IN EVIDENZA



25 giugno 2014


...

Per i giovani delle province di Ascoli Piceno e Teramo si concretizza una grande opportunità di mettere in mostra il proprio talento artistico. Sono infatti partite le selezioni per la I° edizione summer del talent "I Volti del Talento", un format che consentirà ai concorrenti di esibirsi in danza, canto o recitazione in rinomati locali della riviera abruzzese.




...

Nel pomeriggio di lunedì 23 giugno al Campo Comunale "Don Mauro Bartolini", sono stati presentati il nuovo Vice Presidente, Piero Palatroni e il nuovo allenatore del Monticelli, Nico Stallone. Il nuovo staff dirigenziale per la prossima stagione agonistica sarà così composto: Franco Paoletti Presidente, Gianni Carosi e Piero Palatroni Vice Presidenti, Francesco Castelli Direttore Generale.



...

Presso la Sala De Carolis del Palazzo Comunale è stata presentata alla stampa la 53^ edizione della Coppa Paolino Teodori, che vedrà in questo fine settimana l’arrivo nelle Marche dei principali protagonisti del Campionato Europeo e della serie tricolore.



...

Dopo il successo delle scorse rassegne e lo straordinario interesse di pubblico e partecipazione torna anche quest’anno il concorso fotografico “Momenti dal Festival dell’Appennino”, promosso dalla Provincia in collaborazione con le associazioni “Appennino UP” e “Punti di vista”, che vedrà l'allestimento di una mostra con gli scatti realizzati.


...

Sarà un “faccia a faccia” tra il Soprintendente regionale delle Marche, Stefano Gizzi e Bernard Tschumi, diffusamente riconosciuto come uno dei principali architetti del nostro tempo, a decidere quale sarà il futuro del grande progetto A.N.I.M.A., incubatore culturale, auditorium e polo di attrazione del turismo culturale che “dovrebbe” realizzarsi nelle Marche a Grottammare, nella cui realizzazione la Fondazione CARISAP ha deciso di investire 25 milioni di euro per rilanciare lo sviluppo del territorio.




...

I corsi sono rivolti agli occupati, nello specifico alle seguenti categorie: imprenditori e loro collaboratori, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, lavoratori in CIG ordinaria e straordinaria, lavoratori con contratti di lavoro atipici.


24 giugno 2014



...

D.G. di 50 e D.M. di 16 anni che domenica 22 giungo si sono scontrati con una monovolume condotta da un cinquantenne di Pedaso vicino al lago di Gerosa, stanno meglio, soprattutto il ragazzo che è stato ricoverato a Torrette e che destava maggiori preoccupazioni. La prognosi non è stata ancora sciolta ma i medici sono ottimisti per una sua ripresa progressiva, e suo padre, in degenza al Mazzoni di Ascoli è in lieve miglioramento.


...

Nell'ambito della sezione arti visive di SALE Festival, la manifestazione realizzata dalla rete delle associazioni che aderiscono al progetto Pangea, è in corso una bella iniziativa volta a promuovere il talento dei giovani writers del nostro territorio.


...

La UILP ricorda che anche quest’anno le neomamme che volessero rientrare anticipatamente al lavoro (non fruendo, perciò, del congedo facoltativo retribuito al 30% dall’INPS) possono richiedere un contributo di 300 euro per sei mesi, come previsto dalla L. n.92/2013, cd legge Fornero.



23 giugno 2014


...

Erano in sella alla loro moto al rientro di una passeggiata in montagna quando i due centauri, D.G. di 50 e D.M. di 16 anni si sono scontrati intorno alle 17 di domenica 22 giungo con una monovolume condotta da un cinquantenne di Pedaso nella zona del lago di Gerosa in prossimità del bivio di Montemonaco. L'impatto è stato violento e i due sono stati sbalzati sull'asfalto con un volo di diversi metri.


...

È previsto per lunedì 23 giugno ad Ascoli Piceno, presso l'Azienda Vinicola Velenosi in via dei Biancospini 11, il primo evento di CinemaDivino - Rassegna Marche, Abruzzo e Umbria, che vedrà la proiezione della divertente commedia di Carlo Verdone Sotto una buona stella.


...

Il nostro portale è diventato ufficialmente un punto d’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, una rete tra istituzioni, enti, aziende e cittadini.


...

Sono state 7 le indagini condotte dalla Digos di Ascoli Piceno in merito all'inchiesta sulle cittadinanze facili per una decina di calciatori professionisti. Due militano in Serie A.


...

Si è svolta stamane nell'aula Consiliare di palazzo San Filippo, come da apprezzata tradizione, la consegna delle targhe di riconoscimento da parte dell'Amministrazione Provinciale ai nuovi maestri del lavoro del Piceno. Si tratta di Pietro Gentile, dipendente della Travaglini srl Costruzioni e Restauri e di Sergio Virgulti, dipendente in quiescenza di Confindustria Ascoli.



21 giugno 2014



...

E' stata presentata ieri alle 17:00 presso il BIM Tronto di Ascoli Piceno la rassegna Cinemadivino 2014 Marche Abruzzo e Umbria. Presenti il Sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, il Direttore Generale della Banca dell'Adriatico Roberto Dal Mas, Simone Mariani presidente di Experience Srl che da tre anni organizza la rassegna e Luigi Contisciani, presidente dell'ente BIM Tronto.





20 giugno 2014