21 febbraio 2014


...

L’Ascoli Picchio FC 1898 ha esonerato Bruno Giordano dall’incarico di tecnico della prima squadra e con lui anche il suo collaboratore tecnico Alberto Mariani, nella mattinata di giovedì 20 febbraio.



...

Il previsto incontro del Tavolo istituzionale sulla vertenza Cooperlat di Ascoli Piceno, già convocato venerdì 21, è stato rinviato a lunedì 24 febbraio, alle ore 16.30, presso la Sala Ambiente della Giunta regionale (Ancona), a seguito della richiesta avanzata dal sindaco di Ascoli Piceno.


...

Da tempo Giacomo Cipriani viene accostato all’Ascoli ma i tanti problemi societari avevano reso difficoltosa la trattativa. Questa invece potrebbe essere la volta buona per vedere finalmente l’attaccante in bianconero.



...

Il Presidente della Provincia Piero Celani e il Sindaco Guido Castelli, presente anche l'Assessore comunale all'Urbanistica Luigi Lattanzi, si sono incontrati stamane con gli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Umberto I" di Ascoli, in occasione della presentazione del progetto "Il mio futuro".



...

Si è tenuta nella mattinata di giovedì 20 febbraio, dalle 10 alle 12, la manifestazione contro i falsi invalidi, annunciata nei giorni scorsi dalle associazioni Aniep, Pagefha, Centro servizi volontariato, Associazione Sclerosi multipla e Cittadinanzattiva.




...

"Move Ap - Riscoprire gli Spazi Cambiare la Città" è un'iniziativa "itinerante" dei Giovani Democratici e del Circolo del Partito Democratico di Porta Maggiore, che prende spunto da una precedente iniziativa per le vie del Centro Storico nella scorsa primavera, volta a sensibilizzare la cittadinanza sui problemi e le opportunità che offre un quartiere grande e strategico come quello di Porta Maggiore.




20 febbraio 2014

...

Il Prefetto di Fermo, Dott.ssa Angela Pagliuca, nella giornata odierna, si è recata in visita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale, Col. Massimo Patrizio Paoluzi, e dagli Ufficiali Comandanti dei Reparti del Corpo dislocati nei territori delle province di Ascoli Piceno e Fermo.


...

Si è tenuta mercoledì mattina nel “Salone De Carolis”, sala di rappresentanza della Prefettura, la cerimonia di consegna degli attestati agli “apprendisti ciceroni”, durante la quale sono stati premiati 67 alunni delle scuole secondarie di I° grado che hanno aderito al progetto “mattinate Fai per le scuole: Una visita a misura di studente”.



...

“Il nostro istituto è sempre aperto a nuovi metodi di apprendimento per i ragazzi ed è per questo motivo che abbiamo deciso di aderire al concorso High School Game. Riteniamo infatti che l’iniziativa sia un modo più che valido per mettere alla prova le conoscenze dei ragazzi, stimolarli verso tematiche sociali e accrescere in loro lo spirito di squadra.”



...

C’è anche Ascoli a Sanremo. La più famosa kermesse canora d’Italia è iniziata, con i Big che hanno dato subito sfoggio dei loro brani inediti. Se pensate che vi siano piaciute le canzoni di Cristiano De Andrè, o di Noemi piuttosto che di Giusi Ferreri, sappiate che dietro la loro composizione c’è un ascolano ed è Dario Faini.







...

Per l'appuntamento mensile con la rassegna Sorrisi nei cuori, proposta come sempre dal Boccaccio Life di Ascoli Piceno e dedicata quest'anno ai comici 'a km. zero', giovedì 20 febbraio - con inizio alle ore 22 sarà la volta del giovane fermano Paolo Rocchi che ci guiderà in un particolarissimo viaggio con i suoi vicini di casa.


19 febbraio 2014









...

Tutti pronti ad Ascoli per la sfida di High School Game 2014. Mercoledì 19 febbraio il quiz multimediale sarà nel capoluogo piceno per due importanti sfide che vedranno protagonisti dapprima gli studenti dell’ITCG “Umberto I” poi i ragazzi del Liceo Scientifico “Orsini”.


...

Il progetto di Bellini è solamente in fase embrionale ed il suo arrivo, seppure ha portato molto entusiasmo nell’ambiente e negli spogliatoi, purtroppo non è stato sufficiente a cambiare l’andamento dei risultati. Il Picchio infatti è uscito sconfitto 2-1 da Salerno.