”, anche nei confronti di tutti gli esercizi in sede fissa ed ambulante autorizzati nelle vicinanze dello stadio.
Presso la sede centrale della Confcommercio e’ stato ufficialmente inaugurato, alla presenza del direttore Giorgio Fiori e di tutto il corpo docente, il Corso per Amministratori di Condominio, promosso dalla stessa Confcommercio, in collaborazione con l’ANACI, la primaria Associazione Nazionale di Amministratori Condominiali e Immobiliari.
Il mercatino è un momento importante per la nostra città e per il settore dell’antiquariato, perché dimostra come, in un momento di crisi di molti settori economici, ci sono operatori ed espositori che portano avanti con determinazione e valorizzano la loro attività, puntando sulla qualità.
Il capo di Gabinetto del prefetto dott. Dinardo ha convocato lunedì mattina 20 gennaio il direttore generale Asur Area Vasta 5, il presidente cooperativa Gi.Elle.A, il consorzio di cooperative Il Picchio e la UGL. Oggetto della convocazione: sciopero dei lavoratori della cooperativa sociale Gi.Elle.A addetti alla Rsa ex Luciani proclamato dalla UGL per il 22 gennaio ed esperimento del tentativo di conciliazione.