2 maggio 2014


...

Mentre la Berretti si appresta a disputare le fasi finali del campionato, che vedranno i ragazzi di Mister Orsini affrontare il Vicenza agli ottavi di finale il prossimo 10 maggio (gara di andata), Allievi e Giovanissimi scenderanno in campo fra sabato e domenica prossimi nei rispettivi campionati.





...

L’Associazione per i Diritti degli Anziani (ADA), sezione di Ascoli Piceno, unitamente al proprio Circolo Ricreativo Culturale e di Sollievo “Bruno Di Odoardo”, svolge da mesi attività ricreativa e di socializzazione, nonché di assistenza sociale nel quartiere Pennile di Sotto, in favore delle persone più anziane, specie se in condizioni disagiate.


...

Domenica 4 maggio 2014 alle ore 21:15 presso il Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo PINOCCHIO della Compagnia Babilonia Teatri, una delle più brillanti e rivoluzionarie realtà italiane del teatro di ricerca (Premio Ubu 2011), diretta da Enrico Castellani e Valeria Raimondi.



...

Per bambini, genitori, amanti del teatro e non un appuntamento emozionante domenica 4 maggio alla Sala Cola dell’Amatrice di Ascoli Piceno alle ore 17 per la premiazione dei bambini vincitori di Coloriamo il Teatro!, il concorso promosso dal Comune di Ascoli Piceno e dall'AMAT in collaborazione con la compagnia 7-8 chili invitati a immaginare il Teatro Filarmonici.





...

Dante Di Mattia, decano dei dirigenti Confcommercio (per anni è stato battagliero presidente dei panificatori piceni) è stato riconfermato nel ruolo di presidente del Sindacato 50&PIU’ delle province di Ascoli Piceno e Fermo, nel corso di una alquanto partecipata assemblea generale, a testimonianza del gradimento che il presidente Di Mattia (che ricopre anche l’incarico di presidente regionale e di vice presidente nazionale dello stesso 50&PIU’), detiene da circa 20 anni, con un’associazione costantemente in crescita, che ad oggi annovera ben 5900 Soci.



...

Stante l’avvio dei lavori per la nuova pavimentazione di corso Mazzini che imporranno l’interdizione della viabilità del decumano cittadino nel tratto via Alamanni - via XIX Settembre, per venire incontro ai disagi dei residenti di via Mercantini per i quali, inevitabilmente, verrà fortemente compromessa l’occasione di sosta, è stata prevista per gli stessi, muniti di regolare permesso, l’opportunità di parcheggiare con decorrenza inizio lavori e fino al termine, gratuitamente lungo il viale De Gasperi, nel tratto Seminario - Piazza Matteotti, in via Pascoli, via delle Terme e sugli stalli antistanti le Fontane Pilotti su viale Indipendenza.


30 aprile 2014




...

In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, l'editore comunica che intende pubblicare sul quotidiano online Vivere Ascoli ed i suoi supplementi messaggi elettorali a pagamento per le elezioni europee e amministrative provinciali e comunali fissate per i prossimi 25 e 26 maggio.





29 aprile 2014

...

Le ragazze della Pallavolo Comunanza tornano in serie D. Sabato 26 Aprile presso la palestra di Capodarco davanti al pubblico delle grandi occasioni, è andato in onda il duello decisivo tra le padrone di casa, seconde in classifica e le ragazze della Pallavolo Comunanza, in testa per soli 2 punti.


...

Il fiume Tronto è spoglio e privo di vita, i pesci che ne popolavano le acque sembrano essere scomparsi. L’allarme viene lanciato dalla Provincia di Ascoli Piceno in seguito ai sopralluoghi effettuati dal Servizio risorse naturali caccia e pesca per provvedere ai normali ripopolamenti ittici.








...

La missione ‘salvezza’ si fa più complicata per la Libero Volley di Mauro Mantovani. La compagine ascolana, infatti, ha perso anche gara 2 contro la Snoopy Pesaro ed ora sarà costretta a giocarsi le ultime possibilità di ottenere la permanenza nel campionato di serie C per quanto riguarda la pallavolo femminile contro Treia, nell’ultimo turno dei playout.




28 aprile 2014

...

L’Italia della Moto3 torna a vincere con Romano Fenati e il suo Sky Racing Team VR46: splendido primo posto al GP d’Argentina, con il pilota azzurro che, dopo aver conquistato la seconda fila con una grande qualifica, sfrutta al meglio la posizione di partenza e fa una gara stellare, tiratissima per 21 giri. Non vinceva dal Gran Premio di Spagna del 29 aprile di due anni fa.


...

Quella di domenica 27 aprile è una giornata triste per tutto il mondo del calcio ed in particolar modo per la città di Ascoli Piceno. All'età di 82 anni e dopo una lunga malattia si è spento Vujadin Boskov, ex allenatore bianconero della storica promozione in serie A nella stagione '85/'86.