IN EVIDENZA
Dalle ore 16,00 di martedì 25 marzo saranno in vendita i biglietti per assistere alla gara ASCOLI-PERUGIA di domenica 30 marzo (ore 15,00 stadio Del Duca).
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Arriva da oltreoceano, anche se italianissimo, l’ospite d’eccezione della seconda attesissima edizione del ‘Gran galà di Primavera’ organizzata dall’assessore allo sviluppo economico e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, e in programma l’11 aprile, alle ore 20.45, al teatro Ventidio Basso.
da Quartieri in Festa
Capitanati da Maria Teresa Regazzoni, mamma dei fratelli Verdena, i Füsch! sono una band bergamasca che propone rock psichedelico con un'attitudine punk. Ad aprile pubblicheranno l'ultimo capitolo della loro trilogia discografica che ha visto la pubblicazione di tre album in un solo anno. Sabato 29 marzo presenteranno in anteprima i brani del nuovo disco ad Ascoli Piceno.
dagli Organizzatori
Annunziata Galanti nasce a Cossignano esattamente 100 anni fa, il 25 marzo 1914, da Salvatore e Ida D’Angelo, nella casa di famiglia in contrada Crocifisso. Il suo nome è legato alla celebrazione dell’annuncio dell’arcangelo Gabriele a Maria ed il cui onomastico si festeggia il 25 marzo, nove mesi prima del Natale, e all’omonima e celebre chiesa dentro le mura di Cossignano.
dal Comune di Cossignano
Il ventesimo appuntamento del progetto della Provincia “Memorie di Carta” è in programma sabato 29 marzo (ore 9.30) a Colli del Tronto con l’inaugurazione del nuovo archivio storico ricavato nella scuola primaria “Falcone – Borsellino”.
www.provincia.ap.it
La notizia è di lunedì pomeriggio. A comunicarla, direttamente, il presidente, Franco Paoletti, con il direttore sportivo, Giovanni Minollini.
da A.S.D. Monticelli
www.asdmonticelli.it
Facendo seguito a quanto apparso nei giorni scorsi sulla stampa, Haemonetics conferma che la Società Haemonetics Produzione Italia è stata posta in liquidazione a far data dal 13 gennaio 2014. La liquidazione è la naturale conseguenza legale della chiusura dello stabilimento produttivo di Campolungo, già annunciata a giugno 2013.
da Haemonetics
www.haemonetics.com
Edoardo Ferrara: “Nuova perturbazione porterà piogge, temporali e neve anche a bassa quota; tra mercoledì e giovedì acuta fase di maltempo sull’Italia, meglio nel w-e”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Un ulteriore e qualificato intervento a favore del sistema occupazionale locale: è quanto mette in campo la Provincia di Ascoli Piceno con lo stanziamento di 300 mila euro per la stabilizzazione dei dipendenti “precari” di piccole e medie imprese (massimo 250 dipendenti) con sede legale/operativa sul territorio.
www.provincia.ap.it
Chi è Rossella O’Hara? Se lo chiede il pluripremiato regista italiano di adozione tedesca Antonio Latella, uno dei più grandi maestri delle arti sceniche contemporanee, che porta al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno sabato 29 marzo in esclusiva per le Marche nel cartellone dedicato alla scena contemporanea promosso dal Comune e dall’AMAT Francamente me ne infischio un progetto liberamente ispirato al romanzo Via col vento di Margaret Mitchell, reso noto al grande pubblico grazie alla versione cinematografica di Victor Fleming.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Il nostro portale è diventato ufficialmente un punto d’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, una rete tra istituzioni, enti, aziende e cittadini.
da Adecco
www.adecco.it
In merito al comunicato stampa a sigla Ugl, inerente il servizio refezione scolastica gestita da questa Cooperativa nel Comune di Castorano dall'anno scolastico 2007/2008, con alle dipendenze la stessa cuoca riteniamo utile portare le seguenti precisazioni.
