31 maggio 2014





...

La Direzione Generale ASUR nel mese scorso ha approvato il piano assunzioni dell'Area Vasta 5 per l'anno 2014 per quanto riguarda il personale di assistenza (infermieri, OSS, tecnici di laboratorio e radiologia, fisioterapisti). Sono state quindi già avviate le assunzioni per 77 unità di personale di assistenza (Infermieri, Oss, Tecnici).


...

Cambia la scenografia, resta lo spettacolo. Dalla cerimonia d’apertura di giovedì in Piazza del Popolo, con la sfilata delle 28 squadre nel centro storico di Ascoli e l’esibizione del sestiere di Porta Romana della Quintana, alle schiacciate sottorete sui sette campi allestiti nelle palestre Forlini e Polivalente il passo è bravissimo.


...

Il primo giugno, festa dell'Ascensione, la Pro Loco, l'Associazione culturale “Lo Castello”, il gruppo locale della Protezione Civile e della Croce Rossa tornano a proporre una nuova escursione, nell'ambito del programma di camminate, previsto da maggio ad agosto, dal nome “Ripercorsi e dintorni … camminando sui vecchi sentieri”.


...

Domenica 1 giugno in tutto il Paese si celebrano i piccoli comuni in occasione della manifestazione “Voler Bene all’Italia – Piccola Grande Italia”. L’evento, giunto alla decima edizione, è promosso da Legambiente, con la partecipazione di Anci e con l'adesione del presidente della Repubblica.



...

La XXXV Festa di Monticelli, organizzata dalle parrocchie di Ss. Simone e Giuda e S.Giovanni Evangelista continua con grande successo di pubblico e di iniziative. Tanti gli appuntamenti di rilievo della giornata di domenica 1 giugno.


...

Il Gran Premio d'Italia vedrà scattare Romano Fenati dalla quarta posizione sulla griglia. Un'ottima prova del motociclista ascolano che lo farà partire con i migliori con la possibilità di dare la caccia alla vittoria nel tracciato di casa.


...

La cerimonia della festa della Repubblica, lunedì 2 giugno p.v., anche quest’anno si svolgerà nella cornice di Piazza Roma, con inizio dalle ore 9.45 alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose come da programma qui di seguito riportato.




...

Le visite del 18 maggio hanno promosso tutti i cavalli presentati dalle scuderie dei sei Sestieri e ora scatta l'ora di intensificare gli allenamenti, gli sforzi e i sacrifici per arrivare al 12 luglio e liberare sul terreno di gara del Campo dei Giochi tutta la potenza, la velocità, la destrezza e la precisione dei binomi cavallo-cavaliere.


30 maggio 2014




...

Gli agenti del Commissariato di Polizia di San Benedetto del Tronto hanno arrestato un noto pregiudicato locale e deferito all‘Autorità Giudiziaria altri due soggetti di origini anconetane e pugliesi. La persona arrestata, D.R. di 34 anni, si è sostituito all'amministratore delegato di una ditta alimentare dell'hinterland ascolano ed ha ordinato un ingente quantità di pesce surgelato presso una ditta olandese poi spedita e consegnata direttamente ai malfattori presso l'area portuale di Ancona martedì 27 maggio.


...

Sabato 31 maggio, a partire dalle ore 11:30, la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo sarà teatro della presentazione del nuovo marchio della società bianconera e del progetto Scuola Calcio.



...

E’ iniziato martedì 27 maggio, nel pomeriggio, presso il Velodromo comunale “Don Mauro Bartolini”, il XVI Memorial di calcio per la categoria Esordienti anno 2001, dedicato al giovane parroco di Monticelli scomparso nel 1998.


...

Parte bene il primo Gran Premio azzurro dello Sky Racing Team VR46, con Romano Fenati e Francesco Bagnaia che fanno da traino agli italiani ottenendo rispettivamente il secondo e sesto posto. Sul circuito del Mugello, Romano chiude la prima giornata di prove libere con il miglior tempo di 1’58.714, a un solo millesimo da Marquez, mentre Pecco difende le parti alte della classifica con 1’.59.056.





...

In occasione della GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO 2014 , organizzata dalla LILT sono stati previsti due eventi, a seguito della numerosa adesione delle scuole Sec. Di I Grado dell’ASURAV 5, che si svolgeranno il 30/05/dalle ore 9.00 -12.00 rivolto agli istituti delle classi Prime dell’ATS XXIII e Unione comuni della Vallata del Tronto, presso cinema “Beniamino Gigli” di Pagliare Del Tronto e il 31 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso il Polo San ‘Agostino di Ascoli Piceno, rivolto agli istituti dell’ ATS XXII Di Ascoli Piceno con il Progetto: “Guadagnare salute con la peer education: le life skills per la promozione di sani stili di vita: “ tabagismo”.



29 maggio 2014


...

2 Ultimo appuntamento di maggio per il Festival dell'Appennino, che torna sabato 31 con una straordinaria giornata dedicata alla Sibilla. La manifestazione, voluta dall'Amministrazione Provinciale e realizzata con la collaborazione dell'Associazione Culturale Appennino Up, approda nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini con un'escursione lungo il percosso dei Mietitori, partenza alle 9 da Astorara di Montegallo.


...

Ascoli Piceno oggi ha fatto…Under 13 con la pallavolo. Comincia infatti con l’arrivo delle 28 squadre provenienti da tutte le regioni italiane la Finale Nazionale Under 13 Kinder+Sport 3x3 che vedrà la città delle 100 torri alla ribalta nazionale fino a domenica 1 giugno.



...

A.N.I.M.A., il primo progetto di Bernard Tschumi in Italia, non è solo un’opera architettonica che sta riscuotendo il plauso di un pubblico eterogeneo e diffuso in oltre trenta Paesi del mondo, ma anche uno dei più efficaci progetti di partnership tra settore pubblico e settore privato per lo sviluppo del territorio a livello internazionale.