La UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo denuncia l’assurda situazione che stanno vivendo alcuni pensionati che hanno visto sparire i contributi INPS relativi agli anni ’70 e ’80 di centinaia di lavoratori, relativi a prestazioni di insegnamento presso istituti scolastici.
da UIL Pensionati Ascoli Piceno
L'elezione di Stefano Stracci, a presidente dell'assemblea Regionale del PD è un bellissimo segnale che viene lanciato ai cittadini della nostra Regione, in particolare al Piceno: questo territorio, che era rimasto escluso per le nomine della direzione nazionale, adesso con l'elezione dell'amico Stefano torna centrale nel panorama politico del PD regionale.
Si è tenuta nel pomeriggio di giovedì il primo incontro successivo all’insediamento del neo direttore dott. Massimo Del Moro 2014 con i rappresentanti sindacali dell’area della dirigenza medica e veterinaria (Anaao - Assomed, Aaroi – Emac, Cimo – Asmd , Fassid, Anpo, Cgil Medici, Uil, Fvm), con all’ordine del giorno una ricognizione delle problematiche aperte sia sul versante relativo alle relazioni sindacali (e quindi a specifiche tematiche contrattuali) che sul tema più generale della riorganizzazione delle reti cliniche.
da Asur Marche - Area vasta 5
Il Direttore Generale dell'Inail Giuseppe Lucibello, con una lunga e articolata nota, inviata al Presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni e ad altri rappresentati istituzionali e politici del Piceno, ha voluto chiarire e difendere i criteri organizzativi che hanno portato l'Istituto a declassare la sede Inail di Ascoli Piceno nell'ambito del piano nazionale definito in attuazione della Spending Review.
Quanto all’ambiente di apprendimento il programma Educationalab pubblica i risultati di una ricerca-azione decennale del Dirigente Scolastico Prof. Alfredo Mazzocchi sulle possibilità di realizzare a fini istruttivi, formativi, educativi un ambiente favorevole all’apprendimento a tecnologia avanzata di informazione, comunicazione e documentazione, al costo più basso possibile e con processi e risultati in linea con la green economy.
Il divertentissimo cartone animato LA SCUOLA PIÙ PAZZA DEL MONDO sarà al Multiplex Le Befane di Rimini, al Cinemacity di Ravenna, al the Space Cinema di Montesilvano, all’UCI Cinemas di Ancona e al Multiplex delle Stelle di Ascoli. Per lo spettacolo di domenica 9 marzo alle 15 di Ascoli 5 biglietti gratis per altrettanti lettori.
dagli Organizzatori
Una grandissima festa, quella andata in scena lunedì scorso nella cornice rappresentata dalla palestra adiacente il campo sportivo “Squarcia”, la “tana” della Libero Volley, la società ascolana di pallavolo femminile impegnata anche quest’anno nel campionato regionale di serie C e principale formazione cittadina per quanto riguarda tale disciplina.
da Libero Volley
Il presidente della Provincia Piero Celani ha firmato nella giornata di mercoledì 5 marzo con il dott. Mauro Sambrotta, vicario del Questore un protocollo d'intesa per l'impiego di tre lavoratori percettori di trattamenti previdenziali ai sensi dell'articolo 7 del D.lgs 468/97 in attività socialmente utili presso gli uffici della Questura di Ascoli Piceno. L'accordo di valenza annuale può essere prorogato per volontà delle parti.
E’ partito il 20 Gennaio il concorso fotografico “Adriatic Photocontest” promosso dal GAL DELTA 2000, nell'ambito del progetto MUSEUMCULTOUR, finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013.
dagli Organizzatori
A seguito dell’incidente accaduto e dell’infortunio dell’artista Rosario Fiorello, quale evento di forza maggiore e del tutto imprevedibile, la Produzione comunica l’annullamento del tour teatrale “Fuori Programma” ad Ascoli il 1 e 2 maggio Ascoli Piceno, Teatro Ventidio Basso.
Durante il nostro viaggio per il Piceno in vista delle Elezioni Comunali 2014, ci siamo fermati a Folignano, il comune più popoloso della provincia di Ascoli, ovviamente dopo il capoluogo. Abbiamo incontrato il sindaco, Angelo Flaiani, l’uomo che negli ultimi 5 anni ha fatto quadrare i bilanci ed ha iniziato l’opera di rilancio del paese.
Avvolti nel nastro rosso, ad Ascoli Piceno anche i parchimetri sono stati posti sotto sequestro. Stavolta, però, non si è trattato di un intervento dell'autorità giudiziaria, come per i gazebo di piazza Arringo, ma di una provocazione di CasaPound Italia sull'annoso problema della gestione dei parcheggi cittadini.
da CasaPound Ascoli Piceno
Nella 27ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B, il Pisa di mister Francesco Cozza affronta al Del Duca l'Ascoli. I neroazzurri, reduci da 3 vittorie consecutive contro Gubbio, Paganese e Perugia, stanno attraversando un ottimo periodo di forma ma si presenteranno nel Piceno con delle defezioni nel reparto di difesa.
In occasione del Carnevale 2014 è arrivata una gradita sorpresa per la Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno, il primo omaggio per questo anno dedicato ai festeggiamenti per i 30 anni di attività, omaggio giunto dall’Austria, pìù precisamente dalla città di Graz, Capitale Europea della Cultura nel 2003.