IN EVIDENZA
'Belli dentro: l'altra faccia del carcere', giovedì 6 marzo i detenuti interpretano 'La metamorfosi'
Ciclo di incontri con protagonisti i detenuti del carcere di Ascoli.
www.comune.ascolipiceno.it
E’ stata presentata nel pomeriggio di martedì presso la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, l’iniziativa che l’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. ha ideato per la partita Ascoli-Pisa di domenica 9 marzo.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Penultimo turno del Torneo 4 Nazioni: mercoledì la Nazionale Under 20 scende in campo allo Stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno (ore 15,00 diretta RaiSport1) contro i pari età della Polonia per continuare a giocarsi le proprie possibilità di riconquistare il trofeo che manca in bacheca ormai da 8 anni.
da Federazione Italiana Giuoco Calcio
www.figc.it
Edoardo Ferrara: “Fino a mercoledì piogge, temporali e nevicate anche in Appennino, entro giovedì migliora al Centronord, ancora acquazzoni al Sud. A febbraio +102% di pioggia sull’Italia”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Iniziativa di solidarietà internazionale promossa dalla Croce Verde di Ascoli Piceno. Sarà donata un'ambulanza. I cittadini hanno raccolto materiale da inviare ai cittadini siriana in difficoltà e i bambini delle scuole stanno preparando disegni e messaggi di solidarietà.
da Croce Verde Ascoli Piceno
www.croceverdeap.it
L'udienza di convalida per l'arresto prevista per la mattinata di lunedì 3 marzo al Tribunale di Ascoli Piceno è stata sospesa a causa di un malore che ha colto l'imputato, il sambenedettese Lorenzo Siniscalchi, accusato di aver accoltellato 3 ragazzi ascolani alla festa del 'Bove Finto' di Offida.
di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
Nel pomeriggio di lunedì 3 marzo il Gip del tribunale di Ascoli Piceno ha deciso di concedere gli arresti domiciliari a Lorenzo Siniscalchi, il 20enne di San Benedetto accusato di aver accoltellato tre giovani ad Offida alla festa del 'Bove Finto'.
di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
E’ stata una conferenza stampa molto attesa e partecipata quella che si è svolta nella mattina di lunedì presso la sede di Corso Vittorio Emanuele in occasione della presentazione del nuovo responsabile del Settore Giovanile Cetteo di Mascio.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Martedì 4 marzo, alle ore 18:00, presso la sede dell’Ascoli Picchio in Corso Vittorio Emanuele, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “BIANCO, NERO E… ROSA”, iniziativa che sarà realizzata in occasione della partita Ascoli-Pisa di domenica prossima.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
La lista "Articolo 1-Fondata sul Lavoro" denuncia "lo stato di abbandono del Parco della Rimembranza che l'Amministrazione comunale di Ascoli ha trascurato negli ultimi anni, così come segnala la mancanza di manutenzione e i rischi di pericolo per le auto in transito sulla strade interne e collinari, che dal Parco si dirigono verso le frazioni, in particolare Rosara e Coperso.
da Lista Articolo 1
La Confcommercio segnala che in merito al pagamento del compenso dovuto a SIAE per la diffusione di musica d'ambiente per l'anno 2014, che andava effettuato entro lo scorso 28 febbraio, la stessa SIAE, su richiesta di Confcommercio-Imprese per l'Italia, ha prorogato il termine ultimo predetto al prossimo venerdì 14 Marzo.
da Confcommercio di Ascoli
www.confcommercio-ap.it
Primo giorno di lavoro per la Nazionale Under 20 ad Ascoli: gli Azzurrini del Ct Alberico Evani, giunti domenica sera nel ritiro di Oasi di Carpineto, hanno sostenuto lunedì una doppia seduta di lavoro in vista della sfida di mercoledì contro la Polonia, valida per la penultima giornata del Torneo 4 Nazioni (Stadio “Del Duca” mercoledì 5 marzo ore 15,00 diretta RaiSport1).
