IN EVIDENZA



5 marzo 2014




...

Lo showman Rosario Fiorello sarà ad Ascoli Piceno al Teatro Ventidio Basso i prossimi 1° e 2 maggio con il suo attesissimo spettacolo 'Fuori Programma'. I biglietti saranno in vendita da mercoledì 5 marzo.


...

Penultimo turno del Torneo 4 Nazioni: mercoledì la Nazionale Under 20 scende in campo allo Stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno (ore 15,00 diretta RaiSport1) contro i pari età della Polonia per continuare a giocarsi le proprie possibilità di riconquistare il trofeo che manca in bacheca ormai da 8 anni.





...

Iniziativa di solidarietà internazionale promossa dalla Croce Verde di Ascoli Piceno. Sarà donata un'ambulanza. I cittadini hanno raccolto materiale da inviare ai cittadini siriana in difficoltà e i bambini delle scuole stanno preparando disegni e messaggi di solidarietà.


4 marzo 2014





...

Martedì 4 marzo, alle ore 18:00, presso la sede dell’Ascoli Picchio in Corso Vittorio Emanuele, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “BIANCO, NERO E… ROSA”, iniziativa che sarà realizzata in occasione della partita Ascoli-Pisa di domenica prossima.



...

La lista "Articolo 1-Fondata sul Lavoro" denuncia "lo stato di abbandono del Parco della Rimembranza che l'Amministrazione comunale di Ascoli ha trascurato negli ultimi anni, così come segnala la mancanza di manutenzione e i rischi di pericolo per le auto in transito sulla strade interne e collinari, che dal Parco si dirigono verso le frazioni, in particolare Rosara e Coperso.



...

Primo giorno di lavoro per la Nazionale Under 20 ad Ascoli: gli Azzurrini del Ct Alberico Evani, giunti domenica sera nel ritiro di Oasi di Carpineto, hanno sostenuto lunedì una doppia seduta di lavoro in vista della sfida di mercoledì contro la Polonia, valida per la penultima giornata del Torneo 4 Nazioni (Stadio “Del Duca” mercoledì 5 marzo ore 15,00 diretta RaiSport1).



...

“Ordinare in maniera scientifica il ricco patrimonio documentale del nostro territorio avvalendosi di professionisti esperti della materia”: con queste parole il Presidente della Provincia Piero Celani ha inaugurato il nuovo archivio storico di Maltignano nell’ambito del progetto della Provincia "Memorie di Carta".




...

Ultimi giorni per iscriversi al primo corso di formazione promosso dal CSV nel 2014: un percorso gratuito per le associazioni, dedicato alla ricerca, l’accoglienza e la gestione dei volontari. Sei incontri condotti da docenti esperti, presso lo sportello CSV di Ascoli Piceno. Scadenza adesioni: 6 marzo.



3 marzo 2014





...

Il sindaco di Offida Lucciarini De Vincenzi ha deciso di far sentire la propria voce in merito all'increscioso fatto che ha scosso l'edizione 2014 del 'Bove Finto'. Un battibecco tra giovani si è trasformato in una rissa terminata poi con dei feriti da arma da taglio e così il primo cittadino offidano è voluto intervenire sulla questione.







...

L'assessore Provinciale alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti ha ospitato, a palazzo San Filippo, una riunione con le rappresentanti di tutti i centri antiviolenza marchigiani. L'incontro è servito a fare il punto della situazione e mettere "a sistema" sinergie per affrontare in maniera sempre più organica ed incisiva le problematica della violenza contro le donne a livello regionale.