IN EVIDENZA



24 luglio 2014

...

Rotella piange la scomparsa del consigliere comunale Nadia Troiani. La donna, afflitta da un male incurabile, si è spenta nella giornata di mercoledì 23 luglio.










23 luglio 2014




...

Quattrocentonovantasei Volontari in Ferma Prefissata di un anno, del 2° Blocco 2014, presteranno giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana il prossimo 24 luglio, alle ore 18.00, nella Caserma ”Emidio Clementi” di Ascoli.




...

Serata di festa all’insegna della storia, del ferro e del fuoco, al Cossignano Medioevo Festival, manifestazione giunta all’undicesima edizione ed ideata dal Comune e dalla Pro Loco per far rivivere, tra miti e leggende, la magia di quell’età di mezzo che ancora oggi attrae i sensi, con la forza dei suoi contrasti: colori sgargianti e atmosfere cupe, fastose cerimonie e lamentevole povertà, rozza baldoria e dolce religiosità.



22 luglio 2014

...

Venerdì 25 luglio, con inizio alle ore 21,30, nella splendida cornice di Piazza del Popolo, il corpo bandistico “Città di Offida”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Offida, terrà il concerto “Tributo a Morricone 2014”.


...

Una programmazione ricca e variegata, per tutti i gusti e le età, che andrà avanti fino agli inizi di settembre offrendo ai cittadini e turisti numerosi momenti di intrattenimento e di festa.





...

Proseguono le iniziative di promozione della salute organizzate dall’U.S. Acli Marche nel territorio regionale. Ed a tali iniziative si sta sempre più abbinando la riscoperta di quelli che una volta erano gli itinerari della fede, le camminate (e non processioni) in onore di un santo o verso un santuario.



21 luglio 2014


...

La chiusura dello stabilimento Coalac di Ascoli Piceno, tema rovente da alcuni mesi e che ha visto anche ieri i lavoratori riuniti in assemblea, è stato oggetto di un mio intervento nel recente dibattito in Consiglio regionale sul Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, a proposito della Misura relativa alla zootecnia da latte, e che di seguito riporto:




...

Ascoliva Festival inizia il percorso che conduce all’oliva dop. E intanto prepara l’annunciata raccolta di firme per tutelare Ascoli capitale dell’oliva e spingerla anche verso la presenza all’Expò 2015.


...

LA UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo denuncia la grave situazione che stanno vivendo diverse famiglie italiane per i costi della casa (IMU, utenze, manutenzioni etc) ed in particolare per gli sfratti.


19 luglio 2014

...

E’ tempo di raduni per le sette squadre del Settore Giovanile bianconero: il responsabile Cetteo Di Mascio martedì 29 luglio, presso l’Hotel “La Corte del Sole” di Castel di Lama, incontrerà alle 15:00 lo staff tecnico per fare il punto della situazione e dare le linee guida da seguire nell’arco della stagione.






...

Anche quest'anno l'I.RI.FO.R (Istituto per la ricerca, la formazione e riabilitazione) e l'U.I.C.I.(Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) - Sezione Interprovinciale di Ascoli Piceno e Fermo, hanno organizzato il campo estivo "Rilassarsi... senza annoiarsi", che prevede il soggiorno a Cupra Marittima al camping Led Zeppelin dal 9 al 19 luglio.