25 marzo 2014




...

E’ arrivata dopo meno di un anno dalla partenza del nuovo progetto calcistico offidano, la prima promozione della nuova società rossoazzurra, che ha vinto, anzi stravinto, il campionato di serie D di calcio a 5, aggiudicandosi il titolo con tre giornate d’ anticipo, con un bel bottino di 60 punti frutto di 19 vittorie e 3 pareggi, con ben 124 gol realizzati e solo 49 subiti, numeri che dimostrano in maniera eloquente la supremazia della nostra squadra, mai nessuna rivale è sembrata impensierire la truppa di mister Antimiani, ed il rotondo successo per sette a tre nell’ ultima gara contro l’ Amatrice, terza forza del campionato ne è un eloquente dimostrazione.


...

“I nuovi fondi europei per lo sviluppo e l'impresa” è il tema dell’incontro promosso dal Comune di Ascoli Piceno e dalla locale Confindustria con Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione europea, responsabile di Industria e imprenditoria, in programma mercoledì 26 marzo, ore 10.00, nella sala della Ragione del palazzo dei Capitani.




...

Nella consapevolezza che il Merletto a Tombolo rappresenta una delle espressioni più caratteristiche e conosciute dell’artigianato artistico e tradizionale offidano, l’Amministrazione Comunale nel corso di questi anni ha posto in essere varie azioni tese a promuovere e valorizzare il merletto, sia come prezioso elemento della tradizione e della cultura artigiana, sia come potenziale fonte di ricchezza e occupazione.



...

Il credito agevolato della nuova legge Sabatini e gli altri strumenti per finanziare l’innovazione e lo sviluppo delle imprese saranno i temi al centro del seminario organizzato da Confindustria Ascoli Piceno e Banca dell’Adriatico martedì 25 marzo, a partire dalle ore 9, a San Benedetto del Tronto presso il centro polifunzionale Forum.





24 marzo 2014



...

L’Italia della Moto3 fatica nella gara d’esordio del Mondiale sul circuito di Losail, ma lo Sky Racing Team VR46 si difende: Francesco Bagnaia raggiunge la decima posizione al termine di un finale di gara emozionante, che lo ha visto scalare rapidamente posizioni e guadagnare 6 punti.


...

Dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche emerge che le ore di CIG richieste ed autorizzate in provincia di Ascoli Piceno e Fermo a febbraio 2014 sono state 585mila, di cui 47mila di Cassa integrazione ordinaria, 388mila di CIG straordinaria e 150mila di Cassa in deroga.





...

Parte, decisamente, col piede sbagliato l´avventura dell´A.S.D. Monticelli al "Del Duca" di Ascoli. Dopo la sentenza del Giudice Sportivo che, in settimana, ha assegnato i tre punti al Chiesanuova, per la "storia" dell´altezza delle traverse del Monterocco ed il pareggio, subito a quattro minuti dalla fine, sette giorni fa, a Servigliano, in molti, oggi, si aspettavano un pronto riscatto contro il Potenza Picena.


...

Si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 21 presso il Presidio Ospedaliero Mazzoni un incontro tra il Direttore Generale e il Direttore Amministrativo dell’ASUR e il Collegio di Direzione dell’AV 5, allargato a tutti i Direttori delle unità operative e ai Dirigenti dei servizi amministravi.


...

Un testo durissimo, che non concede nulla alla godibilità, reso in una certa misura comico. Non sdrammatizzato, ma arricchito di dissonanze. E’ questo “Psicosi delle 4.48” della drammaturga inglese Sarah Kane, 28 anni, morta suicida dopo aver completato l’opera, rielaborato dal laboratorio di Lettura e Scrittura del carcere di Marino.





22 marzo 2014



...

In merito alla vicenda del servizio d’appalto per la fornitura e somministrazione dei pasti agli alunni, agli insegnanti ed educatori della Scuola Materna Elementare di via Padre Carlo Orazi di Castorano, il Consigliere regionale nonché Capogruppo "Forza Italia-PDL", Umberto Trenta, ha mosso un'interrogazione al Presidente della Giunta regionale Gianmario Spacca affiché venga accertato se l'appaltante cooperativa sociale Iside di viale indipendenza di Ascoli Piceno, abbia rispettato in toto il capitolato speciale di appalto inerente il servizio di refezione scolastica.




...

Entrando nel Fermo Forum si viene investiti da un’inebriante ondata di profumi. Siamo alla ventiduesima edizione di Tipicità, fiera che racchiude tutte le eccellenze delle Marche.





...

Tre progetti della Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino, selezionati nel triennio 2011-2012-2013 per la sezione “Targa Giovani” dell’ADI Design Index (la pubblicazione annuale dell’Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie i migliori progetti ideati e realizzati da aziende e designer), concorreranno al “Compasso d’Oro 2014”, il più importante premio internazionale per il Design.