3 settembre 2014



...

Da giovedì 18 a sabato 20 settembre, Offida ospiterà il 3^ Seminario Interdisciplinare sull’Accoglienza, dal titolo Di generazione in generazione: teorie e pratiche dell’accoglienza, organizzato dalla Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperlapersona.it), con il patrocinio e il sostegno del Comune di Offida e il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.


...

Mancano poco meno quattro mesi al 31 dicembre, termine ultimo per presentare i progetti di nuove imprese finanziabili con il prestito d'Onore Regionale e pertanto stante una tale importante scadenza ormai alle porte, Confcommercio, in qualità di “Punto Informativo” ufficiale della Regione, con l’intento di risollecitare le attenzioni degli inoccupati e disoccupati soprattutto giovani, verso questa favorevole opportunità, ha promosso, di concerto con l'Ente Camerale, l'ennesimo appuntamento informativo per rinnovare appunto l'attenzione degli ultimi ritardatari verso la creazione di nuove imprese, attraverso il sostegno regionale.


...

Nella speranza che le condizioni meteo siano più favorevoli il concerto lirico “Vino d’Opera”, in programma domani mercoledì 3 settembre alle 20.45 nella cantina sociale di Castignano in contrada San Venanzo, si svolgerà regolarmente. L'evento artistico, ad ingresso gratuito, rientra nell'ambito dell' attività della Provincia che intende valorizzare il prodotto - territorio attraverso un mix di cultura, arte, storia ed eccellenze locali mettendo in rete Enti, comunità, Associazioni .




2 settembre 2014





...

Bandiere a mezz'asta sugli edifici comunali, degli enti pubblici e privati e degli edifici scolastici di ogni ordine e grado, nonché il divieto di tutte le attività che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia, nella giornata lunedì 1 settembre.


...

Per notizia, si trascrive il messaggio di cordoglio e partecipazione formulato dal prefetto di Ascoli Piceno dott.ssa Graziella Patrizi al capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare gen.le di squadra Pasquale Preziosa in occasione dei funerali dei quattro piloti scomparsi nel tragico incidente del 19 agosto.



...

L'Amministrazione Provinciale comunica che, a causa delle avverse condizioni del tempo che non consentono di predisporre i necessari allestimenti tecnici e logistici, lo spettacolo previsto per martedì 2 settembre a Rosara alle 20.45 “Meraviglie di Travertino” è rinviato a data da destinarsi.




...

L’Assessore Regionale al Lavoro LUCHETTI ha convocato per la mattinata di lunedì 08/09/2014 la SCANDOLARA SPA e le OO.SS. al fine di procedere all’attivazione della fase amministrativa sulla procedura di mobilità per 25 esuberi.


1 settembre 2014

...

Trema la terra anche nel Piceno nella prima mattinata di sabato 30 agosto. Alle ore 5.15, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3.


...

Inizia la prima giornata del Girone B di Lega Pro. Inizia la nuova avventura per l'Ascoli di mister Petrone che si presenta allo stadio Marcello Melani di Pistoia con il preannunciato 4-2-3-1: Mustacchio, Berrettoni e Chiricò alle spalle dell'unica punta Perez. Divisa nera da trasferta per i giocatori del Picchio.



...

A nome dell’intera Comunità diocesana partecipo spiritualmente ai funerali dei 4 aviatori morti nel tragico incidente del 19 agosto u.s.Sin dal primo momento ho cercato di seguire le fasi del soccorso e ho invitato l’intera Diocesi a pregare per i 4 dispersi.



...

Ancora un duro colpo in arrivo per l’Estate italiana, con rovesci, temporali e deciso calo delle temperature nei prossimi giorni” - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “un vortice ciclonico scenderà dal Nord Europa verso l’Italia, raggiungendo le nostre regioni settentrionali nella giornata di domenica, quando sono attesi rovesci e temporali dapprima su Alpi e Prealpi, in estensione anche alle pianure verso sera”.


...

Weekend complicato per lo Sky Racing Team VR46, che chiude il GP di Gran Bretagna al 16° e 21° posto, rispettivamente con Romano Fenati e Francesco Bagnaia. Le posizioni perse in qualifica dopo i problemi tecnici del sabato non hanno facilitato la partenza del numero 5, che sul circuito di Silverstone non riesce ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità.


30 agosto 2014

...

Pistoiese-Ascoli sarà la prima giornata del campionato 2014-2015, ma anche il debutto stagionale sulle nuove maglie del Picchio per FAINPLAST E CIAM, due prestigiose aziende marchigiane che saranno i main sponsor della prima squadra: Fainplast è leader da oltre vent’anni nel settore delle materie plastiche, Ciam dal 1967 opera in tutto il territorio nazionale con articoli per la tutela della salute e la bellezza degli animali.


...

Non c’è cosa più bella, per un tifoso, che poter seguire da vicino le gesta della propria squadra del cuore. Non tutti però, purtroppo, godono di questa fortuna. E’ il caso del 34enne Iuri Nincheri, che come molti sostenitori bianconeri, è costretto a combattere contro quel maledetto nemico che è la distanza.


...

Dopo il successo della prima edizione, domenica 31 agosto torna presso lo Stadio Comunale "Luigi Prosperi" di Comunanza, il Memorial Graziano Tassi. Parteciperanno US COMUNANZA 1958, ASD SPORTING COMUNANZA e ASD CROCE DI CASALE 1998.


...

Dopo un’annata vincente su tutti i fronti, la Pistoiese ha deciso di ripartire da zero. Via l’allenatore protagonista del ritorno tra i professionisti dopo cinque lunghi anni, Massimo “baffo” Morgia, idolo indiscusso della tifoseria. Via tutto il gruppo che sul campo aveva letteralmente dominato il campionato dilettanti a suon di vittorie altisonanti e prestazioni convincenti. In una sola parola, una rivoluzione.







...

Sarà un Gran Premio in salita per lo Sky Racing Team VR46, che domani affronterà la gara sul circuito di Silverstone partendo dalle retrovie. Compie comunque uno step in avanti Francesco Bagnaia, sesta fila in griglia per lui (diciottesimo), che riesce a migliorarsi con il tempo di 2’14.845.