Il Piceno avrà una prestigiosa vetrina con il concorso fotografico europeo lanciato nell'ambito del progetto Museumcultour, di cui la Provincia di Ascoli è capofila. Un'opportunità unica per fotografi amatoriali e professionisti di mettersi in gioco con immagini del nostro territorio ispirate alla natura e all'ambiente.
E' prevista per sabato 22 febbraio alle ore 11, l'inaugurazione del Monumento ai Caduti di tutte le guerre, presente nell'area del Parco della Rimembranza (Colle dell'Annunziata), importante opera in marmo e piedistallo in travertino, restaurata su iniziativa della sezione provinciale dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi di Guerra.
da ANMIG Ascoli Piceno
Piuttosto che essere sbigottita l’Alleanza delle cooperative dovrebbe dire una volta per tutte cosa pensa della chiusura dello stabilimento Coalac e della mancanza di trasparenza nei confronti dei consumatori sull’origine del latte, poiché è difficile pretendere di tirarsi fuori dalla vicenda quando alcuni suoi massimi esponenti sono presenti nel CdA di Cooperlat.
Nel pomeriggio di giovedì 20 al C.S. Città di Ascoli, prima che Mister Destro conducesse la seduta di allenamento, i tifosi bianconeri, rappresentati da alcuni esponenti del gruppo Ultras 1898, hanno voluto dare il benvenuto al neo allenatore esprimendogli la stessa fiducia che hanno riposto nella nuova Società.
Il previsto incontro del Tavolo istituzionale sulla vertenza Cooperlat di Ascoli Piceno, già convocato venerdì 21, è stato rinviato a lunedì 24 febbraio, alle ore 16.30, presso la Sala Ambiente della Giunta regionale (Ancona), a seguito della richiesta avanzata dal sindaco di Ascoli Piceno.
Il Presidente della Provincia Piero Celani e il Sindaco Guido Castelli, presente anche l'Assessore comunale all'Urbanistica Luigi Lattanzi, si sono incontrati stamane con gli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Umberto I" di Ascoli, in occasione della presentazione del progetto "Il mio futuro".
"Move Ap - Riscoprire gli Spazi Cambiare la Città" è un'iniziativa "itinerante" dei Giovani Democratici e del Circolo del Partito Democratico di Porta Maggiore, che prende spunto da una precedente iniziativa per le vie del Centro Storico nella scorsa primavera, volta a sensibilizzare la cittadinanza sui problemi e le opportunità che offre un quartiere grande e strategico come quello di Porta Maggiore.
da Giovani Democratici Ascoli Piceno
Scadono il 4 aprile 2014 i termini per partecipare alla XI edizione del concorso “Al lavoro sicuri! Per un sicuro lavoro!” promosso dalla Provincia con l’obiettivo di sensibilizzare, soprattutto le giovani generazioni, sull’importanza della prevenzione e della lotta agli infortuni professionali.
Il Prefetto di Fermo, Dott.ssa Angela Pagliuca, nella giornata odierna, si è recata in visita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale, Col. Massimo Patrizio Paoluzi, e dagli Ufficiali Comandanti dei Reparti del Corpo dislocati nei territori delle province di Ascoli Piceno e Fermo.
da Guardia di Finanza Ascoli Piceno
Si è tenuta mercoledì mattina nel “Salone De Carolis”, sala di rappresentanza della Prefettura, la cerimonia di consegna degli attestati agli “apprendisti ciceroni”, durante la quale sono stati premiati 67 alunni delle scuole secondarie di I° grado che hanno aderito al progetto “mattinate Fai per le scuole: Una visita a misura di studente”.
da Prefettura di Ascoli Piceno
“Il nostro istituto è sempre aperto a nuovi metodi di apprendimento per i ragazzi ed è per questo motivo che abbiamo deciso di aderire al concorso High School Game. Riteniamo infatti che l’iniziativa sia un modo più che valido per mettere alla prova le conoscenze dei ragazzi, stimolarli verso tematiche sociali e accrescere in loro lo spirito di squadra.”
da High School Game
C’è anche Ascoli a Sanremo. La più famosa kermesse canora d’Italia è iniziata, con i Big che hanno dato subito sfoggio dei loro brani inediti. Se pensate che vi siano piaciute le canzoni di Cristiano De Andrè, o di Noemi piuttosto che di Giusi Ferreri, sappiate che dietro la loro composizione c’è un ascolano ed è Dario Faini.