Dopo la composizione dei 3 gironi del campionato di Lega Pro e l'inserimento dell'Ascoli Picchio in quello dell'Italia centrale, ufficiali anche i raggruppamenti di Coppa Italia.
di Rocco Bellesi
Cresce l’interesse verso soluzioni di previdenza integrativa in provincia di Ascoli Piceno, viste le attuali condizioni del mercato del lavoro e le modifiche introdotte a livello legislativo. Lo dimostrano le sottoscrizioni delle polizze Poste Vita che hanno fatto registrare un forte incremento negli ultimi anni.
Ultimo appuntamento con le “Serate d’estate alla luce della Sindone”. Dopo gli incontri della scorsa settimana e il successo della serata di presentazione del volume Cristo – I ritratti di Mario Dal Bello, a cui ha partecipato anche il Vescovo di Ascoli, S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, giunge al termine la rassegna di spettacoli ideati dalla giornalista Pina Traini e dall’Associazione culturale “Il Portico di Padre Brown”, organizzata per promuovere la conoscenza della preziosa presenza della copia della Sindone, conservata nella chiesa di San Francesco a Borgo di Arquata.
da Associazione culturale Il Portico di Padre Brown
La Festa di S.Emidio, così cara agli ascolani per la devozione al Patrono della Città e Diocesi, non solo come protettore dal flagello del terremoto ma anche per fare memoria del dono del Vangelo che il santo protovescovo ha portato nella nostra terra, sta diventando sempre di più un evento che supera i confini del Piceno.
dagli Organizzatori
“Aiutateci a promuovere Ascoli come capitale dell’oliva, anche attraverso Ascoliva Festival, ed a spingere l’oliva ascolana dop verso l’Expò 2015”. Questo l’invito rivolto dagli organizzatori di Ascoliva, manifestazione che si aprirà ad Ascoli, in piazza Arringo, il prossimo 9 agosto e che si protrarrà fino al 17.
da Ascoliva Festival
Alle 14,30 circa di domenica 2, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Marche ed Umbria è stato attivato per il recupero della salma di un parapendiista viterbese di origine sarda classe 1958, precipitato poco al di sotto della cresta del Monte Redentore a nord dello Scoglio dell’Aquila, nel cuore dei Monti Sibillini al confine tra Marche ed Umbria.
Gli annunci sulla fine della crisi si sono dimostrati nella maggior parte dei casi propagandistici e affatto aderenti alla realtà, ma i dati analizzati dalla Confartigianato delle Marche fanno spuntare un moderato ottimismo sulla concreta possibilità che si sia giunti finalmente ad un punto di svolta per quanto riguarda il settore dei prestiti.
Zonaprestiti.com
Coloriamo San Marco di bianconero. Il comitato organizzatore della 1a Festa del Picchio, rappresentato dai ragazzi degli Ultras 1898 e dall’associazione Solo X L’Ascoli, invita tutta la tifoseria a partecipare in massa alla “Camminata dell’Orgoglio Bianconero” che si terrà domenica 24 agosto.
da Solo per l'Ascoli
E’ il nome ascolano per antonomasia: Emidio. Un nome che oltre a significare un profondo legame con la nostra città e la sua storia, è anche il nome di un santo particolarmente amato da tutti gli ascolani, uniti nel culto del protettore dei terremoti così come a S. Emidio ci siamo sempre rivolti, trovandone soccorso, anche nelle guerre, nelle epidemie, nelle siccità e nella fame.
L’ASD Polisportiva Castignano, dopo gli acquisti di Gianluca Di Lorenzo e Marco De Cesaris, è lieta di annunciare l’ingaggio dei difensori Giacomo Giovannucci ed Alessandro Santini, entrambi provenienti dallo Sporting Folignano, squadra vincitrice del girone N nella Terza categoria ascolana.
da Polisportiva Castignano