Bentrovate care ragazze! Dal nuovo colore pantone della scorsa settimana, in questa si torna per così dire al classico, o meglio a quello stile un pò dark, un pò gotico che tanto nelle passerelle invernali va di moda: makeup occhi intenso, profondo, scuro e labbra ben definite e rosse!
Nella mattinata di venerdì 24 gennaio, nella Piazza d’Armi del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, al cospetto della Bandiera di Guerra del Reggimento, decorata di Medaglia d’Argento al Valor Militare e di Croce dell’Ordine Militare d’Italia, 561 Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 4° Blocco 2013 hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana.
E’stata pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente www.provincia.ap.it la graduatoria finale dei progetti formativi sull’Apprendistato professionalizzante per i giovani (19-29 anni) presentati dalle strutture formative accreditate delle Marche. Enti e soggetti formatori che, tra i vari compiti, dovranno curare l’organizzazione delle attività didattiche (corsi da 120 ore l’uno) all’interno di aree territoriali omogenee.
Pur non volendo entrare nel merito delle considerazioni che hanno indotto gli amici della Lista Alveare a decidere di interrompere in maniera definitiva ogni rapporto con il PD, riteniamo doveroso, come Centro Democratico, lanciare un appello alla responsabilità di tutti gli attori in campo, che valutano inadeguata, all’attuale tempo di crisi economica e sociale, l’esperienza amministrativa del sindaco Castelli, affinché producano uno sforzo in grado di recuperare un’azione politico-programmatica comune, sacrificando se necessario anche le aspettative e gli interessi di parte.
da Centro Democratico - Ascoli Piceno
Come noto lunedì 27 gennaio p.v. ricorre “Il Giorno della Memoria”. Per tale commemorazione, in segno di memore omaggio alle vittime dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici nei campi nazisti, il Prefetto, Graziella Patrizi d’intesa con il Comune di Ascoli Piceno, la Provincia di Ascoli Piceno e con l’Ufficio Scolastico Provinciale ha organizzato una manifestazione.
da Prefettura di Ascoli Piceno
Si è svolto nella mattina del 24 gennaio, davanti al Liceo Scientifico “Orsini”, un sit-in organizzato dal Blocco Studentesco. Bersaglio della manifestazione sono stati il governo Letta e le politiche del ministro Carrozza sull'annoso problema dell'elevata spesa che, ogni anno, le famiglie sono costrette ad affrontare per l'acquisto dei libri di testo.
da Blocco studentesco
La crisi economica continua a farsi sentire nel territorio marchigiano. Secondo l'indagine di Unioncamere Marche relativa al 2013 che si è appena concluso, sono 130 le imprese in meno attive nel territorio della Provincia di Ascoli Piceno.
Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che è stato differito al 16 maggio 2014 del termine di scadenza per il pagamento dell’autoliquidazione. Sono altresì posticipati alla stessa data i pagamenti dei premi speciali non soggetti all’autoliquidazione con date di scadenza antecedenti al 16 maggio 2014.
da Dipartimento Sicurezza Cgil Cisl Uil di Ascoli Piceno
Nel corrente anno è stato introdotto dal Comando Generale della Guardia di Finanza un nuovo servizio online di condivisione dei contenuti mediatico-multimediali (comunicati stampa, immagini, file dati, video ed audio), attraverso il quale i giornalisti accreditati al portale – disponibile anche in versione mobile attraverso specifica “App” scaricabile gratuitamente dall’App Store Apple e/o dal Google Play Market – potranno accedere, con immediatezza, a tutti i contenuti d’interesse.
da Guardia di Finanza Ascoli Piceno
Il vicepresidente Antonio Canzian, l’assessore alle Attività produttive Sara Giannini, il presidente della terza commissione consigliare, Fabio Badiali, hanno incontrato nel pomeriggio in Regione i membri della decima commissione – Attività produttive – del Senato, onorevoli Massimo Mucchetti (presidente), Camilla Fabbri e Adele Gambaro, in visita nelle Marche.
Valorizzare, utilizzare e tutelare le risorse idriche del Piceno, in particolare quelle presenti nel bacino geotermico della dorsale carbonatica di Acquasanta Terme: su questi temi essenziali per lo sviluppo economico dell'intero territorio si svolgerà il convengo nazionale, organizzato dalla Provincia, sabato 25 gennaio nel Teatro dei Combattenti di Acquasanta Terme.
Scade giovedì 30 gennaio il termine di presentazione della domanda per il progetto “Bottega di Mestiere” (III ciclo) rientrante nell’ambito del Programma Amva (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale) realizzato dall’Agenzia ministeriale “Italia Lavoro” in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno.
Carassai: i piccoli comuni abbandonati a sé stessi. Pallottini: ‘Le cose devono cambiare in Regione’
La situazione dei piccoli Comuni nel Piceno è difficile e questa non è una novità. Sono tanti i fattori che hanno influito su questo ed hanno spesso a che fare con politiche locali e regionali sbagliate, che hanno portato molti piccoli paesi sull’orlo del baratro. Nel viaggio che stiamo compiendo nei Comuni del territorio, ci siamo fermati a Carassai.
Si rende noto che a decorrere da domenica 26 gennaio 2014 verrà chiusa la sottoscrizione - aperta in accordo tra associazione Solo x l'Ascoli, Ultras 1898, Veterani '74 e tutti gli altri tifosi - a favore della curatela fallimentare per le spese atte a garantire la gestione provvisoria.