6 agosto 2014

...

Una tragedia che si è consumata alle prime luci dell'alba quella avvenuta a Roccafluvione dove un uomo è stato trovato impiccato ad un albero nella campagna di Poggio Paganelli, frazione del comune.




...

Sarà ancora il Del Duca di Ascoli Piceno ad ospitare la Nazionale di rugby. Dopo la bellissima vittoria del 2009 infatti, gli azzurri affronteranno in data 8 novembre le Samoa, proprio come 5 anni fa.


...

Sabato 9 agosto il Teatro Romano di Ascoli Piceno ospita con Giole Dix la conclusione del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa da Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Marche, AMAT, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche e i Comuni di Ancona, Ascoli Piceno, Corinaldo, Falerone, Fermo, Macerata, Monte Rinaldo, Pesaro, San Severino Marche e Urbisaglia.


...

Anche quest’anno il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, che da 30 anni si occupa della raccolta e del riciclo dell’olio lubrificante usato su tutto il territorio nazionale, è main partner di Goletta Verde, la storica campagna estiva di Legambiente che in questi giorni ha analizzato lo stato di salute del mare marchigiano.


...

“La strada è quella giusta. Il confronto aperto dal sindaco Castelli con il presidente Spacca per valorizzare l’oliva ascolana dop attraverso un progetto congiunto di Comune, Regione e tutte le componenti del settore, rappresenta sicuramente un punto di svolta”.


...

Lungi da me sollevare polveroni o alimentare polemiche. Non è nel mio stile. Tuttavia debbo tornare sulla questione VIP-Quintana di Ascoli per ribadire che la presenza di personaggi dello spettacolo era, ed è, funzionale a far conoscere ad una platea nazionale e internazionale la nostra rievocazione storica e, attraverso essa, il nostro territorio con le sue innumerevoli eccellenze e peculiarità.


5 agosto 2014




...

Cresce l’interesse verso soluzioni di previdenza integrativa in provincia di Ascoli Piceno, viste le attuali condizioni del mercato del lavoro e le modifiche introdotte a livello legislativo. Lo dimostrano le sottoscrizioni delle polizze Poste Vita che hanno fatto registrare un forte incremento negli ultimi anni.




...

Ultimo appuntamento con le “Serate d’estate alla luce della Sindone”. Dopo gli incontri della scorsa settimana e il successo della serata di presentazione del volume Cristo – I ritratti di Mario Dal Bello, a cui ha partecipato anche il Vescovo di Ascoli, S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, giunge al termine la rassegna di spettacoli ideati dalla giornalista Pina Traini e dall’Associazione culturale “Il Portico di Padre Brown”, organizzata per promuovere la conoscenza della preziosa presenza della copia della Sindone, conservata nella chiesa di San Francesco a Borgo di Arquata.








4 agosto 2014

...

La Festa di S.Emidio, così cara agli ascolani per la devozione al Patrono della Città e Diocesi, non solo come protettore dal flagello del terremoto ma anche per fare memoria del dono del Vangelo che il santo protovescovo ha portato nella nostra terra, sta diventando sempre di più un evento che supera i confini del Piceno.




...

E’ l’ascolano Riccardo Tarquini il vincitore di ‘Quintana, 60 anni in 60 parole’, il concorso ‘social’ che consisteva nell’esprimere in 60 parole “un pensiero sulla Quintana del Sessantennale” attraverso il profilo facebook ufficiale della rievocazione storica ascolana.




...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 165 di venerdì 18 luglio il Bando INAIL per le piccole e micro imprese.


...

Alle 14,30 circa di domenica 2, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Marche ed Umbria è stato attivato per il recupero della salma di un parapendiista viterbese di origine sarda classe 1958, precipitato poco al di sotto della cresta del Monte Redentore a nord dello Scoglio dell’Aquila, nel cuore dei Monti Sibillini al confine tra Marche ed Umbria.


2 agosto 2014






...

Finalmente completo il quadro dei team che parteciperanno al prossimo campionato di Lega Pro. Il consiglio federale della Figc, nella mattinata di venerdì 1° agosto, ha deciso che le squadre ripescate sono Martina, Aversa e Torres.


...

E’ il nome ascolano per antonomasia: Emidio. Un nome che oltre a significare un profondo legame con la nostra città e la sua storia, è anche il nome di un santo particolarmente amato da tutti gli ascolani, uniti nel culto del protettore dei terremoti così come a S. Emidio ci siamo sempre rivolti, trovandone soccorso, anche nelle guerre, nelle epidemie, nelle siccità e nella fame.