IN EVIDENZA





30 maggio 2014




...

Gli agenti del Commissariato di Polizia di San Benedetto del Tronto hanno arrestato un noto pregiudicato locale e deferito all‘Autorità Giudiziaria altri due soggetti di origini anconetane e pugliesi. La persona arrestata, D.R. di 34 anni, si è sostituito all'amministratore delegato di una ditta alimentare dell'hinterland ascolano ed ha ordinato un ingente quantità di pesce surgelato presso una ditta olandese poi spedita e consegnata direttamente ai malfattori presso l'area portuale di Ancona martedì 27 maggio.


...

Sabato 31 maggio, a partire dalle ore 11:30, la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo sarà teatro della presentazione del nuovo marchio della società bianconera e del progetto Scuola Calcio.



...

E’ iniziato martedì 27 maggio, nel pomeriggio, presso il Velodromo comunale “Don Mauro Bartolini”, il XVI Memorial di calcio per la categoria Esordienti anno 2001, dedicato al giovane parroco di Monticelli scomparso nel 1998.


...

Parte bene il primo Gran Premio azzurro dello Sky Racing Team VR46, con Romano Fenati e Francesco Bagnaia che fanno da traino agli italiani ottenendo rispettivamente il secondo e sesto posto. Sul circuito del Mugello, Romano chiude la prima giornata di prove libere con il miglior tempo di 1’58.714, a un solo millesimo da Marquez, mentre Pecco difende le parti alte della classifica con 1’.59.056.





...

In occasione della GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO 2014 , organizzata dalla LILT sono stati previsti due eventi, a seguito della numerosa adesione delle scuole Sec. Di I Grado dell’ASURAV 5, che si svolgeranno il 30/05/dalle ore 9.00 -12.00 rivolto agli istituti delle classi Prime dell’ATS XXIII e Unione comuni della Vallata del Tronto, presso cinema “Beniamino Gigli” di Pagliare Del Tronto e il 31 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso il Polo San ‘Agostino di Ascoli Piceno, rivolto agli istituti dell’ ATS XXII Di Ascoli Piceno con il Progetto: “Guadagnare salute con la peer education: le life skills per la promozione di sani stili di vita: “ tabagismo”.



29 maggio 2014


...

2 Ultimo appuntamento di maggio per il Festival dell'Appennino, che torna sabato 31 con una straordinaria giornata dedicata alla Sibilla. La manifestazione, voluta dall'Amministrazione Provinciale e realizzata con la collaborazione dell'Associazione Culturale Appennino Up, approda nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini con un'escursione lungo il percosso dei Mietitori, partenza alle 9 da Astorara di Montegallo.


...

Ascoli Piceno oggi ha fatto…Under 13 con la pallavolo. Comincia infatti con l’arrivo delle 28 squadre provenienti da tutte le regioni italiane la Finale Nazionale Under 13 Kinder+Sport 3x3 che vedrà la città delle 100 torri alla ribalta nazionale fino a domenica 1 giugno.



...

A.N.I.M.A., il primo progetto di Bernard Tschumi in Italia, non è solo un’opera architettonica che sta riscuotendo il plauso di un pubblico eterogeneo e diffuso in oltre trenta Paesi del mondo, ma anche uno dei più efficaci progetti di partnership tra settore pubblico e settore privato per lo sviluppo del territorio a livello internazionale.






...

Nelle giornate del 21 e 22 maggio, per il secondo anno consecutivo si è svolta su tutto il territorio nazionale l’iniziativa denominata action day, servizio congiunto interforze rivolto alla prevenzione e contrasto dei furti di rame, che provocano spesso l’interruzione di servizi pubblici essenziali, con ripercussioni di natura economico-sociale di particolare rilevanza e possibili implicazioni di ordine e sicurezza pubblica.


...

In merito al progetto ANIMA, i delegati al Congresso della UIL di Ascoli Piceno e Fermo intendono affermare l’importanza dell’iniziativa. Evidenziano come la riqualificazione degli spazi scarsamente utilizzati e senza particolari vincoli paesaggistici rappresenta una opportunità unica per rilanciare ulteriormente il territorio soprattutto dal punto di vista culturale


28 maggio 2014



...

Sono stati minuti di paura quelli vissuti dagli impiegati e dai clienti della Banca delle Marche di via Erasmo Mari ad Ascoli quando, verso le 13 30 di martedì 27, si sono visti assaltati da una banda di criminali che li ha presi in ostaggio per rapinare la banca.









27 maggio 2014