21 marzo 2014



...

Venerdì 21 marzo dalle 16 e 30, presso la cooperativa agricola La sociale Valdaso spa, contrada Maglio, 12 a Montalto delle Marche (Ap), la Regione in collaborazione con le organizzazioni di produttori ortofrutticoli delle Marche, organizza un Convegno dal titolo “OCM e PSR 2020 gli aiuti finanziari per l’impresa ortofrutticola”.






...

Il nostro portale si arricchisce di una rubrica interamente rivolta ai tifosi dell’Ascoli. Non poteva di certo mancare uno spazio dedicato al mondo bianconero e la redazione è pronta a lanciare questa nuova sfida.



...

Si è svolto lunedi scorso 17 marzo il primo appuntamento dell’edizione 2014 della Rassegna Me.Te. Abili Equilibri d’Arte realizzata dal Laboratorio Minimo Teatro presso il Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno.



...

Sull’asfalto del Losail International Circuit arrivano i primi risultati importanti per lo Sky Racing Team VR46, che brilla nel deserto con una splendida performance notturna: Romano Fenati vola nella giornata d’esordio del Gran Premio del Qatar, chiudendo le prime due sessioni di prove libere in testa alla classifica con i tempi di 2’07.176 (prima sessione) e 2’06168 (seconda sessione).



20 marzo 2014

...

Ottime notizie per il Settore Giovanile bianconero, che, ai soddisfacenti risultati sul campo, associa quelli prestigiosi delle due convocazioni in Nazionale Under 18 Lega Pro del portiere Matteo Buiatti e del difensore Danilo Quaranta, giovani promettenti del ’97, che si stanno mettendo in luce rispettivamente nella Berretti e negli Allievi Nazionali di 1^ e 2^ Divisione.






...

L’entusiasmo e le grandi potenzialità sono le caratteristiche che li hanno proiettati subito nel gruppo di testa della Moto3, emerso già ai primi test invernali in Spagna. Romano Fenati e Francesco Bagnaia, i piloti scelti da Valentino Rossi per la realizzazione di un sogno chiamato Sky Racing Team VR46, sono pronti a debuttare nel Motomondiale 2014 con i nuovi colori di una squadra nata per raggiungere grandi obiettivi.



...

La Haemonetics International Holdings Gmbh di cittadinanza Svizzera e proprietaria della Haemonetics Produzione Italia srl ha posto l’azienda con stabilimento in Ascoli Piceno in liquidazione ed ha nominato liquidatore Alessandro Casanova con domicilio in Svizzera; l’atto è del 19/12/2013, iscritto il 13/01/2014.



...

L'associazione culturale e di promozione sociale Lagrù, attiva sul territorio marchigiano nella produzione e valorizzazione delle arti sceniche, porta sul palco del Palafolli-teatro, centro di diffusione culturale di Marino del Tronto (AP), uno spettacolo tanto innovativo quanto tradizionale: lo “Strabila Show”.







19 marzo 2014





...

Il presidente Piero Celani e il governatore Gian Mario Spacca hanno accompagnato il lancio della seconda annualità di Piceno Sense of Places, il maxi progetto sostenuto dal Gal finalizzato a raccontare il Piceno attraverso le emozioni di tre eventi.


...

"I nostri legali hanno scoperto da una visura camerale, che il gruppo Haemonetics ha cessato l'attività produttiva della società che gestisce la fabbrica di Ascoli Piceno. Si tratta di un fatto grave, oltre che di una notizia sconvolgente, che mette a rischio i crediti di tutti i dipendenti dello stabilimento, compresi di quelli che hanno firmato gli accordi con l'azienda nel novembre scorso".