IN EVIDENZA



28 luglio 2014

...

Un pareggio che conta ben poco, visto che si tratta di una semplice amichevole estiva, ma che serviva soprattutto per saggiare il morale e le motivazioni di un Ascoli che sta preparando la nuova stagione di Lega Pro.


...

Sala della Vittoria gremita, come tradizione, sabato mattina all’interno della pinacoteca civica, per la presentazione del Palio di agosto, realizzato dall’artista ascolano Gaetano Carboni, e della giostra di Sant’Emidio, in programma il prossimo 3 agosto.


...

D’intesa con i sestieri, sentito anche il coreografo, a seguito di un infortunio che avrebbe impedito di sfilare nel corteo storico ad uno dei più importanti personaggi chiamati a partecipare alla Quintana di agosto, vanificando così l’obiettivo principale dell’iniziativa di coinvolgimento dei “vip”, si è deciso di individuare, per celebrare il Sessantennale, una formula alternativa, attualmente allo studio, che comunque prevede il coinvolgimento della Compagnia dei Folli e che verrà illustrata nel dettaglio nei prossimi giorni nel corso di una apposita conferenza stampa.




26 luglio 2014


...

Un anno fa ci siamo ritrovati in mille al "Città di Ascoli", eravamo nel baratro, società fantasma indebitata fino al collo e squadra allo sbando, senza scarpe né mezzi per andare a fare le amichevoli, anni di vergogna, calcioscommesse, stipendi non pagati, record di penalizzazioni, la storia ultracentenaria del nostro Ascoli sfregiata, umiliata.







...

L'Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 28 luglio 2014, quattro bandi di gara d’appalto per lavori sulle strade statali nelle province di Ancona, Macerata, Ascoli Piceno e Pesaro Urbino, per un valore complessivo di circa 8 milioni di euro.


25 luglio 2014




...

Quattrocentonovantasei Volontari in Ferma Prefissata di un anno, del 2° Blocco 2014 hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana nella giornata di giovedì 24 luglio.





...

Lo sviluppo economico del territorio attraverso la valorizzazione del travertino, delle acque termali e del paesaggio con un filo comune: la cultura e l’arte. E’ questa la sfida che l’entroterra del Piceno ha inteso intraprendere con la manifestazione “Le Sorgenti del Travertino”. Un iniziativa artistica, organizzata dall’Associazione Villa Cagnano, il cui nome sottolinea l’efficace sintesi che caratterizza il territorio Acquasantano.


...

“Un segnale di speranza e di fiducia da parte degli imprenditori del Piceno”: con queste parole il presidente della Provincia Piero Celani ha commentato il cospicuo numero di richieste da parte delle aziende locali per accedere agli incentivi erogati per la trasformazione dei contratti atipici in contratti a tempo indeterminato full o part time.






24 luglio 2014

...

Rotella piange la scomparsa del consigliere comunale Nadia Troiani. La donna, afflitta da un male incurabile, si è spenta nella giornata di mercoledì 23 luglio.










23 luglio 2014