IN EVIDENZA


Acquasanta Terme: prosegue il progetto “Il valore sociale dello sport”

Stanno proseguendo le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

29 gennaio 2014


...

In occasione della partita ASCOLI-GROSSETO, in programma domenica 9 febbraio 2014, alle ore 14:30, presso lo stadio Del Duca di Ascoli Piceno, l’Ascoli Calcio 1898 S.p.A. comunica che per tutti gli alunni delle scuole di qualunque ordine e grado, sarà valida l’iniziativa “AMICO PICCHIO”, che prevede un prezzo agevolato per ogni alunno più due accompagnatori.


...

Pugno duro del giudice sportivo nei confronti dell'Ascoli Calcio in occasione della gara contro L'Aquila. 6 infatti le giornate di squalifica assegnate a mister Giordano, reo di aver inveito verbalmente e fisicamente contro l'arbitro, oltre a 1.500€ di multa per l'accensione di fumogeni e petardi nel settore bianconero.




...

Si svolgerà giovedì 30 gennaio, alle ore 21, presso la Sala della Comunità della parrocchia dei Ss Simone e Giuda a Monticelli, il secondo appuntamento dell’iniziativa “Ti smonto il bullo!” per sensibilizzare e riflettere sul delicato fenomeno del bullismo, organizzata dall’Associazione Culturale “La Corolla”, dal Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro-Nel corso del tempo” e dall’Associazione Italiana “Donne Medico”.





...

Sono arrivati alle 15 davanti ai cancelli del supercarcere di Marino del Tronto per consegnare personalmente alla direttrice dell’istituto, Lucia Di Feliciantonio, i materiali acquistati per “Coloriamo il carcere”. Testimonial d’accezione per la terza fase del progetto sociale sono il presidente del Tribunale di Ascoli, Flavio Uccella, e il presidente di Confindustria Ascoli Piceno, Bruno Bucciarelli.



28 gennaio 2014

...

Grande interesse e partecipazione ha riscosso il convegno nazionale organizzato dalla Provincia con il patrocinio della Regione Marche, del Comune, del Consorzio Ferrara Ricerche, della società Ad Aquas e degli ordini dei geologi e degli agronomi, sull'utilizzo e tutela delle risorse idriche del bacino geotermico della dorsale carbonatica di Acquasanta, svoltosi sabato nel Teatro dei Combattenti della cittadina termale.




...

Chi non ha mai provato nostalgia per quegli oggetti-feticcio degli anni 80/90 che furono non solo uno status-symbol, ma anche icone di una decade ricordata con un sorriso da coloro che l'hanno vissuta? Umberto Pompei, un informatico di Ascoli, ha inventato un'applicazione che riporta chi la usa proprio in quegli anni d'oro.


...

Confermata nel corso dell'incontro di lunedì 27 gennaio tra azienda e sindacati la trasformazione del sito in polo logistico. Passo necessario per mantenere qualità e occupazione. Garantita la massima attenzione ai posti di lavoro, valutando tutti gli strumenti.







27 gennaio 2014

...

L'Ascoli Calcio esce sconfitto sul campo ma stravince sugli spalti. Al 'Tommaso Fattori' di L'Aquila i rossoblu hanno ottenuto l'intera posta in palio all'ultimo secondo di un match che sembrava ormai destinato a finire in pareggio.



...

Il presidente della Provincia Piero Celani ha incontrato venerdì 24 gennaio a Castorano, presso il ristorante "La Scala", una foltissima rappresentanza di allevatori, pastori e agricoltori del Piceno per approfondire due problematiche molto sentite da tutto il comparto: la ventilata chiusura dello stabilimento Coalac di Marino del Tronto, struttura d'eccellenza in Italia nella produzione di latte fresco e l'annoso problema aperto dalla recente normativa sui pascoli montani, che penalizza fortemente i piccoli operatori locali della pastorizia.


...

Sebbene la politica nostrana sia propensa ad inchinarsi di fronte ad un’azienda come la Pfizer che, in virtù dei lauti profitti del settore farmaceutico e delle fortune in borsa, riesce ancora ad assicurare preziose centinaia di posti di lavoro …noi siamo fermamente convinti che in un Paese civile non sia concesso a nessuno calpestare diritti e dignità delle persone e dei lavoratori.



...

La Corte dei Conti - Sezione di controllo delle Marche ha approvato la scorsa settimana il Piano di Riequilibrio decennale della Provincia ai sensi dell'art 243 bis, comma 1 del Decreto legislativo 267/2000 segnando una tappa positiva e fondamentale per la vita dell'Ente a coronamento di un processo di risanamento lungo e complesso, partito nel 2010 e che ha impegnato l'Amministrazione Provinciale dall’estate del 2012 fino all'approvazione del Piano da parte del Consiglio Provinciale nel marzo del 2013.


...

Nella tredicesima giornata del campionato di pallavolo femminile, Serie B1 girone C, al palazzetto di Pagliare del Tronto la LMD Group Pagliare Volley ha sconfitto con il punteggio di 3-1 la Valdarno Volley Figline.



...

Si è chiuso sul punteggio di 3-1 per la Roma l'anticipo delle 12.30 di domenica 26 gennaio allo stadio Bentegodi tra i giallorossi e l'Hellas Verona. L'attaccante ascolano Mattia Destro è stato scelto da Rudy Garcia nell'11 titolare ed è rimasto in campo fino al 75'.


...

Due disattenzioni difensive nell’arco di 2’ costano care ad un pur bello Castignano, falcidiato da infortuni (a proposito, tanti auguri di pronta guarigione al centrocampista Paride Iotti che il 17 Febbraio verrà operato al legamento crociato anteriore, lesionato a Dicembre nella gara contro la JRVS) e squalifiche, residue scorie del nefasto derby di sabato scorso.



25 gennaio 2014



...

Nella mattinata di venerdì 24 gennaio, nella Piazza d’Armi del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, al cospetto della Bandiera di Guerra del Reggimento, decorata di Medaglia d’Argento al Valor Militare e di Croce dell’Ordine Militare d’Italia, 561 Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 4° Blocco 2013 hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana.