5 febbraio 2014

...

Prendi un gruppo di appassionati di fotografia e un altro di ragazze e ragazzi con la stessa passione e capacità di stare davanti all'obiettivo. Nasce così su facebook “Modelle, Fotografi, Make Up Artist e Hair Stylist delle Marche” che, partito con una decina di persone, ne conta oggi più di 1500.






...

E' stato inaugurato sabato scorso, a Palazzo Branconi, il nuovo archivio comunale di Montegallo alla presenza di amministratori, funzionari degli enti promotori e di una folta rappresentanza cittadina.


...

Nel pomeriggio di lunedì 3 febbraio Battista Faraotti, titolare dell'azienda ascolana Fainplast, ha ricevuto la laurea honoris causa dall'Università Politecnica delle Marche in 'Economia e Management'.


...

Ho seguito con attenzione i primi passi mossi dal NCD quando il neonato movimento prese le distanze da FI che assumeva sempre più le sembianze di un contenitore pilotato dai " falchi", uomini e donne di destra, alternativi ad un'area moderata più consona all'ispirazione dei propri iscritti e simpatizzanti.




...

La mozione da noi presentata sarà discussa nel Consiglio Provinciale di giovedì 6 febbraio alle ore 17,30, nella quale chiediamo all'intero Consiglio di condannare il comportamento dell'assessore alla cultura Antonini per aver esibito in una manifestazione pubblica una sciarpa recante una vistosa croce celtica, notoriamente riconducibile a movimenti neofascisti e neonazisti.


4 febbraio 2014

...

Un tranquillo pomeriggio scosso da un evento tragico quello di lunedì 3 febbraio, quando una donna è stata investita a Monticelli ed è ora ricoverata in coma al Mazzoni di Ascoli Piceno.


...

L’Ascoli Picchio Fc 1898 spa prende ufficialmente forma. Nella mattinata di lunedì 3 febbraio, come previsto, è stata costituita presso lo studio del notaio Cappelli la società che tenterà la scalata ai vertici bianconeri.








...

La Cooperativa per il 2014 specializza i servizi, sviluppa i settori lavorativi e le produzioni, punta sulla cultura. In fase di ultimazione inoltre, l’essiccatoio erboristico e la macelleria, le due neonate strutture che andranno ad implementare e diversificare la produzione ad utilizzo sia interno che esterno della Cooperativa.


3 febbraio 2014


...

Il corso di attività motoria per la terza età è stato coinvolto in una nuova sperimentazione in tema di invecchimento attivo. L’iniziativa che da 15 anni, organizzata da amministrazione comunale di Acquasanta Terme e comitato provinciale dell’U.S. Acli, è stata coinvolta in una rete nazionale intenta a eventi sport-salute su tutto il territorio nazionale.


...

Il maltempo durerà anche per buona parte della nuova settimana. Attesa ancora tanta neve sulle Alpi, dove il rischio valanghe resta molto forte. Altre piogge anche al Sud. Tra Martedì e Venerdì transiteranno ben tre perturbazioni al Centro-Nord.


...

Sabato 8 febbraio sarà presentato il libro "La Comandante Comanche", realizzato da Roberto Mengoni, scrittore ascolano. La presentazione si terrà presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, alle 18, con la partecipazione di Roberto Palumbo "comunicatori straordinari!" ® e Fabiana Pellegrino, direttore di Prima Pagina online.





...

Si è conclusa domenica l'intensa settimana di incontri pubblici nel Maceratese che hanno visto Francesco Comi impegnato nella presentazione del suo progetto politico per rinnovare il PD delle Marche e promuovere un deciso "cambio di verso" anche per la nostra Regione.





1 febbraio 2014



...

La Confcommercio segnala che, sebbene il Prestito D'Onore regionale, non stia dando affatto buoni risultati, quanto meno nella provincia di Ascoli Piceno, visto che come già da tempo “denunciato” dalla stessa Confcommercio, il cinquanta per cento delle richieste provenienti dal nostro territorio, vengono sistematicamente respinte, una buona notizia arriva ancora dalla Regione per quei fortunati, davvero pochi, che si son visti finanziare il proprio progetto di nuova impresa da Banca Marche.


...

La Gran Pavese Cooperativa Sociale Onlus di Montedinove ed il sindaco del Comune di Montedinove unitamente al presidente dell'Associazione Sportiva "Pro Calcio" di Ascoli Piceno presenteranno il giorno 1 febbraio alle ore 17,30 presso il Palazzo Dei Capitani, Sala dei Savi di Ascoli Piceno, il progetto "Integrazione Sociale un Bene Comune".