La delegazione della Provincia, guidata dal Presidente Piero Celani, è arrivata in mattinata a Milano per partecipare alla 34° edizione della Borsa Internazionale del Turismo in programma nel padiglione di Rho fino a sabato.
www.provincia.ap.it
Francesco Bellini si è definitivamente insediato ed ha presentato agli organi di stampa Gianni Lovato, nuovo Direttore Generale del Picchio.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Torna l’iniziativa “AMICO PICCHIO”, che nella partita Ascoli-Grosseto ha visto il settore Tribuna Est gremito di famiglie: in occasione della partita Ascoli-Catanzaro, in programma al Del Duca domenica 23 febbraio (ore 14:00) tutti gli alunni delle scuole di qualunque ordine e grado potranno acquistare tre biglietti di Tribuna Est a 2,00 € ciascuno.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
“Sono state esperienze fantastiche per me. Grandi squadre, non di Prima categoria: una gara da tripla”. Ora domina la Promozione abruzzese col Martinsicuro: “Finora benissimo ma dobbiamo ancora vincere”
da Marcheingol
www.marcheingol.it
La partita Ascoli-Catanzaro, in programma al Del Duca domenica 23 febbraio, sarà anticipata alle ore 14:00.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
L’Ascoli si presenta all’Arechi di Salerno per la 24ª giornata di campionato. Tra le fila dei granata sono tantissimi gli ex bianconeri, molti dei quali hanno raggiunto la Campania a gennaio: Scalise, Bianchi, Pasqualini, Pestrin, Foggia, Mendicino e il ds Fabiani.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Farine, lievitazioni, metodi di impasto, manipolazione, farcitura e cottura. Saranno questi i temi cardine che la celebre Accademia Pizzaioli della provincia di Ascoli Piceno svilupperà nel secondo corso annuale che prenderà il via il prossimo 3 marzo.
da Francesco Petrelli
www.pressoff.info
Il nostro portale è diventato ufficialmente un punto d’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, una rete tra istituzioni, enti, aziende e cittadini.
da Humangest S.p.A
www.humangest.it
Bentrovate ragazze! Vi avevo promesso la versione classica e soft per il trucco di San Valentino ed eccola qua!
da Veronica Make Up
www.facebook.com/veronicamakeup
Circa duecento allevatori e agricoltori con una cinquantina di trattori manifesteranno sabato mattina ad Ascoli Piceno in occasione del Consiglio comunale aperto, convocato dal sindaco Guido Castelli contro la decisione della Cooperlat di chiudere lo stabilimento ascolano Coalac.
www.marche.coldiretti.it
La lunga fase di maltempo sarà interrotta da un anticiclone che nel weekend aprirà una fase soleggiata e molto mite al Centro Sud; rovesci e temporali al Nord, specie Domenica, con ulteriori nevicate sulle Alpi. Le temperature toccheranno punte anche superiori ai 20 gradi al meridione.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Preso atto delle difficoltà di sosta lamentate dai cittadini residenti nelle zone interessate ai lavori di riqualificazione di piazza Ventidio Basso e della parziale sospensione della sosta blu mista per l’indisponibilità dell’area soggetta alla riqualificazione per 26 stalli di sosta su 33 ivi istituti, è stato disposto con Ordinanza Dirigenziale n.67 del 13/2/2014, una temporanea area di sosta al fine di garantire una congrua offerta di parcheggio in alternativa, appunto, a quella temporaneamente non disponibile a causa dei lavori in piazza Ventidio Basso.
www.comune.ascolipiceno.it
Pallavolo: la Libero Volley prosegue l'avventura nei playout. Sabato impegno casalingo contro Pesaro
La Libero Volley di Luca Albanesi ha perso la prima partita dei playout, la seconda fase del campionato di serie C nella quale le ragazze ascolane dovranno fare di tutto per conquistare la salvezza e dunque la possibilità di gareggiare anche nella prossima stagione in questa categoria.
da Libero Volley
Le recenti vicissitudini relative alla COALAC, che prospettano lo smantellamento dello stabilimento ascolano con perdite di posti di lavoro e danni ai produttori locali di latte, preoccupano fortemente il Gruppo Giovani Imprenditori e la Delegazione Confcommercio di Ascoli Piceno.
da Confcommercio di Ascoli
www.confcommercio-ap.it
È l'unico candidato GD all'interno lista picena per l'assemblea regionale del Partito Democratico che fa capo al candidato segretario Luca Fioretti. Alessandro Cappelletti, classe ‘90, da poco entrato nel Partito, ha scelto di iniziare questo percorso regionale dopo il sostegno dato a Civati alle scorse primarie dell'8 dicembre.
da Alessandro Cappelletti
Candidato GD Ascoli all'Assemblea regionale PD
Ripresi nel pomeriggio di mercoledì gli allenamenti al C.S. Città di Ascoli sotto una pioggia battente. A parlare al termine della seduta è l’allenatore bianconero Bruno Giordano.
da Andrea Ferretti
www.ascolinews.it
La Provincia di Ascoli Piceno parteciperà anche quest'anno alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT), che si svolgerà dal 13 al 15 febbraio.
www.provincia.ap.it
Questo fine settimana tornano in pista i cavalieri della Quintana di Ascoli.
da Quintanaro Moderno
quintanaromoderno.blogspot.it
La Roma è stata eliminata dalla Coppa Italia 2013/2014 dopo la sconfitta subita al San Paolo contro il Napoli nella semifinale di ritorno. La squadra di Rudi Garcia che aveva vinto la gara di andata per 3-2, ha perso per 3-0. Mattia Destro ha guidato l'attacco giallorosso dal 1'.
di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
La lunga fase di maltempo sarà interrotta da un anticiclone che nel weekend aprirà una fase soleggiata e molte mite al Centro Sud, ancora qualche disturbo al Nord. Le temperature toccheranno punte anche superiori ai 20 gradi al meridione.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche emerge che le ore di CIG richieste ed autorizzate in provincia di Ascoli Piceno e Fermo a gennaio 2014 sono state oltre 1 milione, di cui 70mila di Cassa integrazione ordinaria, 147mila di CIG straordinaria e 904mila di Cassa in deroga.
da CGIL Marche
www.marche.cgil.it
Dopo la riunione di lunedì sera il direttivo della società ha deciso di affidare la conduzione della prima squadra a Giuseppe De Amicis (foto).
da Marcheingol
www.marcheingol.it
Forte flessione del risultato netto 2013 per il gruppo Indesit Company, a 3,2 milioni rispetto ai 61,7 dell’anno precedente. In base ai dati preliminari esaminati mercoledì 12 febbraio dal Consiglio di amministrazione, il fatturato nel 2013 è stato di 2,671 miliardi, in calo del 7,7%.
di Andrea Ugolini
vivere.biz/andreaugolini