Nel corrente anno è stato introdotto dal Comando Generale della Guardia di Finanza un nuovo servizio online di condivisione dei contenuti mediatico-multimediali (comunicati stampa, immagini, file dati, video ed audio), attraverso il quale i giornalisti accreditati al portale – disponibile anche in versione mobile attraverso specifica “App” scaricabile gratuitamente dall’App Store Apple e/o dal Google Play Market – potranno accedere, con immediatezza, a tutti i contenuti d’interesse.
da Guardia di Finanza Ascoli Piceno
Il vicepresidente Antonio Canzian, l’assessore alle Attività produttive Sara Giannini, il presidente della terza commissione consigliare, Fabio Badiali, hanno incontrato nel pomeriggio in Regione i membri della decima commissione – Attività produttive – del Senato, onorevoli Massimo Mucchetti (presidente), Camilla Fabbri e Adele Gambaro, in visita nelle Marche.
Valorizzare, utilizzare e tutelare le risorse idriche del Piceno, in particolare quelle presenti nel bacino geotermico della dorsale carbonatica di Acquasanta Terme: su questi temi essenziali per lo sviluppo economico dell'intero territorio si svolgerà il convengo nazionale, organizzato dalla Provincia, sabato 25 gennaio nel Teatro dei Combattenti di Acquasanta Terme.
Scade giovedì 30 gennaio il termine di presentazione della domanda per il progetto “Bottega di Mestiere” (III ciclo) rientrante nell’ambito del Programma Amva (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale) realizzato dall’Agenzia ministeriale “Italia Lavoro” in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno.
Carassai: i piccoli comuni abbandonati a sé stessi. Pallottini: ‘Le cose devono cambiare in Regione’
La situazione dei piccoli Comuni nel Piceno è difficile e questa non è una novità. Sono tanti i fattori che hanno influito su questo ed hanno spesso a che fare con politiche locali e regionali sbagliate, che hanno portato molti piccoli paesi sull’orlo del baratro. Nel viaggio che stiamo compiendo nei Comuni del territorio, ci siamo fermati a Carassai.
Si rende noto che a decorrere da domenica 26 gennaio 2014 verrà chiusa la sottoscrizione - aperta in accordo tra associazione Solo x l'Ascoli, Ultras 1898, Veterani '74 e tutti gli altri tifosi - a favore della curatela fallimentare per le spese atte a garantire la gestione provvisoria.
Il Giudice Sportivo, con riferimento alla partita Ascoli-Paganese disputata domenica scorsa, ha comminato all’Ascoli Calcio un’ammenda di € 300,00 “perché propri sostenitori – così si legge nel comunicato – introducevano e accendevano nel proprio settore tre fumogeni”.
“La Regione chiede con forza un ripensamento sulla chiusura del sito produttivo (latte fresco) di Ascoli, dal quale deriverebbe una penalizzazione per la realtà produttiva del territorio Ascolano-Fermano e del Nord dell’Abruzzo. Per il sostegno a tutto il sistema latte marchigiano, la Regione può mettere a disposizione ulteriori interventi con le linee di finanziamento del prossimo periodo di programmazione che rafforzeranno e amplieranno quanto è stato già fatto attraverso il Programma di sviluppo rurale (Psr) appena concluso”.
Abbiamo inviato la seguente lettera alla Haemonetics: “a seguito della Vs/ comunicazione del 9/01/2014 l’unico ancora in corso riguarda una manifestazione di interesse pervenuta prima dello scorso Natale tramite Confindustria Ascoli, risultante il suo decorso dirimente nel complesso e duro conflitto giuridico, sociale, sindacale in atto, chiediamo le opportune iniziative/contatti per un approfondimento, anche conoscitivo, sulla evoluzione della manifestazione di interesse in corso”.
La Fondazione Geometri Italiani lancia un utile e innovativo strumento per le scuole che offre a insegnanti e studenti di terza media tutte le informazioni utili per scegliere la scuola secondaria di secondo grado per l’anno 2014/2015, anche alla luce dell’ultima riforma.
da Fondazione Italiana Geometri
Quarto appuntamento con la rassegna "Sorrisi nei cuori", proposta come sempre dal Boccaccio Life di Ascoli Piceno e dedicata quest'anno ai comici "a km. zero" (o quasi). Ad iniziare il 2014 nel migliore dei modi ci penserà - giovedì 23 gennaio con inizio alle ore 22 - il mitico 'Nduccio.
Si avvicina il 27 gennaio, il “Giorno della Memoria”. La giornata dedicata al ricordo della Shoah, lo sterminio del popolo ebraico. E come accade ormai da diversi anni, anche Ascoli si appresta a celebrare questa ricorrenza in commemorazione delle vittime del nazismo e dell’Olocausto con un programma ricco di incontri e di spunti di meditazione.
da Associazione culturale Il Portico di Padre Brown