IN EVIDENZA





23 luglio 2014




...

Quattrocentonovantasei Volontari in Ferma Prefissata di un anno, del 2° Blocco 2014, presteranno giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana il prossimo 24 luglio, alle ore 18.00, nella Caserma ”Emidio Clementi” di Ascoli.




...

Serata di festa all’insegna della storia, del ferro e del fuoco, al Cossignano Medioevo Festival, manifestazione giunta all’undicesima edizione ed ideata dal Comune e dalla Pro Loco per far rivivere, tra miti e leggende, la magia di quell’età di mezzo che ancora oggi attrae i sensi, con la forza dei suoi contrasti: colori sgargianti e atmosfere cupe, fastose cerimonie e lamentevole povertà, rozza baldoria e dolce religiosità.



22 luglio 2014

...

Venerdì 25 luglio, con inizio alle ore 21,30, nella splendida cornice di Piazza del Popolo, il corpo bandistico “Città di Offida”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Offida, terrà il concerto “Tributo a Morricone 2014”.


...

Una programmazione ricca e variegata, per tutti i gusti e le età, che andrà avanti fino agli inizi di settembre offrendo ai cittadini e turisti numerosi momenti di intrattenimento e di festa.





...

Proseguono le iniziative di promozione della salute organizzate dall’U.S. Acli Marche nel territorio regionale. Ed a tali iniziative si sta sempre più abbinando la riscoperta di quelli che una volta erano gli itinerari della fede, le camminate (e non processioni) in onore di un santo o verso un santuario.



21 luglio 2014


...

La chiusura dello stabilimento Coalac di Ascoli Piceno, tema rovente da alcuni mesi e che ha visto anche ieri i lavoratori riuniti in assemblea, è stato oggetto di un mio intervento nel recente dibattito in Consiglio regionale sul Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, a proposito della Misura relativa alla zootecnia da latte, e che di seguito riporto:




...

Ascoliva Festival inizia il percorso che conduce all’oliva dop. E intanto prepara l’annunciata raccolta di firme per tutelare Ascoli capitale dell’oliva e spingerla anche verso la presenza all’Expò 2015.


...

LA UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo denuncia la grave situazione che stanno vivendo diverse famiglie italiane per i costi della casa (IMU, utenze, manutenzioni etc) ed in particolare per gli sfratti.


19 luglio 2014

...

E’ tempo di raduni per le sette squadre del Settore Giovanile bianconero: il responsabile Cetteo Di Mascio martedì 29 luglio, presso l’Hotel “La Corte del Sole” di Castel di Lama, incontrerà alle 15:00 lo staff tecnico per fare il punto della situazione e dare le linee guida da seguire nell’arco della stagione.






...

Anche quest'anno l'I.RI.FO.R (Istituto per la ricerca, la formazione e riabilitazione) e l'U.I.C.I.(Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) - Sezione Interprovinciale di Ascoli Piceno e Fermo, hanno organizzato il campo estivo "Rilassarsi... senza annoiarsi", che prevede il soggiorno a Cupra Marittima al camping Led Zeppelin dal 9 al 19 luglio.


...

Mercoledì 16 luglio incontro in Confindustria sulla procedura di mobilità aperta dalla Scandolara per 25 lavoratori; giovedì 17 assemblea in fabbrica.



...

Si rinforza l’anticiclone africano con caldo sempre più intenso nelle prossime ore” - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega - “fino al weekend avremo condizioni di bel tempo prevalente con temperature in ulteriore aumento: proprio tra sabato e domenica è atteso l’acuto di questa breve ma intensa ondata di calore, con punte di 36-38°C sulle aree interne del Sud, fino a 34-36°C al Centronord."



...

Lunedì 21 luglio al Teatro Romano di Ascoli Piceno il TAU/Teatri Antichi Uniti – rassegna regionale promossa da Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Marche, AMAT, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche e molti Comuni tra i quali quello di Ascoli Piceno - guarda al pubblico dei più piccoli con Le 12 fatiche di Ercole di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, un divertente viaggio tra le storie del Mediterraneo antico attraverso un grande Gioco dell’Oca in cui due attori interagiscono con i bambini facendo conoscere loro le avventure di Eracle, Ercole per i romani.


...

E' ripresa, dopo i chiarimenti sugli aspetti paesaggistici, l’attività che porterà alla costruzione di A.N.I.M.A., a seguito del costruttivo e proficuo confronto avviato lo scorso 26 giugno tra il Soprintendente ai Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche Stefano Gizzi e l’architetto Bernard Tschumi.


...

La Fondazione Carisap, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali dell’Università Politecnica delle Marche, ha deliberato la concessione di un contributo finalizzato all’accensione di n. 1 assegno per la collaborazione alla ricerca dal titolo: “Analisi statistica territoriale dei fenomeni economici e sociali, analisi dei fabbisogni nei settori di intervento della Fondazione, valutazione e controllo dei progetti realizzati dalla Fondazione e/o dalle Organizzazioni del Terzo Settore che operano direttamente con la Fondazione, iniziativa denominata “Bottega del Terzo Settore” ed attività operative connesse”.


18 luglio 2014

...

Un operaio della Pfizer è stato prima sospeso cautelativamente e poi licenziato per una mancanza; avere infranto il codice interno di procedimento del proprio computer; una mancanza sì, di carattere veniale ma non mortale.