Si tinge di sangue la festa de 'Lu Bov Fint' di Offida. Nella serata di venerdì tre ragazzi, giunti da Ascoli per la famosa festa di Carnevale, sarebbero stati accoltellati da un giovane proveniente da San Benedetto del Tronto per questioni di rivalità calcistica.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Bentrovate ragazze! Nuovo video pronto da essere realizzato per questo week-end!
da Veronica Make Up
www.facebook.com/veronicamakeup
C’è un po’ di Ascoli nel film “La grande bellezza”, diretto e sceneggiato da Paolo Sorrentino e designato come film rappresentante il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar 2014 al miglior film in lingua non inglese.
www.comune.ascolipiceno.it
E’ un minorenne di Ascoli la vittima dell’accoltellamento avvenuto nella notte di venerdì 28 febbraio alla festa de 'Lu Bov Fint' di Offida. Il ragazzo è stato raggiunto da una coltellata al petto che gli ha perforato un polmone. Le sue condizioni sono critiche e si trova ora in prognosi riservata all’Ospedale Regionale di Torrette.
di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
I Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 4° Blocco 2013 del 235° “Piceno” hanno concluso ieri l’iter addestrativo di base di dieci settimane ed hanno lasciare la caserma “Clementi” per raggiungere i reparti di assegnazione dislocati su tuto il territorio nazionale.
Dopo il successo della serata di presentazione "Folk Hour" del 22 febbraio, partono ufficialmente le iscrizioni al corso di saltarello marchigiano che si terranno alla "Miniera delle Arti".
da Miniera delle Arti
L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 3 marzo 2014, tre bandi di gara per lavori sulle barriere di sicurezza del Raccordo autostradale Ascoli Piceno – Porto d’Ascoli, della strada statale 76 “della Val d’Esino” e della strada statale 77 “della Val di Chienti”, per un investimento complessivo di quasi 2,5 milioni di euro.
da Anas
www.stradeanas.it
Dopo quasi due settimane di profonda riflessione, la società biancazzurra torna sui suoi passi e richiama, quasi a sorpresa, mister Nino Nosdeo alla conduzione tecnica della "prima squadra".
da A.S.D. Monticelli
www.asdmonticelli.it
Edoardo Ferrara: “Intensa perturbazione entro sabato con piogge e rovesci anche forti; neve su Alpi ed Appennino a quote basse, clima più invernale”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Ancora tanti giovani presenti all’incontro informativo sul bando del “Prestito d’Onore”, della Regione Marche, svoltosi in Confcommercio per iniziativa della stessa associazione, con l’intento di “rilanciare” il bando stesso che sino ad ora non ha avuto molto successo nel Piceno, nonostante le eccellenti opportunità anche dell’ultima ora, dello stesso.
da Confcommercio di Ascoli
www.confcommercio-ap.it
Il sito della Programmazione Economica della Provincia taglia il traguardo dei quattro anni di attività.
www.provincia.ap.it
Prosegue il percorso aperto e integrato che accompagna il territorio verso la nuova stagione di programmazione dei fondi europei 2014-2020 e che intende fare delle Marche una regione intelligente, sostenibile ed inclusiva. Lo ha riaffermato oggi l’assessore alle Politiche Comunitarie, Paola Giorgi, dall’Auditorium di Comunanza, dove si è svolto il quarto appuntamento di ascolto del partenariato sulla futura programmazione avviato nel luglio 2013.
www.regione.marche.it
Ascoli a Lecce per affrontare una delle squadre più in forma del campionato. Dopo un avvio di campionato disastroso (quattro sconfitte su quattro gare), la società salentina ha sollevato dall’incarico Francesco Moriero chiamando al suo posto Franco Lerda e la musica è decisamente cambiata.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Grande affluenza nei due incontri che hanno ospitato il giornalista e divulgatore della Mosler Economic Mmt. Dall'Eurozona alla sovranità monetaria, da Keynes a Kalecky, dalla piena occupazione alla difesa della democrazia.
