IN EVIDENZA


Acquasanta Terme: prosegue il progetto “Il valore sociale dello sport”

Stanno proseguendo le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

25 febbraio 2014

...

Quando la badante che si prendeva cura dell'anziana madre è entrata in camera sua per svegliarlo, di certo non poteva immaginare quello che avrebbe trovato. L'uomo, Vincenzo Bigossi di Ascoli Piceno, giaceva senza vita sul suo letto.



...

Con l’approssimarsi della tornata elettorale, ecco che i candidati e le candidate alla poltrona di sindaco tirano fuori le loro proposte per la valorizzazione della città e del territorio vicino.



...

"Plalam ha ufficialmente chiesto il concordato preventivo in tribunale, per l'attività industriale nella zona di Campolungo di Ascoli. Noi esprimiamo solidarietà e vicinanza ai lavoratori della fabbrica, che in numero di oltre un centinaio sono così a rischio di occupazione, e chiediamo loro di unirsi a noi e sostenere e partecipare a tutte le iniziative di lotta organizzate del nostro sindacato, a cominciare dalla grande manifestazione che si terrà nel mese di marzo".



...

L’Amministrazione Comunale di Appignano del Tronto ha scritto alla Procura della Repubblica, alla Prefettura, al Presidente della Provincia e a quanti fanno parte dei tavoli per il progetto di realizzazione della sesta vasca per denunciare un atteggiamento a dir poco “sorprendente” del Dirigente del settore Ambiente della Provincia Serafini che, non tenendo conto della sospensione del procedimento di VIA per la realizzazione della sesta vasca in attesa della VAS, convoca un tavolo tecnico.


...

Il Carnevale 2014, prossimo al suo inizio (da giovedì 27 febbraio), raggiunge quest’anno anche i quartieri. E questo grazie alle due iniziative messe in campo dall’ assessore allo sviluppo economico e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, nell’ambito di ‘Quartieri in Festa’, in collaborazione con l’associazione ‘Il Carnevale di Ascoli’, l’istituto scolastico comprensivo ‘Luciani – Ss. Filippo e Giacomo’ diretto da Vincenza Agostini e la ‘Idf3’ di Ida Capriotti.




...

17 ettari di colline coltivate, di cui 2 ettari a ortaggi e 1 a uliveto. 3000 mq di piante da frutta e il resto suddiviso in coltivazioni foraggere e cereali per alimentare bovini e suini del centro agricolo “Ama Terra”. Inoltre due serre da 500 mq per gli ortaggi che ruotano in base alle stagioni. Nato nel 2010, il progetto di agricoltura sociale, oggi conta un investimento economico molto importante da parte della Cooperativa.


24 febbraio 2014




...

Dopo la grande manifestazione di Roma promossa da Confcommercio, CNA, Confartigianato, Confesercenti e Casartigiani che ha visto a Roma lo scorso 18 Febbraio, 60 mila imprenditori, per richiamare l’attenzione sulle gravi difficoltà che stanno vivendo le attività commerciali ed artigiane, a rischio addirittura di sopravvivenza, lunedì 24 si replica in piccolo, ad Ascoli Piceno, in Piazza del Popolo dove dalle 20:30 in poi è previsto il collegamento in diretta, con la nota trasmissione televisiva di attualità Quinta Colonna di Retequattro condotta da Paolo Del Debbio.





...

Sabato sera, per la 16esima giornata del campionato femminile di pallavolo, serie B1 girone C, al palazzetto dello sport di Pagliare del Tronto il Pagliare Volley è stato sconfitto per 3-1 dall'Azzurra Casette.





23 febbraio 2014





...

Un'ondata di atti vandalici ha colpito Castel di Lama e Spinetoli tra venerdì 21 e sabato 22 febbraio. Nel primo caso, due cabine dell'Enel sono state manomesse da ignoti a distanza di 24 ore, mentre nel secondo, vicino ad un asilo sono stati rotti i vetri di alcune auto per rubare ciò che c'era all'interno.




...

Sebbene il nuovo bando del “Prestito d’Onore”, emanato lo scorso anno dalla Regione Marche non stia avendo molto successo, rispetto al numero di progetti effettivamente finanziati da Banca Marche, almeno in provincia di Ascoli Piceno, trattasi di un’opportunità che va in qualche modo percorsa, in quanto rappresenta una alternativa concreta al “dramma” disoccupazione anche per il nostro martoriato territorio.




22 febbraio 2014



...

Il Piceno avrà una prestigiosa vetrina con il concorso fotografico europeo lanciato nell'ambito del progetto Museumcultour, di cui la Provincia di Ascoli è capofila. Un'opportunità unica per fotografi amatoriali e professionisti di mettersi in gioco con immagini del nostro territorio ispirate alla natura e all'ambiente.


...

E' prevista per sabato 22 febbraio alle ore 11, l'inaugurazione del Monumento ai Caduti di tutte le guerre, presente nell'area del Parco della Rimembranza (Colle dell'Annunziata), importante opera in marmo e piedistallo in travertino, restaurata su iniziativa della sezione provinciale dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi di Guerra.