13 marzo 2014

...

Che ci sia il sole o la pioggia, in realtà, a noi poco importa. Ciò che davvero conta è schierarsi fianco a fianco su quei gradoni, sostenere incondizionatamente la squadra per 90 minuti al di là del risultato, difendendo i 116 anni di storia.




...

Si chiama “Ascolichedanza” ed è un Festival delle scuole di danza ascolane che si pone l’obiettivo di valorizzare le giovani promesse del settore danza a livello locale attraverso l’assegnazione di una borsa di studio che consentirà a chi verrà giudicata la migliore ballerina o il miglior ballerino del festival stesso di frequentare stage o corsi di formazione e specializzazione di livello nazionale.















...

Dalla “due giorni“ del I° Congresso Nazionale di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale che si e' svolto a Fiuggi nell'ultimo fine settimana che ha visto la massiccia presenza di esponenti politici e sostenitori provenienti dalle Marche sono usciti i nominativi di coloro che rappresenteranno la nostra Regione negli organi nazionali di FDI-AN.


12 marzo 2014

...

Nella prossima gara casalinga contro il Viareggio, i tifosi del Picchio non potranno occupare la 'curva sud'. Nella giornata di martedì 11 marzo, attraverso il comunicato ufficiale n.127/DIV, il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, ha imposto per un turno la chiusura del settore.


...

Da Jerez a Jerez, continua la crescita dello Sky Racing Team. A poco più di una settimana dal via del Mondiale 2014 in Qatar, la squadra nata in collaborazione con la VR46 di Valentino Rossi conferma tutto ciò che di buono aveva fatto già vedere a febbraio sempre sul circuito andaluso. E per la prima volta in questa stagione, chiude la giornata di test davanti a tutti, con Romano Fenati che gira in 1’47”242 e Francesco Bagnaia (settimo) a soli 4 decimi dal compagno di squadra (1’47”650).






...

Dopo il successo che ha accolto il concerto tenuto dall'Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Ventidio Basso con l'eccezionale lettura del concerto di Brahms offerta dal talentuosissimo violinista Stefan Milenkovich, giovedì 13 marzo alle ore 21 l'Auditorium della Fondazione di Ascoli Piceno ospiterà il secondo appuntamento del Ciclo sinfonico 2014 denominato Il violino, l'Orchestra organizzato dalla Società Filarmonica Ascolana.



...

L’invito a coltivare stretti rapporti di collaborazione e di amicizia perché si rafforzi sempre più il sentimento di cittadinanza europea e di solidarietà tra le nuove generazioni è stato rivolto dal sindaco Guido Castelli agli studenti francesi del “Lycée des Portes de l’Oisans” di Vizille che stanno frequentando già da alcuni giorni il Liceo Trebbiani, ospitati dagli alunni delle classi 3 B e 3 E del Liceo Linguistico.



...

Mentre in queste ore approda in Commissione Affari Istituzionali del Senato il Ddl Delrio sul riordino delle Province con risparmi irrilevanti e difficilmente quantificabili, il Presidente della Corte dei Conti Raffaele Squitieri lancia l'allarme sui costi delle società e degli enti strumentali "aumentanti in un solo anno di oltre un miliardo di euro passando dai 7,4 miliardi nel 2012 agli 8,4 nel 2013, zone grigie del Bilancio dello Stato non potendo nemmeno essere controllate dalla magistratura contabile".


11 marzo 2014





...

Con un gran numero di visitatori, 31 espositori di piante, fiori e tartufi, 13 di attrezzature da giardinaggio, 14 di prodotti tipici, 10 di gastronomia e 48 di generici, si è conclusa la 22^ Fiera delle Piante: un’ottima edizione sia nella quantità che nella qualità dell'offerta, grazie all'organizzazione attenta della Pro Loco, dell'Amministrazione Comunale e del gruppo di volontari della protezione civile, oltre alle condizioni meteorologiche che, in un altalenante inizio di primavera, hanno offerto una splendida giornata.