Dopo il ritrovamento del terzo corpo, che sembrerebbe appartenere ad un uomo, le ricerche procedono con la consapevolezza che è soltanto questione di tempo prima di dare il triste annuncio del quarto ed ultimo cadavere. L'attenzione si sposta ora su altri temi. Uno dei più caldi, è quello che riguarda l'inquinamento delle zone colpite.
Si comunica che, in via del tutto eccezionale, SABATO 23 AGOSTO, la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele 21 sarà aperta dalle 9:00 alle 14:00 e sarà possibile sottoscrivere Supporter Card e abbonamenti o acquistare i biglietti per il derby ASCOLI-ANCONA di domani sera.
Nella tarda mattinata di venerdì 22 agosto sono stati ritrovati i resti del terzo corpo. Le ricerche sul luogo dell'incidente aereo avvenuto mercoledì 19 continuano.
Vi riportiamo le foto del disastro aereo avvenuto martedì 19 agosto tra Olibra e Gimigliano, scattate da alcuni testimoni che hanno voluto condividere con noi queste immagini. Se siete in possesso di materiale che volete condividere, foto o video, inviatelo alla mail redazione@vivereascoli.it . Per noi è importante avere il vostro punto di vista.
di Redazione
Gli operai della Plalam in riferimento alla lunga vertenza che vede impegnate tutte le maestranze a difesa ad oltranza del posto di lavoro e della propria retribuzione, alla luce delle ultime notizie riferite in seguito all’incontro svoltosi presso il ministero del lavoro, ringraziano tutte le parti sociali che si sono impegnate per promuovere detto incontro.
Nessuno ha il coraggio di dirlo, perchè fin quando non c'è la certezza il protocollo impone di non dare notizie avventate, ma nella giornata di mercoledì 21 agosto quello che si è insinuato nelle menti dei soccorritori è più di un presentimento. E' una tragica consapevolezza. Viste le condizioni in cui sono stati rinvenuti i primi due corpi, è difficile sperare che gli altri due piloti dispersi possano essere ancora vivi.
Dopo il ritrovamento confermato dei due cadaveri tra Tronzano e Casamurana, entrambi carbonizzati, si cerca di risalire alla loro identità. Un corpo sarebbe quello di un uomo mentre l'altro sembrerebbe quello di una donna, tuttavia queste voci non avrebbero ancora trovato conferma.
E' stato ritrovato il corpo di uno dei 4 piloti dispersi. Era nella zona di Tronzano. Sembra che il cadavere fosse carbonizzato e i resti fossero nella fusoliera di uno dei due caccia. Non si conosce ancora l'indentità. La notizia Ansa non ha ancora trovato conferme. Nelle prossime ore, ulteriori sviluppi.
Il vescovo di Ascoli Piceno, S.Ecc.za Mons. Giovanni D’Ercole che, fin dall’inizio, ha seguito con apprensione e preghiera il tragico evento dell’incidente aereo avvenuto nel nostro territorio nel pomeriggio di ieri, esprime le sue condoglianze e la sua vicinanza alle famiglie delle vittime e alle forze armate.