12 marzo 2014

...

Nella prossima gara casalinga contro il Viareggio, i tifosi del Picchio non potranno occupare la 'curva sud'. Nella giornata di martedì 11 marzo, attraverso il comunicato ufficiale n.127/DIV, il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, ha imposto per un turno la chiusura del settore.


...

Da Jerez a Jerez, continua la crescita dello Sky Racing Team. A poco più di una settimana dal via del Mondiale 2014 in Qatar, la squadra nata in collaborazione con la VR46 di Valentino Rossi conferma tutto ciò che di buono aveva fatto già vedere a febbraio sempre sul circuito andaluso. E per la prima volta in questa stagione, chiude la giornata di test davanti a tutti, con Romano Fenati che gira in 1’47”242 e Francesco Bagnaia (settimo) a soli 4 decimi dal compagno di squadra (1’47”650).






...

Dopo il successo che ha accolto il concerto tenuto dall'Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Ventidio Basso con l'eccezionale lettura del concerto di Brahms offerta dal talentuosissimo violinista Stefan Milenkovich, giovedì 13 marzo alle ore 21 l'Auditorium della Fondazione di Ascoli Piceno ospiterà il secondo appuntamento del Ciclo sinfonico 2014 denominato Il violino, l'Orchestra organizzato dalla Società Filarmonica Ascolana.



...

L’invito a coltivare stretti rapporti di collaborazione e di amicizia perché si rafforzi sempre più il sentimento di cittadinanza europea e di solidarietà tra le nuove generazioni è stato rivolto dal sindaco Guido Castelli agli studenti francesi del “Lycée des Portes de l’Oisans” di Vizille che stanno frequentando già da alcuni giorni il Liceo Trebbiani, ospitati dagli alunni delle classi 3 B e 3 E del Liceo Linguistico.



...

Mentre in queste ore approda in Commissione Affari Istituzionali del Senato il Ddl Delrio sul riordino delle Province con risparmi irrilevanti e difficilmente quantificabili, il Presidente della Corte dei Conti Raffaele Squitieri lancia l'allarme sui costi delle società e degli enti strumentali "aumentanti in un solo anno di oltre un miliardo di euro passando dai 7,4 miliardi nel 2012 agli 8,4 nel 2013, zone grigie del Bilancio dello Stato non potendo nemmeno essere controllate dalla magistratura contabile".


11 marzo 2014





...

Con un gran numero di visitatori, 31 espositori di piante, fiori e tartufi, 13 di attrezzature da giardinaggio, 14 di prodotti tipici, 10 di gastronomia e 48 di generici, si è conclusa la 22^ Fiera delle Piante: un’ottima edizione sia nella quantità che nella qualità dell'offerta, grazie all'organizzazione attenta della Pro Loco, dell'Amministrazione Comunale e del gruppo di volontari della protezione civile, oltre alle condizioni meteorologiche che, in un altalenante inizio di primavera, hanno offerto una splendida giornata.




...

Le azioni del CUP si muovono a 360 gradi sul tema della formazione; il filo conduttore di queste attività è fare in modo che i giovani studenti abbiano la possibilità di conoscere le opportunità che si offrono, di scegliere il percorso a loro più confacente, di studiare in modo completo ricevendo informazioni di prima dagli esponenti dei più prestigiosi atenei ed istituti di alta formazione.




...

I dirigenti di Confcommercio hanno appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Alvaro Pespani, indimenticabile decano dei commercianti ascolani che, in tanti anni di attività ha rappresentato anche una parte della storia del commercio di Ascoli Piceno, nonché della stessa Confcommercio di cui il padre Aroldo ne fu uno dei fondatori.




...

Gli studenti del corso di laurea in Scienze dell’Architettura-Scuola di Architettura e Design di Ascoli Piceno hanno scelto l’area Castello di Grottammare per l’annuale approfondimento tematico del Laboratorio di progettazione dell’Architettura C, realizzando una serie di esercitazioni che verranno presentate martedì 11 marzo, alle ore 18 nella Sala consiliare.


10 marzo 2014




...

Nella gara interna contro il Pisa, arriva la prima vittoria dell'era Bellini. I ragazzi di mister Flavio Destro si sono imposti per 2 reti ad 1 sui neroazzurri grazie alla doppietta di Pietro Tripoli, regalando finalmente una gioia ai tifosi bianconeri.







...

"Un segnale significativo di attenzione per il territorio in termini di riqualificazione delle infrastrutture in un periodo difficile per le esigue risorse economiche" con queste parole il presidente della Provincia Piero Celani e l'assessore alla Viabilità Pasquale Allevi hanno dato avvio stamane alla cerimonia inaugurale, nei pressi della Galleria di Croce di Casale, del tratto ammodernato della Strada Provinciale 237 "Picena" nel territorio del Comune di Roccafluvione.


8 marzo 2014

...

La UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo denuncia l’assurda situazione che stanno vivendo alcuni pensionati che hanno visto sparire i contributi INPS relativi agli anni ’70 e ’80 di centinaia di lavoratori, relativi a prestazioni di insegnamento presso istituti scolastici.