Nel pomeriggio di giovedì 20 al C.S. Città di Ascoli, prima che Mister Destro conducesse la seduta di allenamento, i tifosi bianconeri, rappresentati da alcuni esponenti del gruppo Ultras 1898, hanno voluto dare il benvenuto al neo allenatore esprimendogli la stessa fiducia che hanno riposto nella nuova Società.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
L’Ascoli Picchio FC 1898 ha esonerato Bruno Giordano dall’incarico di tecnico della prima squadra e con lui anche il suo collaboratore tecnico Alberto Mariani, nella mattinata di giovedì 20 febbraio.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Tra gli allenatori più amati dalla tifoseria ascolana sicuramente figura il nome di mister “Bepi” Pillon. Sotto la sua guida, nella stagione 2001-02, il Picchio dopo un attesa perdurata per sette lunghissimi anni tornò in Serie B.
da Andrea Ferretti
www.ascolinews.it
Il previsto incontro del Tavolo istituzionale sulla vertenza Cooperlat di Ascoli Piceno, già convocato venerdì 21, è stato rinviato a lunedì 24 febbraio, alle ore 16.30, presso la Sala Ambiente della Giunta regionale (Ancona), a seguito della richiesta avanzata dal sindaco di Ascoli Piceno.
www.regione.marche.it
Non si è fatto attendere lo sfogo dell’ex allenatore bianconero Bruno Giordano il quale, tramite gli organi d’informazione, ha voluto esternare la propria rabbia e raccontare la sua versione dei fatti.
da Andrea Ferretti
www.ascolinews.it
Il Presidente della Provincia Piero Celani e il Sindaco Guido Castelli, presente anche l'Assessore comunale all'Urbanistica Luigi Lattanzi, si sono incontrati stamane con gli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Umberto I" di Ascoli, in occasione della presentazione del progetto "Il mio futuro".
www.provincia.ap.it
Si è svolta alle 18:00 di giovedì 20 febbraio, presso la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, la conferenza stampa di presentazione di Mister Destro.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Si è tenuta nella mattinata di giovedì 20 febbraio, dalle 10 alle 12, la manifestazione contro i falsi invalidi, annunciata nei giorni scorsi dalle associazioni Aniep, Pagefha, Centro servizi volontariato, Associazione Sclerosi multipla e Cittadinanzattiva.
di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
Sembra giunta al termine quella che era stata rinominata dagli esperti ''Primavera di febbraio'', già dal prossimo weekend in arrivo piogge ed abbassamenti della temperatura.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Scadono il 4 aprile 2014 i termini per partecipare alla XI edizione del concorso “Al lavoro sicuri! Per un sicuro lavoro!” promosso dalla Provincia con l’obiettivo di sensibilizzare, soprattutto le giovani generazioni, sull’importanza della prevenzione e della lotta agli infortuni professionali.
www.provincia.ap.it
"Move Ap - Riscoprire gli Spazi Cambiare la Città" è un'iniziativa "itinerante" dei Giovani Democratici e del Circolo del Partito Democratico di Porta Maggiore, che prende spunto da una precedente iniziativa per le vie del Centro Storico nella scorsa primavera, volta a sensibilizzare la cittadinanza sui problemi e le opportunità che offre un quartiere grande e strategico come quello di Porta Maggiore.
da Giovani Democratici Ascoli Piceno
Occorre che la Regione ripensi la concessione di eventuali risorse pubbliche alla Cooperlat se questa non farà chiarezza sulla provenienza del latte e dei semilavorati utilizzati nella produzione e non attuerà una nuova politica verso i soci, oggi ingiustamente penalizzati.
www.marche.coldiretti.it
Il Prefetto di Fermo, Dott.ssa Angela Pagliuca, nella giornata odierna, si è recata in visita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale, Col. Massimo Patrizio Paoluzi, e dagli Ufficiali Comandanti dei Reparti del Corpo dislocati nei territori delle province di Ascoli Piceno e Fermo.
