18 febbraio 2014




...

Operazione chiarezza per il futuro dello stabilimento Cooperlat di Ascoli Piceno. È quanto chiede la Regione all’Azienda, in vista dell’attuazione del Piano industriale che orienta la produzione e il confezionamento del latte fresco in un unico stabilimento (tra Ascoli e Jesi).


...

I genitori del Piceno che, in questi giorni, stanno presentando la domanda di iscrizione al primo anno della Scuola dell’Infanzia per i propri bambini quest’anno possono, tra le varie opportunità presenti in città, prendere in considerazione quella del progetto sperimentale di bilinguismo “Happy School” promosso dall'Istituto Scolastico Comprensivo “Borgo Solestà – Cantalamessa” in collaborazione con la “British School of English- CSA” e l’associazione FlyCommunication.



...

"Coloriamo il Teatro!" è un concorso per tutti i bambini di Ascoli Piceno - che al momento della pubblicazione del bando frequentano la scuola dell’Infanzia o Primaria - invitati a immaginare il Teatro Filarmonici su iniziativa del Comune di Ascoli Piceno e dell'AMAT in collaborazione con la compagnia 7-8 chili, giovane formazione di Offida in grande ascesa nel panorama teatrale italiano che aderisce a Matilde, piattaforma della nuova scena marchiana promossa da Regione Marche e AMAT.


...

Poteva essere la giornata dell'aggancio definitivo al treno dei playoff per i ragazzi dell'Ascoli Basket; cosi non è stato anche se la partita giocata è stata di buon livello, ricca di emozioni ed addirittura sulla sirena i bianconeri hanno tirato per vincere costruendo anche discretamente l'ultimo tentativo.



...

Due successi per le due squadre giovanili bianconere impegnate in trasferta: la Berretti, pur in inferiorità numerica, ha superato 2-1 la Casertana grazie alle reti di Nazziconi e De Grazia.



17 febbraio 2014




...

Partita di cartello, al "Ciarrocchi", letteralmente gremito, come non mai, alla ventiduesima giornata (settima di ritorno), del Campionato di Promozione, girone B. Di fronte, Porto d´Ascoli e Monticelli, ossia prima e seconda in classifica, certamente, due grandi realtà di questo torneo.


...

Doppio appuntamento con Paolo Barnard nelle Marche: il giornalista e attivista della Mosler Economics Modern Money Theory, teoria economica post-keynesiana, sarà a venerdì 21 febbraio dalle ore 20,30 Servigliano (Fermo), presso il Cinema Multisala Moderno, e il giorno successivo, sabato 22 febbraio, ad Ascoli Piceno, alle ore 17,30, presso la Sala Docens.





16 febbraio 2014


...

Domenica 16 febbraio si vota in tutta la regione Marche per eleggere il nuovo Segretario regionale PD Marche. È la conclusione di un percorso congressuale iniziato ad ottobre con i congressi di circolo, proseguito con i congressi provinciali, primarie per il Segretario nazionale in cui iscritti, simpatizzanti, elettori e cittadini hanno avuto l’opportunità di eleggere il gruppo dirigente del Partito Democratico a tutti i livelli.



...

È stato presentato sabato 15 febbraio alla BIT di Milano “Geometrie anarchiche”, il documentario prodotto nell’ambito del progetto “Voci e luoghi del territorio. Documentario sul Piceno”, curato dall’Associazione Fruit ADV e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.


...

E’ composto da addirittura una novantina di trattori il corteo promosso dalla Coldiretti in occasione del Consiglio comunale aperto convocato dal sindaco Castelli contro la chiusura dello stabilimento Coalac di Ascoli Piceno, deciso da Cooperlat.






15 febbraio 2014





...

Torna l’iniziativa “AMICO PICCHIO”, che nella partita Ascoli-Grosseto ha visto il settore Tribuna Est gremito di famiglie: in occasione della partita Ascoli-Catanzaro, in programma al Del Duca domenica 23 febbraio (ore 14:00) tutti gli alunni delle scuole di qualunque ordine e grado potranno acquistare tre biglietti di Tribuna Est a 2,00 € ciascuno.




...

L’Ascoli si presenta all’Arechi di Salerno per la 24ª giornata di campionato. Tra le fila dei granata sono tantissimi gli ex bianconeri, molti dei quali hanno raggiunto la Campania a gennaio: Scalise, Bianchi, Pasqualini, Pestrin, Foggia, Mendicino e il ds Fabiani.