IN EVIDENZA



12 agosto 2014


...

Un altro ospite illustre ha voluto visitare il Villaggio dell’oliva, in piazza Arringo, all’interno di Ascoliva Festival, il festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana: si tratta del ginnasta pluricampione olimpionico Jury Chechi.



...

Imperdibili date nelle Marche per i Miscellanea Beat, duo nato dall’incontro tra i romagnoli Gionata Costa (violoncellista, già membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches (apprezzato chitarrista e fondatore delle Officine Pan).


...

La rassegna 2014 di CinemaDivino - Marche, Abruzzo e Umbria volge al termine, e in attesa del grande finale previsto il 31 agosto, il prossimo appuntamento con vini, prodotti tipici del territorio e film d'autore sarà organizzato lunedì 11 agosto nella Tenuta Cocci Grifoni di San Savino di Ripatransone (AP).


...

Tra le numerose iniziative di recupero e valorizzazione delle produzioni tipiche e antiche delle nostre campagne e della nostra straordinaria tradizione e sapienza enogastronomica ed alimentare, promosse dall'Amministrazione comunale di Montedinove (Ascoli Piceno) guidata da Antonio Del Duca, c'è anche quella che verrà attuata il 12 e 13 agosto in occasione dell'edizione 2014 di "Sapori e Arte", la più importante e storica manifestazione estiva del paese



11 agosto 2014

...

Il mare per le Marche ha sempre rappresentato un vanto, una florida fonte di sostentamento e turismo. L’ultimo rapporto di Goletta Verde, la barca di Legambiente deputata al monitoraggio e alla difesa del mare, però, mina le certezze sulla qualità delle nostre acque, sia marine che fluviali.


...

Un'iniziativa che piacerà sicuramente ai nostalgici di un calcio ormai scomparso e, più in generale, a tutti i tifosi del Picchio. Il club ''Veterani '74'' ha infatti celebrato l'''Ascoli dei record ''della stagione '77-'78, riproducendo nei minimi dettagli una copia della maglia rossa da trasferta usata dal club bianconero in quel campionato.





...

A Indianapolis sventola il tricolore sul secondo gradino del podio con Romano Fenati. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è protagonista di una gara superlativa, lottando dal primo all’ultimo giro nel gruppo di testa e sfiorando il colpo grosso, superato dallo spagnolo Vazquez soltanto a pochi metri dal traguardo.


...

L'Amministrazione comunale di Maltignano comunica che nell'ultima seduta del consiglio comunale è stato approvato il bilancio per l'anno 2014.


...

Prosegue a grande ritmo la rassegna “L’arte non è acqua” ideata e organizzata dai ragazzi dell’associazione culturale Officina 177 e giunta ormai alla sua quinta edizione. Dopo la grande serata di venerdì 8 con il concerto gratuito di Riccardo Sinigallia che ha radunato circa 700 persone, continuano a girare gli ingranaggi dell’officina con il pezzo forte della tre giorni che si terrà sabato 9 agosto.


...

Sta proseguendo, nel territorio regionale, il progetto “Un pomeriggio di gioco libero”. L’iniziativa dell’U.S. Acli provinciale, in collaborazione con la Pro Loco di Arquata, è finalizzata a creare momenti di aggregazione per i minori, in particolare nel periodo estivo quando gli impegni scolastici e di altre discipline sportive diminuiscono.


9 agosto 2014


...

L'associazione 'Giovani Mons Gallorum' in collaborazione con la Fonzione Carisap di Ascoli Piceno a seguito di una donazione di alcuni negativi di un appassionato turista che negli anni '60 visitò il paese ed incuriosito immortalò angoli, paesaggi e ruderi di quasi tutte le frazioni del comune, ha deciso di recuperare il materiale e non perdere la memoria storica degli scatti.





...

Eccezionalmente, domenica 10 agosto la rassegna CinemaDivino 2014 - Marche, Abruzzo e Umbria non si svolgerà nello spazio di una cantina ma sotto il cielo stellato a Borgo Rocchetta nel Comune di Acquasanta Terme, un antico borgo medievale che è oggetto da qualche anno di una importante riqualificazione architettonica.


...

Eccezionalmente, domenica 10 agosto la rassegna CinemaDivino 2014 - Marche, Abruzzo e Umbria non si svolgerà nello spazio di una cantina ma sotto il cielo stellato a Borgo Rocchetta nel Comune di Acquasanta Terme (AP), un antico borgo medievale che è oggetto da qualche anno di una importante riqualificazione architettonica.


...

E’ il giorno di Ascoli capitale dell’oliva. Alle 18,30 di sabato 9 agosto, in piazza Arringo, si aprirà ufficialmente ‘’Ascoliva Festival 2014’’, ovvero la seconda edizione del festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana.



...

Seconda e terza fila per lo Sky Racing Team VR46 al termine delle qualifiche del Gp di Indianapolis, caratterizzate da uno straordinario gioco di squadra da parte dei due giovani piloti del team guidato da Valentino Rossi, che ottengono il giro più veloce della loro qualifica sfruttando al meglio le reciproche scie e trainandosi a vicenda.





8 agosto 2014




...

Una emozionante miscela di luci, colori, equilibrismi aerei, fuochi d’artificio e riferimenti visivi al mondo quintanaro con proiezioni che hanno reso viva la monumentalità di piazza Arringo: tutto questo ha garantito l’indiscutibile successo riscontrato da “Sessanta Quintana”, l’evento che ha degnamente chiuso il calendario allestito dall’Ente Quintana per celebrare il Sessantennale della rievocazione storica.




...

Esordio bagnato a Indianapolis per lo Sky Racing Team VR46, alla sua prima volta sul leggendario circuito americano. Nel primo giorno di libere, la pioggia caratterizza entrambe le sessioni di prove condizionando le prestazioni in pista. Per i due giovani piloti del team guidato da Valentino Rossi, il ritorno in sella dopo tre settimane di stop è servito a testare il nuovo tracciato e ritrovare il feeling con la moto in vista dell’appuntamento di domani con le qualifiche.