Il Prefetto di Fermo, Dott.ssa Angela Pagliuca, nella giornata odierna, si è recata in visita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale, Col. Massimo Patrizio Paoluzi, e dagli Ufficiali Comandanti dei Reparti del Corpo dislocati nei territori delle province di Ascoli Piceno e Fermo.
da Guardia di Finanza Ascoli Piceno
Si è tenuta mercoledì mattina nel “Salone De Carolis”, sala di rappresentanza della Prefettura, la cerimonia di consegna degli attestati agli “apprendisti ciceroni”, durante la quale sono stati premiati 67 alunni delle scuole secondarie di I° grado che hanno aderito al progetto “mattinate Fai per le scuole: Una visita a misura di studente”.
da Prefettura di Ascoli Piceno
“Il nostro istituto è sempre aperto a nuovi metodi di apprendimento per i ragazzi ed è per questo motivo che abbiamo deciso di aderire al concorso High School Game. Riteniamo infatti che l’iniziativa sia un modo più che valido per mettere alla prova le conoscenze dei ragazzi, stimolarli verso tematiche sociali e accrescere in loro lo spirito di squadra.”
da High School Game
C’è anche Ascoli a Sanremo. La più famosa kermesse canora d’Italia è iniziata, con i Big che hanno dato subito sfoggio dei loro brani inediti. Se pensate che vi siano piaciute le canzoni di Cristiano De Andrè, o di Noemi piuttosto che di Giusi Ferreri, sappiate che dietro la loro composizione c’è un ascolano ed è Dario Faini.
di Gabriele Ferretti
Sergio Di Palo, uno dei due detenuti evasi dal carcere di Rebibbia e individuato nella giornata di martedì 18 febbraio all'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto, è stato trasferito al 'Mazzoni' di Ascoli.
di Marco Pettinelli
Per l'appuntamento mensile con la rassegna Sorrisi nei cuori, proposta come sempre dal Boccaccio Life di Ascoli Piceno e dedicata quest'anno ai comici 'a km. zero', giovedì 20 febbraio - con inizio alle ore 22 sarà la volta del giovane fermano Paolo Rocchi che ci guiderà in un particolarissimo viaggio con i suoi vicini di casa.
La mattina di mercoledi 19 febbraio alle ore 11, dipendenti della Asfaltronto di Ascoli, impiegati compresi, che non percepiscono compensi e retribuzioni cig da molti mesi, terranno una manifestazione di protesta forte davanti la sede dell'azienda, nella zona industriale di Campolungo.
da USB Marche
Lo scorso anno la Provincia di Ascoli Piceno è stata tra i primi enti locali in Italia ad adempiere con tempestività ed in maniera virtuosa alla Legge n. 190 del 6 novembre 2012 sulla repressione dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione approvando il Piano annuale e triennale di prevenzione della corruzione nei termini previsti.
Sotto un sole cocente decisamente fuori stagione per i marchigiani, i ragazzi di mister Giordano hanno provato, senza riuscirci, a strappare un punticino alla Salernitana degli ex. Il match, terminato invece 2-1 per i padroni di casa, rappresenta l'ennesima sconfitta stagionale.
di Rocco Bellesi
All'incontro che si è tenuto in Regione nella mattinata di lunedì 17 febbraio per discutere della situazione della Centrale del latte di Ascoli Piceno, era presente anche il sindaco della città, Guido Castelli.
I genitori del Piceno che, in questi giorni, stanno presentando la domanda di iscrizione al primo anno della Scuola dell’Infanzia per i propri bambini quest’anno possono, tra le varie opportunità presenti in città, prendere in considerazione quella del progetto sperimentale di bilinguismo “Happy School” promosso dall'Istituto Scolastico Comprensivo “Borgo Solestà – Cantalamessa” in collaborazione con la “British School of English- CSA” e l’associazione FlyCommunication.
da BIM Tronto
"Coloriamo il Teatro!" è un concorso per tutti i bambini di Ascoli Piceno - che al momento della pubblicazione del bando frequentano la scuola dell’Infanzia o Primaria - invitati a immaginare il Teatro Filarmonici su iniziativa del Comune di Ascoli Piceno e dell'AMAT in collaborazione con la compagnia 7-8 chili, giovane formazione di Offida in grande ascesa nel panorama teatrale italiano che aderisce a Matilde, piattaforma della nuova scena marchiana promossa da Regione Marche e AMAT.
da Amat Marche
Poteva essere la giornata dell'aggancio definitivo al treno dei playoff per i ragazzi dell'Ascoli Basket; cosi non è stato anche se la partita giocata è stata di buon livello, ricca di emozioni ed addirittura sulla sirena i bianconeri hanno tirato per vincere costruendo anche discretamente l'ultimo tentativo.
da Ascoli Basket