20 febbraio 2014

...

Il Prefetto di Fermo, Dott.ssa Angela Pagliuca, nella giornata odierna, si è recata in visita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale, Col. Massimo Patrizio Paoluzi, e dagli Ufficiali Comandanti dei Reparti del Corpo dislocati nei territori delle province di Ascoli Piceno e Fermo.


...

Si è tenuta mercoledì mattina nel “Salone De Carolis”, sala di rappresentanza della Prefettura, la cerimonia di consegna degli attestati agli “apprendisti ciceroni”, durante la quale sono stati premiati 67 alunni delle scuole secondarie di I° grado che hanno aderito al progetto “mattinate Fai per le scuole: Una visita a misura di studente”.



...

“Il nostro istituto è sempre aperto a nuovi metodi di apprendimento per i ragazzi ed è per questo motivo che abbiamo deciso di aderire al concorso High School Game. Riteniamo infatti che l’iniziativa sia un modo più che valido per mettere alla prova le conoscenze dei ragazzi, stimolarli verso tematiche sociali e accrescere in loro lo spirito di squadra.”



...

C’è anche Ascoli a Sanremo. La più famosa kermesse canora d’Italia è iniziata, con i Big che hanno dato subito sfoggio dei loro brani inediti. Se pensate che vi siano piaciute le canzoni di Cristiano De Andrè, o di Noemi piuttosto che di Giusi Ferreri, sappiate che dietro la loro composizione c’è un ascolano ed è Dario Faini.







...

Per l'appuntamento mensile con la rassegna Sorrisi nei cuori, proposta come sempre dal Boccaccio Life di Ascoli Piceno e dedicata quest'anno ai comici 'a km. zero', giovedì 20 febbraio - con inizio alle ore 22 sarà la volta del giovane fermano Paolo Rocchi che ci guiderà in un particolarissimo viaggio con i suoi vicini di casa.


19 febbraio 2014









...

Tutti pronti ad Ascoli per la sfida di High School Game 2014. Mercoledì 19 febbraio il quiz multimediale sarà nel capoluogo piceno per due importanti sfide che vedranno protagonisti dapprima gli studenti dell’ITCG “Umberto I” poi i ragazzi del Liceo Scientifico “Orsini”.


...

Il progetto di Bellini è solamente in fase embrionale ed il suo arrivo, seppure ha portato molto entusiasmo nell’ambiente e negli spogliatoi, purtroppo non è stato sufficiente a cambiare l’andamento dei risultati. Il Picchio infatti è uscito sconfitto 2-1 da Salerno.





18 febbraio 2014

...

Lo scorso anno la Provincia di Ascoli Piceno è stata tra i primi enti locali in Italia ad adempiere con tempestività ed in maniera virtuosa alla Legge n. 190 del 6 novembre 2012 sulla repressione dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione approvando il Piano annuale e triennale di prevenzione della corruzione nei termini previsti.




...

Operazione chiarezza per il futuro dello stabilimento Cooperlat di Ascoli Piceno. È quanto chiede la Regione all’Azienda, in vista dell’attuazione del Piano industriale che orienta la produzione e il confezionamento del latte fresco in un unico stabilimento (tra Ascoli e Jesi).


...

I genitori del Piceno che, in questi giorni, stanno presentando la domanda di iscrizione al primo anno della Scuola dell’Infanzia per i propri bambini quest’anno possono, tra le varie opportunità presenti in città, prendere in considerazione quella del progetto sperimentale di bilinguismo “Happy School” promosso dall'Istituto Scolastico Comprensivo “Borgo Solestà – Cantalamessa” in collaborazione con la “British School of English- CSA” e l’associazione FlyCommunication.



...

"Coloriamo il Teatro!" è un concorso per tutti i bambini di Ascoli Piceno - che al momento della pubblicazione del bando frequentano la scuola dell’Infanzia o Primaria - invitati a immaginare il Teatro Filarmonici su iniziativa del Comune di Ascoli Piceno e dell'AMAT in collaborazione con la compagnia 7-8 chili, giovane formazione di Offida in grande ascesa nel panorama teatrale italiano che aderisce a Matilde, piattaforma della nuova scena marchiana promossa da Regione Marche e AMAT.


...

Poteva essere la giornata dell'aggancio definitivo al treno dei playoff per i ragazzi dell'Ascoli Basket; cosi non è stato anche se la partita giocata è stata di buon livello, ricca di emozioni ed addirittura sulla sirena i bianconeri hanno tirato per vincere costruendo anche discretamente l'ultimo tentativo.