IN EVIDENZA



26 marzo 2014





...

Arriva da oltreoceano, anche se italianissimo, l’ospite d’eccezione della seconda attesissima edizione del ‘Gran galà di Primavera’ organizzata dall’assessore allo sviluppo economico e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, e in programma l’11 aprile, alle ore 20.45, al teatro Ventidio Basso.



...

Capitanati da Maria Teresa Regazzoni, mamma dei fratelli Verdena, i Füsch! sono una band bergamasca che propone rock psichedelico con un'attitudine punk. Ad aprile pubblicheranno l'ultimo capitolo della loro trilogia discografica che ha visto la pubblicazione di tre album in un solo anno. Sabato 29 marzo presenteranno in anteprima i brani del nuovo disco ad Ascoli Piceno.


...

Annunziata Galanti nasce a Cossignano esattamente 100 anni fa, il 25 marzo 1914, da Salvatore e Ida D’Angelo, nella casa di famiglia in contrada Crocifisso. Il suo nome è legato alla celebrazione dell’annuncio dell’arcangelo Gabriele a Maria ed il cui onomastico si festeggia il 25 marzo, nove mesi prima del Natale, e all’omonima e celebre chiesa dentro le mura di Cossignano.




...

Facendo seguito a quanto apparso nei giorni scorsi sulla stampa, Haemonetics conferma che la Società Haemonetics Produzione Italia è stata posta in liquidazione a far data dal 13 gennaio 2014. La liquidazione è la naturale conseguenza legale della chiusura dello stabilimento produttivo di Campolungo, già annunciata a giugno 2013.





...

Chi è Rossella O’Hara? Se lo chiede il pluripremiato regista italiano di adozione tedesca Antonio Latella, uno dei più grandi maestri delle arti sceniche contemporanee, che porta al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno sabato 29 marzo in esclusiva per le Marche nel cartellone dedicato alla scena contemporanea promosso dal Comune e dall’AMAT Francamente me ne infischio un progetto liberamente ispirato al romanzo Via col vento di Margaret Mitchell, reso noto al grande pubblico grazie alla versione cinematografica di Victor Fleming.


25 marzo 2014




...

E’ arrivata dopo meno di un anno dalla partenza del nuovo progetto calcistico offidano, la prima promozione della nuova società rossoazzurra, che ha vinto, anzi stravinto, il campionato di serie D di calcio a 5, aggiudicandosi il titolo con tre giornate d’ anticipo, con un bel bottino di 60 punti frutto di 19 vittorie e 3 pareggi, con ben 124 gol realizzati e solo 49 subiti, numeri che dimostrano in maniera eloquente la supremazia della nostra squadra, mai nessuna rivale è sembrata impensierire la truppa di mister Antimiani, ed il rotondo successo per sette a tre nell’ ultima gara contro l’ Amatrice, terza forza del campionato ne è un eloquente dimostrazione.


...

“I nuovi fondi europei per lo sviluppo e l'impresa” è il tema dell’incontro promosso dal Comune di Ascoli Piceno e dalla locale Confindustria con Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione europea, responsabile di Industria e imprenditoria, in programma mercoledì 26 marzo, ore 10.00, nella sala della Ragione del palazzo dei Capitani.



...

Nella consapevolezza che il Merletto a Tombolo rappresenta una delle espressioni più caratteristiche e conosciute dell’artigianato artistico e tradizionale offidano, l’Amministrazione Comunale nel corso di questi anni ha posto in essere varie azioni tese a promuovere e valorizzare il merletto, sia come prezioso elemento della tradizione e della cultura artigiana, sia come potenziale fonte di ricchezza e occupazione.






...

Il credito agevolato della nuova legge Sabatini e gli altri strumenti per finanziare l’innovazione e lo sviluppo delle imprese saranno i temi al centro del seminario organizzato da Confindustria Ascoli Piceno e Banca dell’Adriatico martedì 25 marzo, a partire dalle ore 9, a San Benedetto del Tronto presso il centro polifunzionale Forum.



24 marzo 2014


...

Un Ascoli mai in partita esce sconfitto da Pontedera. I padroni di casa chiudono il match già nei primi 45 minuti con tre reti ma al 90° il risultato è nettamente più pesante: 5-0.


...

L’Italia della Moto3 fatica nella gara d’esordio del Mondiale sul circuito di Losail, ma lo Sky Racing Team VR46 si difende: Francesco Bagnaia raggiunge la decima posizione al termine di un finale di gara emozionante, che lo ha visto scalare rapidamente posizioni e guadagnare 6 punti.


...

Dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche emerge che le ore di CIG richieste ed autorizzate in provincia di Ascoli Piceno e Fermo a febbraio 2014 sono state 585mila, di cui 47mila di Cassa integrazione ordinaria, 388mila di CIG straordinaria e 150mila di Cassa in deroga.





...

Parte, decisamente, col piede sbagliato l´avventura dell´A.S.D. Monticelli al "Del Duca" di Ascoli. Dopo la sentenza del Giudice Sportivo che, in settimana, ha assegnato i tre punti al Chiesanuova, per la "storia" dell´altezza delle traverse del Monterocco ed il pareggio, subito a quattro minuti dalla fine, sette giorni fa, a Servigliano, in molti, oggi, si aspettavano un pronto riscatto contro il Potenza Picena.