4 febbraio 2014

...

Un tranquillo pomeriggio scosso da un evento tragico quello di lunedì 3 febbraio, quando una donna è stata investita a Monticelli ed è ora ricoverata in coma al Mazzoni di Ascoli Piceno.


...

L’Ascoli Picchio Fc 1898 spa prende ufficialmente forma. Nella mattinata di lunedì 3 febbraio, come previsto, è stata costituita presso lo studio del notaio Cappelli la società che tenterà la scalata ai vertici bianconeri.








...

La Cooperativa per il 2014 specializza i servizi, sviluppa i settori lavorativi e le produzioni, punta sulla cultura. In fase di ultimazione inoltre, l’essiccatoio erboristico e la macelleria, le due neonate strutture che andranno ad implementare e diversificare la produzione ad utilizzo sia interno che esterno della Cooperativa.


3 febbraio 2014


...

Il corso di attività motoria per la terza età è stato coinvolto in una nuova sperimentazione in tema di invecchimento attivo. L’iniziativa che da 15 anni, organizzata da amministrazione comunale di Acquasanta Terme e comitato provinciale dell’U.S. Acli, è stata coinvolta in una rete nazionale intenta a eventi sport-salute su tutto il territorio nazionale.


...

Il maltempo durerà anche per buona parte della nuova settimana. Attesa ancora tanta neve sulle Alpi, dove il rischio valanghe resta molto forte. Altre piogge anche al Sud. Tra Martedì e Venerdì transiteranno ben tre perturbazioni al Centro-Nord.


...

Sabato 8 febbraio sarà presentato il libro "La Comandante Comanche", realizzato da Roberto Mengoni, scrittore ascolano. La presentazione si terrà presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, alle 18, con la partecipazione di Roberto Palumbo "comunicatori straordinari!" ® e Fabiana Pellegrino, direttore di Prima Pagina online.





...

Si è conclusa domenica l'intensa settimana di incontri pubblici nel Maceratese che hanno visto Francesco Comi impegnato nella presentazione del suo progetto politico per rinnovare il PD delle Marche e promuovere un deciso "cambio di verso" anche per la nostra Regione.





1 febbraio 2014



...

La Confcommercio segnala che, sebbene il Prestito D'Onore regionale, non stia dando affatto buoni risultati, quanto meno nella provincia di Ascoli Piceno, visto che come già da tempo “denunciato” dalla stessa Confcommercio, il cinquanta per cento delle richieste provenienti dal nostro territorio, vengono sistematicamente respinte, una buona notizia arriva ancora dalla Regione per quei fortunati, davvero pochi, che si son visti finanziare il proprio progetto di nuova impresa da Banca Marche.


...

La Gran Pavese Cooperativa Sociale Onlus di Montedinove ed il sindaco del Comune di Montedinove unitamente al presidente dell'Associazione Sportiva "Pro Calcio" di Ascoli Piceno presenteranno il giorno 1 febbraio alle ore 17,30 presso il Palazzo Dei Capitani, Sala dei Savi di Ascoli Piceno, il progetto "Integrazione Sociale un Bene Comune".



...

Dopo il successo del corso base di panificazione, stante la forte richiesta di manodopera nel settore dei forni, la Confcommercio torna a riproporre un altro “classico” corso per pizzaioli poiché la pizza continua ad essere sempre richiesta, (tanto che anche diversi ristoranti blasonati, sono stati “costretti” ad inserirla nei loro menù) ed anche in questo settore, soprattutto nel periodo estivo c’è richiesta di manodopera specializzata.


...

Ricevere gratuitamente informazioni in tempo reale sul guasto elettrico nella propria abitazione. Da oggi per i Clienti di Ascoli Piceno più tecnologici provvisti di smartphone arriva la nuova App Guasti Enel per dispositivi Apple e Android che consentirà in modo intuitivo, semplice e immediato di ottenere informazioni sullo stato della rete elettrica che alimenta la propria fornitura.


...

Daniele Magliocchetti, difensore classe '86 di proprietà della Reggiana che già da tempo si allena nel Piceno, è stato ufficializzato dalla società di Corso Vittorio Emanuele.


...

Nel mese di gennaio Ascoli sembra essere stata presa d’assedio dai ladri, che continuano a colpire senza sosta, in ogni angolo della città. Stavolta è toccato agli uffici della Provincia di via Mazzini, dove nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 un gruppo di malviventi ha fatto irruzione alla ricerca di denaro nascosto.



31 gennaio 2014



...

Il 6 febbraio si avvicina ed in casa Ascoli c’è molto fermento. Nel pomeriggio di mercoledì 29 gennaio si è svolto un’importante incontro tra i membri della cordata che tenterà la scalata ai vertici della società alcuni dei quali, non potendo essere presenti in prima persona, hanno mandato degli uomini di fiducia.




...

“Stiamo conducendo una battaglia all’illegalità e al commercio abusivo”. Così il sindaco Guido Castelli in merito al “blitz” compiuto nella mattinata di mercoledì 29 gennaio da agenti della Polizia Municipale nella zona di piazza Immacolata e che ha portato al sequestro di diversi sacchi di merce contraffatta.