da Me-Mmt Marche
www.memmt.info
"Regoliamoci in campo … e fuori", è il tema del convegno promosso dalla sezione ascolana dell'AIA in programma lunedì 3 marzo, alle ore 18.30, presso la sala Docens in piazza Roma. Al convegno parteciperà Marcello Nicchi dal 2009 presidente dell’Associazione Italiana Arbitri.
www.comune.ascolipiceno.it
Sono 18 i bianconeri convocati da Mister Destro per il match di domani sera con il Lecce:
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Ascoli di scena allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce nell’anticipo della 26ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B. I ragazzi di mister Flavio Destro affronteranno la terza forza del campionato in una gara ai limiti del proibitivo ma i bianconeri, non avendo nulla da perdere, giocheranno a viso aperto.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Martedì 4 marzo 2014, alle 19.30, in diretta satellitare e in alta definizione arriva al Multiplex delle Stelle di Ascoli Piceno e al Palariviera di S. Benedetto Del Tronto, dal Metropolitan Opera di New York, la nuova produzione de Il Principe Igor di Alexander Borodin, sesto titolo della rassegna di opere liriche La Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema.
da Quattro Zero Quattro
Prosegue inarrestabile l'ondata di furti ad Ascoli. Da ormai due mesi, con cadenza regolare, non c'è esercizio, associazione o istituzione ad aver ricevuto l'amara visita dei malviventi. Stavolta, ad essere colpita è stata l'associazione Caduti di Guerra.
di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
Un altro banco di prova attende la squadra di mister Destro venerdì sera al Via del Mare di Lecce in una gara al limite del proibitivo.
da Andrea Ferretti
www.ascolinews.it
La Provincia informa che, come di consueto in occasione del periodo carnevalesco, gli uffici dell’Ente rimarranno chiusi nel pomeriggio di martedì 4 marzo anticipando l’apertura pomeridiana a lunedì 3.
www.provincia.ap.it
Nel prossimo weekend l'ennesimo peggioramento interesserà l'Italia. Questa volta si tratterà di un vortice tipicamente invernale con piogge, temporali e neve sui monti anche a quote basse. Il maltempo proseguirà anche nella prima parte della prossima settimana sulle regioni centro-meridionali, mentre migliorerà al Nord.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Occasioni di confronto, di crescita lavorativa e di formazione all’estero è quanto offre “Eures” la rete di cooperazione comunitaria finalizzata a fornire servizi di informazione, consulenza e incrocio domanda/offerta per coloro che vogliano inserirsi nel sistema lavoro fuori dai confini nazionali.
www.provincia.ap.it
‘’Lontano dagli occhi lontano dal cuore’’. Un detto che spesso è carico di accezioni positive, utilizzato come un inno al non avere rimorsi, al dimenticare, la lasciar perdere. Una ricetta per restare sereni, perché a volerne sapere troppe spesso ci si rimette in serenità.
di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. informa che tutti gli steward, che hanno prestato il servizio allo stadio Del Duca per la società Ascoli Calcio 1898 S.p.A., qualora volessero continuare l’attività lavorativa in occasione delle partite interne dell’Ascoli, possono presentare la propria candidatura alla FIFA Security inviando un’e-mail a academy@fifasecurity.it
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Una serie di misure preventive sono state disposte dal sindaco Guido Castelli a tutela dell’incolumità dei passanti e della sicurezza urbana più in generale in occasione del carnevale.
www.comune.ascolipiceno.it
Quella della torta di mele e cioccolato è una ricetta facile, buona e sana.
da Vivere con Gusto, Chez Bibia
blog.giallozafferano.it/chezbibia
Torna sabato 1 marzo il progetto “Memorie di Carta” che farà tappa a Maltignano con l’inaugurazione del nuovo archivio storico.
www.provincia.ap.it