23 maggio 2014


...

Aveva sconvolto il pomeriggio della sua famiglia e di molte altre persone che le volevano bene tentando un gesto definitivo e disperato. La ragazza di 16 anni che nel primo pomeriggio di mercoledì 21 maggio minacciava di buttarsi dal ponte di Porta Tufilla ora è sana e salva e questo lo si deve ad un gruppo di ascolani, intervenuti con grande prontezza di spirito.


...

Venerdi 23 maggio alle ore 21,15 presso la Biblioteca Comunale di Grottammare l'associazione Blow Up presenta la proiezione del documentario "La piccola Russia" di Arianna Cameli, prodotto dall'associazione culturale “Frammenti” di Appignano del Tronto in collaborazione con l'ISML di Ascoli Piceno e con il patrocinio del comune di Montalto delle Marche. L'ingresso è libero a tutti.


...

La cooperativa sociale “Eureka”, con il patrocinio del Bim Tronto, dopo il successo riscontrato lo scorso anno, è felice di riproporre il campo estivo “Eureka!” coinvolgendo tutti i comuni consortili della zona montana del Bim Tronto: Comunanza, Force, Palmiano, Venarotta, Roccafluvione, Montemonaco, Montegallo, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Rotella e Castignano.



...

Quando l'omofobia non è più solo l'espressione dei peggiori umori di una società barbarizzata ma si esprime con la voce di un dirigente scolastico l'intera comunità deve mostrarsi unita e difendersi perché vuol dire che il germe dell'intolleranza sta infestando l'intera pianta.




22 maggio 2014

...

Il nostro portale è diventato ufficialmente un punto d’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, una rete tra istituzioni, enti, aziende e cittadini.



...

Temi forti come incesto, violenza sulle donne, omicidi in famiglia e ospiti di lusso quali il musicista Dario Faini, gli attori Alessandro Marinelli ed Elisa Maestri e lo scrittore Massimo del Papa: sarà un evento ad alto tasso emozionale quello che saluterà l’anteprima di Inchiostro Nero - 17 storie sporche di vita (ed. Lìbrati), il nuovo libro di Luca Capponi e Tuco Ramirez.



...

“Onore a Dominique Venner, cuore ribelle’’. Questa la scritta sugli striscioni affissi in una cinquantina di città italiane dai militanti di CasaPound Italia per ricordare lo storico francese che si è dato volontariamente la morte il 21 maggio di un anno fa a Notre Dame, a Parigi.




...

Sette su otto, dei candidati sindaci al Comune di Ascoli Piceno (era assente solo Ilaria Mascetti di Ascoli Rossa) hanno partecipato al “confronto” promosso dalla Confcommercio presso la propria sede di Ascoli Piceno, per conoscere le posizioni dei singoli aspiranti sulla primarie tematiche di interesse degli operatori commerciali.



...

Albergatori e tanti consulenti del lavoro, hanno presenziato al convegno titolato 'Un nuovo contratto di lavoro per il Turismo...per un Turismo nuovo', svoltosi presso la sede Confcommercio di San Benedetto del Tronto per iniziativa della stessa Associazione, di concerto con l'Ente Camerale, l'Ordine dei Consulenti del Lavoro e l'ente Bilaterale del Turismo.


...

Con un intervento ricco di spunti culturali e riferimenti storiografici il Prof. Mario Polia ha presentato martedì 20 maggio, nella sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, il volume “Contributo allo studio delle tradizioni popolari marchigiane” di Anna Maria Eustacchi Nardi.


21 maggio 2014



...

E’ allarme tra i lavoratori Plalam; già la richiesta di concordato in “bianco” aveva creato forte preoccupazione; in bilico il pagamento dei salari, dei Contratti di solidarietà ed il futuro del sito produttivo ascolano.



...

Dopo la prima sessione di prove di domenica sera nel corso della quale i cavalieri dei sei Sestieri hanno testato il campo, la prossima è in programma per domenica primo giugno. Sia pomeridiana che serale, nel corso della stessa si provvederà alla segnatura del campo.



...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha ricevuto, nell'aula consiliare di palazzo San Filippo, una folta delegazione composta da oltre 80 ferrovieri esperantisti che in questi giorni stanno celebrando il loro 66° congresso internazionale a San Benedetto del Tronto.


...

Venerdì 23 maggio si conclude il percorso che IOM Ascoli Piceno onlus e la Sezione locale di FIDAPA hanno organizzato sul tema della salute e del benessere al femminile: sono stati finora realizzati, in collaborazione con l’ASUR Area Vasta n.5, tre incontri sulla prevenzione del tumore mammario, sui problemi dell’apparato genitale femminile e sull’osteoporosi, che hanno fatto registrare una più che soddisfacente partecipazione di donne, anche giovanissime.


...

Prosegue domani, mercoledì 21 maggio, con un altro appuntamento il progetto "La Scrittura Femminile nel Piceno" coordinato da Franca Maroni e promosso da Provincia e Commissione provinciale Pari Opportunità per far conoscere poetesse e scrittrici che operano e vivono nel nostro territorio e promuovere il valore etico e culturale della scrittura poetica.




20 maggio 2014