IN EVIDENZA





14 maggio 2014






...

Nella serata di martedì 13 maggio il ct della Nazionale italiana di calcio, Cesare Prandelli, ha comunicato la lista dei 30 pre-convocati per i mondiali che si disputeranno in Brasile dal prossimo giugno. Inserito nella lista il centravanti ascolano della Roma, Mattia Destro.






...

Nel tardo pomeriggio di lunedì si è tenuto innanzi a questa Prefettura un pacifico presidio organizzato delle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL, in occasione della mobilitazione unitaria regionale che ha visto, in date diverse, manifestazioni con presidi davanti a tutte le Prefetture della Regione Marche.


13 maggio 2014









...

La “Nona ora” è un thriller per palati forti e ricco di pathos. In una trama avvincente dal sapore fortemente esoterico, infarinata di fobie, femminicidio, stalking e poteri occulti, nasce un romanzo di formazione ricco di colpi di scena che, mediante il velo della finzione letteraria, svela una realtà autentica e viscerale.




12 maggio 2014





...

«Il canto popolare rappresenta le nostre tradizioni. I canti parlano della nostra storia, dei "mestieri" dei nostri antenati, dei loro sentimenti, del loro modo di intendere la vita. Tutti dovremmo sapere queste cose. Un giovane che non ha mai ascoltato "La pastora" e non ha neppure una vaga idea di cosa sia il canto popolare, perde la possibilità di conoscere le sue origini, la sua terra, perde un pezzo del suo passato e delle sue radici. E senza nemmeno saperlo.»




10 maggio 2014


...

Il nostro portale è diventato ufficialmente un punto d’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, una rete tra istituzioni, enti, aziende e cittadini.






...

La dolorosa notizia della prematura scomparsa di Lorenzo Di Lorenzo, titolare dell’Hotel ''La Corte del Sole'', tocca da vicino anche la nostra associazione, perché Lorenzo è stato non solo il padrone della ''casa storica'' dell’Ascoli Calcio negli ultimi 8 anni, ma è stato un uomo che ha sempre messo in secondo piano anche i propri interessi, agendo appunto ''Solo per l’Ascoli''.