da Guardia di Finanza Ascoli Piceno
Si è tenuta mercoledì mattina nel “Salone De Carolis”, sala di rappresentanza della Prefettura, la cerimonia di consegna degli attestati agli “apprendisti ciceroni”, durante la quale sono stati premiati 67 alunni delle scuole secondarie di I° grado che hanno aderito al progetto “mattinate Fai per le scuole: Una visita a misura di studente”.
da Prefettura di Ascoli Piceno
“Il nostro istituto è sempre aperto a nuovi metodi di apprendimento per i ragazzi ed è per questo motivo che abbiamo deciso di aderire al concorso High School Game. Riteniamo infatti che l’iniziativa sia un modo più che valido per mettere alla prova le conoscenze dei ragazzi, stimolarli verso tematiche sociali e accrescere in loro lo spirito di squadra.”
da High School Game
Gli uomini del Commissariato, anche a seguito delle segnalazioni da parte della cittadinanza, hanno intensificato i controlli finalizzati a contrastare gli episodi di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani, nelle zone del centro.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
C’è anche Ascoli a Sanremo. La più famosa kermesse canora d’Italia è iniziata, con i Big che hanno dato subito sfoggio dei loro brani inediti. Se pensate che vi siano piaciute le canzoni di Cristiano De Andrè, o di Noemi piuttosto che di Giusi Ferreri, sappiate che dietro la loro composizione c’è un ascolano ed è Dario Faini.
di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
Un grande in bocca al lupo affinché si possa tornare ai fasti del passato.
da Solo per l'Ascoli
www.soloxlascoli.it
La data di martedì 18 febbraio passerà alla storia come il giorno della marcia su Roma, delle sessantamila imprese.
da Confcommercio di Ascoli
www.confcommercio-ap.it
Sergio Di Palo, uno dei due detenuti evasi dal carcere di Rebibbia e individuato nella giornata di martedì 18 febbraio all'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto, è stato trasferito al 'Mazzoni' di Ascoli.
di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
Per l'appuntamento mensile con la rassegna Sorrisi nei cuori, proposta come sempre dal Boccaccio Life di Ascoli Piceno e dedicata quest'anno ai comici 'a km. zero', giovedì 20 febbraio - con inizio alle ore 22 sarà la volta del giovane fermano Paolo Rocchi che ci guiderà in un particolarissimo viaggio con i suoi vicini di casa.
www.boccacciolife.it
Un ulteriore tassello per migliorare il servizio di accoglienza turistica ad Ascoli arriva dall’attivazione, all’Autostazione, in zona Luciani, degli stalli per gli autobus turistici in visita al capoluogo piceno.
da Start spa
www.startspa.it
La mattina di mercoledi 19 febbraio alle ore 11, dipendenti della Asfaltronto di Ascoli, impiegati compresi, che non percepiscono compensi e retribuzioni cig da molti mesi, terranno una manifestazione di protesta forte davanti la sede dell'azienda, nella zona industriale di Campolungo.
da USB Marche
Questo il programma degli allenamenti della prima squadra al C.S. Città di Ascoli dal 18 al 23 febbraio:
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata Matteo Di Gennaro, espulso per somma di ammonizioni nel match di Salerno e Stefano Scognamillo, che, diffidato, ha rimediato all’Arechi la quarta ammonizione da inizio campionato.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Una delle poche note liete dell’Ascoli in questo campionato è sicuramente Stefano Scognamillo.
da Andrea Ferretti
www.ascolinews.it
Il caldo anomalo di febbraio al Centro Sud (diversi record di caldo superati) si smorza e due perturbazioni attraverseranno l'Italia durante la settimana: la prima mercoledì a partire dal Nord, la seconda tra venerdì e sabato.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Il progetto di Bellini è solamente in fase embrionale ed il suo arrivo, seppure ha portato molto entusiasmo nell’ambiente e negli spogliatoi, purtroppo non è stato sufficiente a cambiare l’andamento dei risultati. Il Picchio infatti è uscito sconfitto 2-1 da Salerno.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it