Pistoiese-Ascoli sarà la prima giornata del campionato 2014-2015, ma anche il debutto stagionale sulle nuove maglie del Picchio per FAINPLAST E CIAM, due prestigiose aziende marchigiane che saranno i main sponsor della prima squadra: Fainplast è leader da oltre vent’anni nel settore delle materie plastiche, Ciam dal 1967 opera in tutto il territorio nazionale con articoli per la tutela della salute e la bellezza degli animali.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Non c’è cosa più bella, per un tifoso, che poter seguire da vicino le gesta della propria squadra del cuore. Non tutti però, purtroppo, godono di questa fortuna. E’ il caso del 34enne Iuri Nincheri, che come molti sostenitori bianconeri, è costretto a combattere contro quel maledetto nemico che è la distanza.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Dopo un’annata vincente su tutti i fronti, la Pistoiese ha deciso di ripartire da zero. Via l’allenatore protagonista del ritorno tra i professionisti dopo cinque lunghi anni, Massimo “baffo” Morgia, idolo indiscusso della tifoseria. Via tutto il gruppo che sul campo aveva letteralmente dominato il campionato dilettanti a suon di vittorie altisonanti e prestazioni convincenti. In una sola parola, una rivoluzione.
da Alessandro Benigni
www.pistoiasport.com
Un Ascoli galvanizzato dalla vittoria contro l’Ancona e dall’acquisto dell’attaccante Altinier, si presenterà al ‘Marcello Melani’ di Pistoia per la prima gara di campionato.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Gran finale domenica 31 agosto: a partire dalle 19:30 il suggestivo Chiostro di San Francesco in Piazza della Verdura ad Ascoli Piceno ospiterà sotto gli antichi portici i vini di tutte le aziende di Marche, Abruzzo e Umbria coinvolte nell'iniziativa.
da Cinema Divino
www.cinemadivino.net
Si sono incontrati venerdì, presso la Provincia di Fermo, il Presidente Fabrizio Cesetti ed il Presidente Piero Celani.
www.provincia.fermo.it
Edoardo Ferrara: “Weekend discreto pur con occasionali temporali, specie su Alpi ed Appennino. Da lunedì temporali in marcia al Centrosud e calo termico”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Sarà un Gran Premio in salita per lo Sky Racing Team VR46, che domani affronterà la gara sul circuito di Silverstone partendo dalle retrovie. Compie comunque uno step in avanti Francesco Bagnaia, sesta fila in griglia per lui (diciottesimo), che riesce a migliorarsi con il tempo di 2’14.845.
da Sky Racing Team VR46
L’attaccante bianconero Lion Giovannini è stato convocato dal CT dell'Italia Lega Pro Bertotto per uno stage a Roma, al Mancini Park Hotel, martedì 2 e mercoledì 3 settembre.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Il Master universitario di primo livello in “Eco-design & Eco-innovazione”, promosso ed organizzato dalla Scuola di Architettura e Design “E.Vittoria” dell’Università degli Studi di Camerino, intende formare “eco-designer”, ovvero nuove figure professionali in grado di gestire progettualmente il ciclo di vita di un prodotto in modo da prevenirne e ridurne gli impatti sull’ambiente, attraverso l’applicazione di specifici metodi progettuali, l’impiego di materiali eco-innovativi e l’utilizzo di criteri di design guidati dai principi della sostenibilità ambientale.
da UNICAM Università di Camerino
www.unicam.it
L'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica il trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2015 del difensore Stefano Scognamillo all'Aversa Normanna.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Venerdì 12 Settembre 2014 dalle ore 20 un grande evento apre la stagione degli incontri presso la libreria Rinascita. Ilva Fabiani, ascolana di nascita e brillante docente a Gottinga sarà ospite in libreria per una serata dedicata al suo romanzo, vincitore del premio "ilmioesordio" Feltrinelli e eccezionale narratrice apprezzata a pubblico e critica.
