IN EVIDENZA



17 agosto 2014

16 agosto 2014



...

Nuovo disco in arrivo del talentuoso e poliedrico cantautore marchigiano Gianluca Lalli, vincitore del premio "Rino Gaetano", scrittore e fondatore della band "Ucroniutopia", che si è imposta nel panorama musicale italiano con sonorità di grande impatto, mietendo riconoscimenti anche al Festival del Cinema di Venezia del 2013 con il videoclip tratto dalla canzone "Il Lupo". Senza contare il grande consenso in rete e sulle maggiori radio nazionali e locali.


...

La notizia era nell'aria e nella mattinata di giovedì 14 è arrivata la conferma. Il match Ascoli-Ancona, valido per la Coppa Italia di Lega Pro, si disputerà sabato 23 agosto allo stadio 'Del Duca'.






...

Quest'anno i festeggiamenti nella magnifica cornice ove nacque nel 1604 il Beato Bernardo da Offida, si terranno nelle gionate di sabato 16 e domenica 17 agosto. Tutto avrà inizio sabato alle 19:00 con la processione che raggiungerà la grande croce che si erge sulla sommità del colle soprastante la Casa Natale del Beato dove verrà celebrata la S.Messa.


...

Ascoliva Festival 2014, il Festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana, chiude con una grande festa finale, la sera del 17 agosto, un’edizione che ha pienamente centrato gli obiettivi prefissati, ovvero promuovere Ascoli come capitale dell’oliva e attrarre nel capoluogo piceno migliaia di turisti provenienti da tutt’Italia e anche da Paesi di tutto il mondo.


...

Qualifiche intralciate da diversi ostacoli per lo Sky Racing Team sul circuito di Brno. Romano Fenati e Francesco Bagnaia ottengono rispettivamente la quarta e la settima fila al termine di una sessione di qualifica disturbata da interruzioni e traffico, soprattutto negli ultimi dieci minuti.




15 agosto 2014


14 agosto 2014






...

Martedì 19 agosto a partire dalle ore 21:30, presso Parco Pablo Neruda a Offida, si svolgerà il primo appuntamento con ‘Estate EllePì – Percorsi sulla modernità’, dal titolo ‘Trasformare l’economia. possibile?’, incontri per stimolare una riflessione più profonda sul legame che unisce la persona al vivere civile, al lavoro, alla costruzione del bene comune.


13 agosto 2014

...

Nella mattinata di martedì 12 agosto, presso la sede della Lega Pro in via Jacopo de Diaccete 19 a Firenze, si è tenuto il sorteggio del campionato 2014/2015.


...

Il Presidente Francesco Bellini e la Signora Marisa, la Dirigenza e tutta la Famiglia bianconera esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del giornalista Andrea Ferri, responsabile della redazione sportiva del Corriere Adriatico fino a quando non ha dovuto iniziare la dura battaglia contro il male che lo ha sconfitto stanotte a soli 52 anni.


...

Tante novità nell'edizione di Templaria 2014, esposte nella conferenza stampa tenutasi martedì 12 agosto ad Ascoli Piceno, a Palazzo dei Capitani, dove sono intervenuti il presidente della Pro Loco di Castignano, ente organizzatore dell'evento, Giuseppe Benigni, il sindaco di Castignano Fabio Polini e il presidente della Compagnia dei Folli, Carlo Alberto Lanciotti.



...

Domenica 17 agosto a partire dalle ore 22:00, presso Largo della Musica a Offida, si svolgerà la seconda edizione di Aldo Sergiacomi in piazza, dal titolo ‘Aldo Sergiacomi e la poetica del vero tra Otto e Novecento’, conversazoni d’arte tenute da Nunzio Giustozzi, Archeologo e Storico dell’Arte. Le lezioni d’arte, introdotte da Giancarlo Premici, Project Manager Laboratori didattici Museo “Aldo Sergiacomi”, saranno accompagnate e impreziosite da brani musicali eseguiti dalla EllePì Band, composta da Antonella Ciabattoni, Sara D’Angelo e Silvia Premici.



...

La Prefettura di Ascoli Piceno e l'Amministrazione Provinciale hanno sottoscritto oggi un importante documento organizzativo che detta, in base alla più recente normativa vigente, gli indirizzi comuni per la pianificazione delle emergenze di protezione civile nel territorio di competenza.


12 agosto 2014


...

Un altro ospite illustre ha voluto visitare il Villaggio dell’oliva, in piazza Arringo, all’interno di Ascoliva Festival, il festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana: si tratta del ginnasta pluricampione olimpionico Jury Chechi.



...

Imperdibili date nelle Marche per i Miscellanea Beat, duo nato dall’incontro tra i romagnoli Gionata Costa (violoncellista, già membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches (apprezzato chitarrista e fondatore delle Officine Pan).


...

La rassegna 2014 di CinemaDivino - Marche, Abruzzo e Umbria volge al termine, e in attesa del grande finale previsto il 31 agosto, il prossimo appuntamento con vini, prodotti tipici del territorio e film d'autore sarà organizzato lunedì 11 agosto nella Tenuta Cocci Grifoni di San Savino di Ripatransone (AP).


...

Tra le numerose iniziative di recupero e valorizzazione delle produzioni tipiche e antiche delle nostre campagne e della nostra straordinaria tradizione e sapienza enogastronomica ed alimentare, promosse dall'Amministrazione comunale di Montedinove (Ascoli Piceno) guidata da Antonio Del Duca, c'è anche quella che verrà attuata il 12 e 13 agosto in occasione dell'edizione 2014 di "Sapori e Arte", la più importante e storica manifestazione estiva del paese



11 agosto 2014

...

Il mare per le Marche ha sempre rappresentato un vanto, una florida fonte di sostentamento e turismo. L’ultimo rapporto di Goletta Verde, la barca di Legambiente deputata al monitoraggio e alla difesa del mare, però, mina le certezze sulla qualità delle nostre acque, sia marine che fluviali.


...

Un'iniziativa che piacerà sicuramente ai nostalgici di un calcio ormai scomparso e, più in generale, a tutti i tifosi del Picchio. Il club ''Veterani '74'' ha infatti celebrato l'''Ascoli dei record ''della stagione '77-'78, riproducendo nei minimi dettagli una copia della maglia rossa da trasferta usata dal club bianconero in quel campionato.