Il 20enne sambenedettese Lorenzo Siniscalchi sarà ascoltato nella mattinata di lunedì 3 marzo dal Gip del Tribunale di Ascoli Piceno. Il giovane è accusato di tentato omicidio e lesioni aggravate dall'uso di un'arma.
di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
Il sindaco di Offida Lucciarini De Vincenzi ha deciso di far sentire la propria voce in merito all'increscioso fatto che ha scosso l'edizione 2014 del 'Bove Finto'. Un battibecco tra giovani si è trasformato in una rissa terminata poi con dei feriti da arma da taglio e così il primo cittadino offidano è voluto intervenire sulla questione.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Primo impegno del 2014 per la Nazionale Under 20, che mercoledì 5 marzo allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli (calcio d’inizio alle ore 15, diretta su RaiSport 1) affronta la Polonia nel penultimo incontro del Torneo ‘Quattro Nazioni’.
da Federazione Italiana Giuoco Calcio
www.figc.it
Lunedì 3 marzo Mister Destro raggiungerà il Centro tecnico di Coverciano per partecipare all’incontro di aggiornamento per gli allenatori di Serie A, B, Prima e Seconda Divisione e alla votazione che assegnerà i premi Panchina d’oro e Panchina d’argento.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
La 26ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B ha visto riposare L'Aquila. L'Ascoli è sceso in campo nell'anticipo del venerdì in quel di Lecce mettendo in seria difficoltà i giallorossi che però sono riusciti ad imporsi per 2-1.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
L'assessore Provinciale alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti ha ospitato, a palazzo San Filippo, una riunione con le rappresentanti di tutti i centri antiviolenza marchigiani. L'incontro è servito a fare il punto della situazione e mettere "a sistema" sinergie per affrontare in maniera sempre più organica ed incisiva le problematica della violenza contro le donne a livello regionale.
www.provincia.ap.it
In un freddo sabato di Carnevale, la compagine del "reintegrato" mister Nosdeo, per la ventiquattresima giornata (nona di ritorno) del Campionato di Promozione, girone B, fa tappa a Loreto.
da A.S.D. Monticelli
www.asdmonticelli.it
I bianconeri, rientrati nella mattina del 1° marzo dalla lunga trasferta di Lecce, si alleneranno sabato alle 13:00 al C. S. Città di Ascoli per una seduta defaticante prima dei due giorni di riposo previsti.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
“Altri cinque giorni all'insegna del tempo instabile e invernale, poi da giovedì arriva l'alta pressione che porterà un miglioramento quanto meno al Centro Nord". Lo anticipa in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Si tinge di sangue la festa de 'Lu Bov Fint' di Offida. Nella serata di venerdì tre ragazzi, giunti da Ascoli per la famosa festa di Carnevale, sarebbero stati accoltellati da un giovane proveniente da San Benedetto del Tronto per questioni di rivalità calcistica.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Bentrovate ragazze! Nuovo video pronto da essere realizzato per questo week-end!
da Veronica Make Up
www.facebook.com/veronicamakeup
C’è un po’ di Ascoli nel film “La grande bellezza”, diretto e sceneggiato da Paolo Sorrentino e designato come film rappresentante il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar 2014 al miglior film in lingua non inglese.
www.comune.ascolipiceno.it
E’ un minorenne di Ascoli la vittima dell’accoltellamento avvenuto nella notte di venerdì 28 febbraio alla festa de 'Lu Bov Fint' di Offida. Il ragazzo è stato raggiunto da una coltellata al petto che gli ha perforato un polmone. Le sue condizioni sono critiche e si trova ora in prognosi riservata all’Ospedale Regionale di Torrette.
di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
I Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 4° Blocco 2013 del 235° “Piceno” hanno concluso ieri l’iter addestrativo di base di dieci settimane ed hanno lasciare la caserma “Clementi” per raggiungere i reparti di assegnazione dislocati su tuto il territorio nazionale.
Dopo il successo della serata di presentazione "Folk Hour" del 22 febbraio, partono ufficialmente le iscrizioni al corso di saltarello marchigiano che si terranno alla "Miniera delle Arti".
da Miniera delle Arti
L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 3 marzo 2014, tre bandi di gara per lavori sulle barriere di sicurezza del Raccordo autostradale Ascoli Piceno – Porto d’Ascoli, della strada statale 76 “della Val d’Esino” e della strada statale 77 “della Val di Chienti”, per un investimento complessivo di quasi 2,5 milioni di euro.
da Anas
www.stradeanas.it
Dopo quasi due settimane di profonda riflessione, la società biancazzurra torna sui suoi passi e richiama, quasi a sorpresa, mister Nino Nosdeo alla conduzione tecnica della "prima squadra".
da A.S.D. Monticelli
www.asdmonticelli.it
Edoardo Ferrara: “Intensa perturbazione entro sabato con piogge e rovesci anche forti; neve su Alpi ed Appennino a quote basse, clima più invernale”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Ancora tanti giovani presenti all’incontro informativo sul bando del “Prestito d’Onore”, della Regione Marche, svoltosi in Confcommercio per iniziativa della stessa associazione, con l’intento di “rilanciare” il bando stesso che sino ad ora non ha avuto molto successo nel Piceno, nonostante le eccellenti opportunità anche dell’ultima ora, dello stesso.
da Confcommercio di Ascoli
www.confcommercio-ap.it
Il sito della Programmazione Economica della Provincia taglia il traguardo dei quattro anni di attività.
www.provincia.ap.it
Prosegue il percorso aperto e integrato che accompagna il territorio verso la nuova stagione di programmazione dei fondi europei 2014-2020 e che intende fare delle Marche una regione intelligente, sostenibile ed inclusiva. Lo ha riaffermato oggi l’assessore alle Politiche Comunitarie, Paola Giorgi, dall’Auditorium di Comunanza, dove si è svolto il quarto appuntamento di ascolto del partenariato sulla futura programmazione avviato nel luglio 2013.
www.regione.marche.it
Ascoli a Lecce per affrontare una delle squadre più in forma del campionato. Dopo un avvio di campionato disastroso (quattro sconfitte su quattro gare), la società salentina ha sollevato dall’incarico Francesco Moriero chiamando al suo posto Franco Lerda e la musica è decisamente cambiata.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Grande affluenza nei due incontri che hanno ospitato il giornalista e divulgatore della Mosler Economic Mmt. Dall'Eurozona alla sovranità monetaria, da Keynes a Kalecky, dalla piena occupazione alla difesa della democrazia.
da Me-Mmt Marche
www.memmt.info
"Regoliamoci in campo … e fuori", è il tema del convegno promosso dalla sezione ascolana dell'AIA in programma lunedì 3 marzo, alle ore 18.30, presso la sala Docens in piazza Roma. Al convegno parteciperà Marcello Nicchi dal 2009 presidente dell’Associazione Italiana Arbitri.
www.comune.ascolipiceno.it