da Federazione Italiana Giuoco Calcio
www.figc.it
Il Castignano ritrova la vittoria dopo 6 turni battendo a domicilio il fanalino di coda Comunanza, apparso tutt’altro che arrendevole nonostante i soli 6 punti in classifica.
da Polisportiva Castignano
www.polisportivacastignano.it
“Ordinare in maniera scientifica il ricco patrimonio documentale del nostro territorio avvalendosi di professionisti esperti della materia”: con queste parole il Presidente della Provincia Piero Celani ha inaugurato il nuovo archivio storico di Maltignano nell’ambito del progetto della Provincia "Memorie di Carta".
www.provincia.ap.it
Nell´ultima importantissima giornata di regular season al palabasket si affrontavano gli 88ers Civitanova contro i padroni di casa targati Ascoli Basket.
da Ascoli Basket
www.ascolibasket.it
Fino al 15 aprile anche le classi terze medie degli istituti della provincia di Ascoli Piceno che hanno aderito all’iniziativa di orientamento Georientiamoci, promossa in tutta Italia dalla Fondazione Geometri Italiani, possono presentare i loro elaborati raccontando una storia sul proprio futuro.
dagli Organizzatori
Ultimi giorni per iscriversi al primo corso di formazione promosso dal CSV nel 2014: un percorso gratuito per le associazioni, dedicato alla ricerca, l’accoglienza e la gestione dei volontari. Sei incontri condotti da docenti esperti, presso lo sportello CSV di Ascoli Piceno. Scadenza adesioni: 6 marzo.
La Libero Volley di Luca Albanesi allunga la propria serie positiva. Sabato scorso, infatti, all’interno di un PalaSquarcia gremito in ogni ordine di posto, con la tifoseria gialloblù arrivata da tutta la città per sostenere la società ascolana, le ragazze picene hanno portato a casa due punti davvero molto importanti, superando Treia al quinto set.
da Libero Volley
Il 20enne sambenedettese Lorenzo Siniscalchi sarà ascoltato nella mattinata di lunedì 3 marzo dal Gip del Tribunale di Ascoli Piceno. Il giovane è accusato di tentato omicidio e lesioni aggravate dall'uso di un'arma.
di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
Il sindaco di Offida Lucciarini De Vincenzi ha deciso di far sentire la propria voce in merito all'increscioso fatto che ha scosso l'edizione 2014 del 'Bove Finto'. Un battibecco tra giovani si è trasformato in una rissa terminata poi con dei feriti da arma da taglio e così il primo cittadino offidano è voluto intervenire sulla questione.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Primo impegno del 2014 per la Nazionale Under 20, che mercoledì 5 marzo allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli (calcio d’inizio alle ore 15, diretta su RaiSport 1) affronta la Polonia nel penultimo incontro del Torneo ‘Quattro Nazioni’.
da Federazione Italiana Giuoco Calcio
www.figc.it
Lunedì 3 marzo Mister Destro raggiungerà il Centro tecnico di Coverciano per partecipare all’incontro di aggiornamento per gli allenatori di Serie A, B, Prima e Seconda Divisione e alla votazione che assegnerà i premi Panchina d’oro e Panchina d’argento.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
La 26ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B ha visto riposare L'Aquila. L'Ascoli è sceso in campo nell'anticipo del venerdì in quel di Lecce mettendo in seria difficoltà i giallorossi che però sono riusciti ad imporsi per 2-1.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
L'assessore Provinciale alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti ha ospitato, a palazzo San Filippo, una riunione con le rappresentanti di tutti i centri antiviolenza marchigiani. L'incontro è servito a fare il punto della situazione e mettere "a sistema" sinergie per affrontare in maniera sempre più organica ed incisiva le problematica della violenza contro le donne a livello regionale.
www.provincia.ap.it
In un freddo sabato di Carnevale, la compagine del "reintegrato" mister Nosdeo, per la ventiquattresima giornata (nona di ritorno) del Campionato di Promozione, girone B, fa tappa a Loreto.
da A.S.D. Monticelli
www.asdmonticelli.it