da Libreria Rinascita
Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di Cgil Cisl Uil di Ascoli Piceno comunica che sono state definite le prestazioni per l’anno 2013 relative al Fondo di sostegno per le famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro ( Legge n. 296/2006) al fine di “assicurare un adeguato e tempestivo sostegno ai familiari delle vittime di gravi incidenti sul lavoro, anche per i casi in cui le vittime medesime risultino prive della copertura dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni …”.
da Dipartimento Sicurezza Cgil Cisl Uil di Ascoli Piceno
Il nostro portale è diventato ufficialmente un punto d’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, una rete tra istituzioni, enti, aziende e cittadini.
da In Opera S.p.A.
www.inoperaspa.it
Un bicchiere di buon vino, un buon film in pellicola 35 mm, il fascino di una sera d'estate illuminata dalle stelle ed ecco spiegato il successo di Cinemadivino, la rassegna cinematografica lungo un percorso enogastronomico che ha coinvolto importanti cantine del nostro territorio.
www.comune.ascolipiceno.it
Francesco Nucera: “Il sole torna a dominare per qualche giorno la Penisola grazie all'anticiclone; disturbi di passaggio solo al Nord e sulla dorsale, specie nel weekend”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Per tre giorni, dal 29 al 31 agosto, i ragazzi e i meno giovani, potranno ascoltare buona musica nel giardino adiacente il forte Malatesta.
www.comune.ascolipiceno.it
Il recente dibattito sui prestiti di opere d’arte che potrebbero essere esposti in occasione di Expò 2015, ha riacceso una mai sopita polemica sulla veicolazione del patrimonio culturale.
www.comune.ascolipiceno.it
L'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito dal Varese il terzino sinistro classe '93 Alessio Cristiano Rossi.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Dopo la schiacciante vittoria dell'Ascoli Picchio nei confronti dell'Ancona, l'attenzione si è soffermata su una rilevazione anomala della Federbet. Tale organismo internazionale, che mira a contrastare le manipolazioni di eventi sportivi, avrebbe registrato una singolare immissione di denaro su un tipo di scommessa che prevedeva un alto numero di segnature durante il match.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
"Nel prossimo futuro, le aree urbane potrebbero ricoprire un ruolo inaspettato nell’attenuazione del cambiamento climatico e nella conservazione della biodiversità. Lo sa bene il sindaco di Ascoli Piceno che con un’attenta progettazione delle aree verdi urbane sta trasformando Ascoli in un serbatoio di vegetazione in grado di mitigare le emissioni di gas serra e contrastare la frammentazione degli habitat che porta alla scomparsa delle specie".
da Francesco Petrelli
www.pressoff.info
La superlativa vittoria del nuovo Ascoli Calcio sull'Ancona dello scorso sabato 23 agosto, ha suscitato tanti entusiasmi da parte di tifosi ed appassionati che hanno avuto anche modo di constatare come ci siano ora tutti i presupposti che fanno ben sperare in un futuro radioso della nuova compagine calcistica.
da Confcommercio di Ascoli
www.confcommercio-ap.it
Si è radunata lunedì sera, alla palestra dello Squarcia, la nuova rosa della Libero Volley, la società ascolana che dopo la retrocessione della passata stagione ripartirà quest’anno dalla serie D. Alla guida delle giocatrici gialloblù, ancora una volta, ci sarà Mauro Mantovani, uno degli allenatori più vincenti ed apprezzati della regione (e non solo) per quanto riguarda la pallavolo femminile.
da Libero Volley
L’attenzione all’ambiente è ormai in crescita tra i consumatori che stanno riscoprendo il valore della territorialità, del chilometro zero e del rispetto per la sostenibilità ambientale. Di conseguenza aziende e produttori, vuoi per effettiva sensibilità, vuoi per mero fiuto degli affari, si stanno adeguando per rispondere a questa crescente necessità.
da Lorenzo Brenna