3 marzo 2014





...

Il sindaco di Offida Lucciarini De Vincenzi ha deciso di far sentire la propria voce in merito all'increscioso fatto che ha scosso l'edizione 2014 del 'Bove Finto'. Un battibecco tra giovani si è trasformato in una rissa terminata poi con dei feriti da arma da taglio e così il primo cittadino offidano è voluto intervenire sulla questione.







...

L'assessore Provinciale alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti ha ospitato, a palazzo San Filippo, una riunione con le rappresentanti di tutti i centri antiviolenza marchigiani. L'incontro è servito a fare il punto della situazione e mettere "a sistema" sinergie per affrontare in maniera sempre più organica ed incisiva le problematica della violenza contro le donne a livello regionale.





...

“Altri cinque giorni all'insegna del tempo instabile e invernale, poi da giovedì arriva l'alta pressione che porterà un miglioramento quanto meno al Centro Nord". Lo anticipa in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.



1 marzo 2014

...

Si tinge di sangue la festa de 'Lu Bov Fint' di Offida. Nella serata di venerdì tre ragazzi, giunti da Ascoli per la famosa festa di Carnevale, sarebbero stati accoltellati da un giovane proveniente da San Benedetto del Tronto per questioni di rivalità calcistica.






...

Un ottimo Ascoli cade 2-1 a Lecce in un match giocato a viso aperto. La squadra di Flavio Destro ha dimostrato di non meritare l'attuale posizione di classifica e indipendentemente dal risultato ha onorato la maglia anche nel salento.


...

I Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 4° Blocco 2013 del 235° “Piceno” hanno concluso ieri l’iter addestrativo di base di dieci settimane ed hanno lasciare la caserma “Clementi” per raggiungere i reparti di assegnazione dislocati su tuto il territorio nazionale.



...

L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 3 marzo 2014, tre bandi di gara per lavori sulle barriere di sicurezza del Raccordo autostradale Ascoli Piceno – Porto d’Ascoli, della strada statale 76 “della Val d’Esino” e della strada statale 77 “della Val di Chienti”, per un investimento complessivo di quasi 2,5 milioni di euro.






...

Ancora tanti giovani presenti all’incontro informativo sul bando del “Prestito d’Onore”, della Regione Marche, svoltosi in Confcommercio per iniziativa della stessa associazione, con l’intento di “rilanciare” il bando stesso che sino ad ora non ha avuto molto successo nel Piceno, nonostante le eccellenti opportunità anche dell’ultima ora, dello stesso.



28 febbraio 2014

...

Prosegue il percorso aperto e integrato che accompagna il territorio verso la nuova stagione di programmazione dei fondi europei 2014-2020 e che intende fare delle Marche una regione intelligente, sostenibile ed inclusiva. Lo ha riaffermato oggi l’assessore alle Politiche Comunitarie, Paola Giorgi, dall’Auditorium di Comunanza, dove si è svolto il quarto appuntamento di ascolto del partenariato sulla futura programmazione avviato nel luglio 2013.


...

Ascoli a Lecce per affrontare una delle squadre più in forma del campionato. Dopo un avvio di campionato disastroso (quattro sconfitte su quattro gare), la società salentina ha sollevato dall’incarico Francesco Moriero chiamando al suo posto Franco Lerda e la musica è decisamente cambiata.



...

Grande affluenza nei due incontri che hanno ospitato il giornalista e divulgatore della Mosler Economic Mmt. Dall'Eurozona alla sovranità monetaria, da Keynes a Kalecky, dalla piena occupazione alla difesa della democrazia.