Partita di cartello, al "Ciarrocchi", letteralmente gremito, come non mai, alla ventiduesima giornata (settima di ritorno), del Campionato di Promozione, girone B. Di fronte, Porto d´Ascoli e Monticelli, ossia prima e seconda in classifica, certamente, due grandi realtà di questo torneo.
Doppio appuntamento con Paolo Barnard nelle Marche: il giornalista e attivista della Mosler Economics Modern Money Theory, teoria economica post-keynesiana, sarà a venerdì 21 febbraio dalle ore 20,30 Servigliano (Fermo), presso il Cinema Multisala Moderno, e il giorno successivo, sabato 22 febbraio, ad Ascoli Piceno, alle ore 17,30, presso la Sala Docens.
dagli Organizzatori
La Provincia di Ascoli Piceno è stata grande protagonista alla BIT di Milano catalizzando, all’interno dello stand della Regione Marche, l’attenzione di una folta platea di espositori, operatori e visitatori che hanno assistito alla presentazione ufficiale del “Festival dell’Appennino” 2014.
Domenica 16 febbraio si vota in tutta la regione Marche per eleggere il nuovo Segretario regionale PD Marche. È la conclusione di un percorso congressuale iniziato ad ottobre con i congressi di circolo, proseguito con i congressi provinciali, primarie per il Segretario nazionale in cui iscritti, simpatizzanti, elettori e cittadini hanno avuto l’opportunità di eleggere il gruppo dirigente del Partito Democratico a tutti i livelli.
da Comitato per Francesco Comi segretario PD Marche
È stato presentato sabato 15 febbraio alla BIT di Milano “Geometrie anarchiche”, il documentario prodotto nell’ambito del progetto “Voci e luoghi del territorio. Documentario sul Piceno”, curato dall’Associazione Fruit ADV e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
da Fondazione Fruit ADv
Torna l’iniziativa “AMICO PICCHIO”, che nella partita Ascoli-Grosseto ha visto il settore Tribuna Est gremito di famiglie: in occasione della partita Ascoli-Catanzaro, in programma al Del Duca domenica 23 febbraio (ore 14:00) tutti gli alunni delle scuole di qualunque ordine e grado potranno acquistare tre biglietti di Tribuna Est a 2,00 € ciascuno.
Circa duecento allevatori e agricoltori con una cinquantina di trattori manifesteranno sabato mattina ad Ascoli Piceno in occasione del Consiglio comunale aperto, convocato dal sindaco Guido Castelli contro la decisione della Cooperlat di chiudere lo stabilimento ascolano Coalac.