da Iside Cooperativa Sociale
E’ arrivata dopo meno di un anno dalla partenza del nuovo progetto calcistico offidano, la prima promozione della nuova società rossoazzurra, che ha vinto, anzi stravinto, il campionato di serie D di calcio a 5, aggiudicandosi il titolo con tre giornate d’ anticipo, con un bel bottino di 60 punti frutto di 19 vittorie e 3 pareggi, con ben 124 gol realizzati e solo 49 subiti, numeri che dimostrano in maniera eloquente la supremazia della nostra squadra, mai nessuna rivale è sembrata impensierire la truppa di mister Antimiani, ed il rotondo successo per sette a tre nell’ ultima gara contro l’ Amatrice, terza forza del campionato ne è un eloquente dimostrazione.
da Offida Calcio
“I nuovi fondi europei per lo sviluppo e l'impresa” è il tema dell’incontro promosso dal Comune di Ascoli Piceno e dalla locale Confindustria con Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione europea, responsabile di Industria e imprenditoria, in programma mercoledì 26 marzo, ore 10.00, nella sala della Ragione del palazzo dei Capitani.
www.comune.ascolipiceno.it
Nella consapevolezza che il Merletto a Tombolo rappresenta una delle espressioni più caratteristiche e conosciute dell’artigianato artistico e tradizionale offidano, l’Amministrazione Comunale nel corso di questi anni ha posto in essere varie azioni tese a promuovere e valorizzare il merletto, sia come prezioso elemento della tradizione e della cultura artigiana, sia come potenziale fonte di ricchezza e occupazione.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
I bianconeri, dopo il ko di Pontedera, riprenderanno la preparazione martedì alle 15,30 al C.S. Città di Ascoli.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Il credito agevolato della nuova legge Sabatini e gli altri strumenti per finanziare l’innovazione e lo sviluppo delle imprese saranno i temi al centro del seminario organizzato da Confindustria Ascoli Piceno e Banca dell’Adriatico martedì 25 marzo, a partire dalle ore 9, a San Benedetto del Tronto presso il centro polifunzionale Forum.
Una zampata di Salvatori all’85’ regala il pareggio ad un arcigno Castignano e forse spegne definitivamente i sogni di gloria degli ospiti, quest’oggi al Comunale molto leziosi e “sciuponi”.
da Polisportiva Castignano
www.polisportivacastignano.it
Francesco Nucera: “Perturbazioni dal nord Europa provocheranno uno 'squarcio' nella primavera italiana. Tempo instabile e un po' freddo sino a fine mese”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
L’Italia della Moto3 fatica nella gara d’esordio del Mondiale sul circuito di Losail, ma lo Sky Racing Team VR46 si difende: Francesco Bagnaia raggiunge la decima posizione al termine di un finale di gara emozionante, che lo ha visto scalare rapidamente posizioni e guadagnare 6 punti.
da Sky Racing Team VR46
Dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche emerge che le ore di CIG richieste ed autorizzate in provincia di Ascoli Piceno e Fermo a febbraio 2014 sono state 585mila, di cui 47mila di Cassa integrazione ordinaria, 388mila di CIG straordinaria e 150mila di Cassa in deroga.
da CGIL Marche
www.marche.cgil.it
In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, l'editore comunica che intende pubblicare sul quotidiano online Vivere Senigallia ed i suoi supplementi messaggi elettorali a pagamento per le elezioni europee ed amministrative fissate per il giorno 25 maggio.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
A parlare al termine dell’umiliante sconfitta per 5-0 con il Pontedera sono stati il direttore generale Gianni Lovato, il tecnico Flavio Destro e il capitano Davide Colomba.
da Andrea Ferretti
www.ascolinews.it
Si tratta di un appuntamento importante nella costruzione di un nuovo e dinamico rapporto tra cittadini e istituzioni.
www.comune.ascolipiceno.it
Parte, decisamente, col piede sbagliato l´avventura dell´A.S.D. Monticelli al "Del Duca" di Ascoli. Dopo la sentenza del Giudice Sportivo che, in settimana, ha assegnato i tre punti al Chiesanuova, per la "storia" dell´altezza delle traverse del Monterocco ed il pareggio, subito a quattro minuti dalla fine, sette giorni fa, a Servigliano, in molti, oggi, si aspettavano un pronto riscatto contro il Potenza Picena.
da A.S.D. Monticelli
www.asdmonticelli.it